Alla cortese attenzione di Tashtego (2 lettori)

doncraudio

intellettuale stronzissimo
DOsyOeIWsAEPaUO.jpg:large
 

doncraudio

intellettuale stronzissimo
Mswati III ha 14 mogli. Le consorti sono scelte da lui stesso e qualsiasi donna vergine può aspirare ad essere la moglie del sovrano. Nell'agosto del 2005, 50.000 donne sfilarono di fronte a Mswati III per essere selezionate.

Le sue mogli sono:

  • Inkhosikati LaMatsebula: prima rituale moglie, ha un grado di insegnamento.
  • Inkhosikati LaMotsa: seconda rituale moglie.
  • Inkhosikati LaNganganza.
  • Inkhosikati LaMbikiza: nata 16 giugno 1969 come Simbonelo Mngomezulu, figlia di Percy Mngomezulu. Si è laureata presso l'Università di UNISA, Sud Africa. Il sovrano la sposa nel 1986. È Direttore del Reale Swazi Iniziativa per la lotta contro l'AIDS (RICA).
  • Putsoana Hwala: nata nel 1974.
  • Delisa Magwaza: nata anche nel 1974.
  • Inkhosikati LaMasango: nata nel 1981, si è sposata con il sovrano nel mese di agosto 2000.
  • Inkhosikati LaGija: appartiene al clan Dlamini, il suo nome è Angel Dlamini, sposata nel maggio 2002.
  • Inkhosikati LaMagongo: nata con il nome di Notsetselo Magongo, nipote del capo Mlobokazana Fakudze, Capo Mgazini. Si sposa nel giugno del 2002.
  • Inkhosikati LaMahlangu: nata nel 1984 come Zena Soraya Mahlangu. Il 9 ottobre del 2002, all'età di 18 anni, scompare dalla scuola dove studiava. Sua madre, Lindiwe Dlamini, ha affermanto che sua figlia venne rapita da due uomini, Tulujani Qethuka Sikhondze e Sgombeni Dlamini, entrambi segnalati alla polizia. La polizia gli ha riferito che sua figlia si trovava nel Palazzo Reale di Ludzidzini. Per riavere la figlia la madre ha fatto causa, ma il procuratore generale, Phesheya Dlamini ha annunciato che Mahlangu era promessa al re Mswati, e che si trovava nel Palazzo Reale. Non fu più possibile per la madre entrare in contatto con la figlia. Diventa ufficialmente sua sposa con un matrimonio tradizionale tenutosi nel maggio 2004.
  • Inkhosikati LaNtentesa: nata nel 1981 come Ayanda Noliqhwa Ntentesa, promessa nel novembre 2002 e sposata il 26 maggio 2005, in una cerimonia tradizionale presso la Residenza Reale di Ludzidzini.
  • Inkhosikati LaDube: nata come Nothando Dube : finalista del concorso Miss adolescente Swaziland all'età di 16 anni. Venne scelta come moglie nella cerimonia Danza Reed il 30 agosto 2004 e venne sposata l'11 giugno 2005.
  • Inkhosikati LaNkambule: nata come Phindile Nkambule, sposata il 14 aprile 2007.
  • Inkhosikati LaFogiyane: nata come Sindiswa Dlamini, sposata il 30 agosto 2014.
A
 

doncraudio

intellettuale stronzissimo
Da giovane principe ha frequentato la scuola primaria di Masundwini e la scuola Lozitha, direttamente sita nel palazzo reale. Nel dicembre 1982 a 14 anni ottiene il diploma di licenza elementare presso la Phondo Royal Residence e una prima classe di merito in matematica e inglese. Sviluppa un forte interesse nei confronti della Guardia Reale, diventando il primo giovane cadetto ad aderire al Umbutfo Swaziland Defence Force
 

doncraudio

intellettuale stronzissimo
La popolazione totale è stata stimata in 1 130 000 di abitanti nel 2006, per una densità di 65 abitanti per km quadrato. Il vero flagello del paese è l'AIDS: lo Swaziland è il paese più colpito del mondo, con una percentuale di sieropositivi sulla popolazione adulta superiore al 40%. Ciò ha causato un'aspettativa di vita estremamente bassa, di 31 anni per gli uomini e 32 per le donne. La mortalità infantile supera l'88 per mille. L'analfabetismo nel 2005 era al 20,8%, mentre due anni prima si attestava al 23,3%, segnando quindi un miglioramento.
 

Users who are viewing this thread

Alto