Alla cortese attenzione di Tashtego (2 lettori)

doncraudio

intellettuale stronzissimo
fika-2.jpg
 

doncraudio

intellettuale stronzissimo
Così l'Anpi provinciale di Savona scrive un comunicato e «ribadisce la propria contrarietà al progetto dell'amministrazione comunale di Noli di erigere un cippo in memoria della brigatista nera Giuseppina Ghersi». Brigatista nera, a 13 anni, senza aver mai indossato una divisa, con due genitori mai iscritti al Pnf. Risponde ancora l'associazione partigiani: «La pietà per una giovane vita violata e stroncata non allontana la sua responsabilità di schierarsi e operare con accanimento a fianco degli aguzzini fascisti e nazisti».

Aveva 13 anni, per quelle accuse non ci fu nessun processo: venne violentata e ammazzata.
 

doncraudio

intellettuale stronzissimo
Nel periodo medievale, tra l’altro, la gente pensava che l’acqua portasse malattie, perciò chiamavano i pidocchi ‘le perle di Dio’. Le regine si vantavano della mancanza di igiene, e pare che Isabella I di Castiglia si fosse lavata solo due volte nella vita: alla nascita e prima di sposarsi. Al cavaliere che commentò su quanto fossero sporche le sue mani, rispose: «E non hai visto i miei piedi!».
 

doncraudio

intellettuale stronzissimo
Era il 15 settembre scorso quando un uomo della città renana si è presentato al pronto soccorso locale con il pene incastrato nel disco di un bilanciere da palestra da 2,5 chili. Il malcapitato ha farfugliato qualcosa a proposito di un incidente ma anche da un esame sommario è subito emerso che non fosse proprio così.

I medici hanno subito allertato i vigili del fuoco che hanno impiegato ben tre ore per liberare il pene. Per rimuovere il membro le squadre speciali hanno anche fatto ricorso a una sega elettrica che, grazie a un lungo e complicato intervento, ha evitato il peggio, riuscendo a rompere il disco senza provocare guai maggiori.

I pompieri, a intervento concluso con successo, non hanno rinunciato a pubblicare su Facebook una foto del disco rotto. Con tanto di avvertenza per eventuali aspiranti imitatori: "Siamo intervenuti in ospedale per un'operazione speciale il 15 settembre, presso il pronto soccorso. Una persona aveva il pene intrappolato nel buco di un disco da 2,5 kg. Con l'aiuto di una sega elettrica siamo riusciti a liberarlo dopo tre ore di intervento. Per favore non imitate simili azioni".
 

doncraudio

intellettuale stronzissimo
Fra le sue sintomatiche idiosincrasie si è poi saputo che temeva gli cascassero i pantaloni, perciò si metteva la cinghia, ma per maggior sicurezza anche un paio di bretelle. La massima civetteria consentita un paio di occhiali da sole.
Da alcune immagini sembra di capire che non sapeva mai bene dove mettere le mani, e allora le teneva giunte, come in preghiera. «A vederlo - ha scritto Leonardo Sciascia - sembrava preda della più antica stanchezza, della più profonda noia. Soltanto a tratti, tra occhi e labbra, si intravedeva un lampeggiare d' ironia o di disprezzo: ma subito appannato da quella stanchezza, da quella noia». Una volta andò a vedere Eduardo e questi dopo lo spettacolo gli regalò una foto con dedica: «Al mio indimenticabile amico Emilio Colombo». Moro si divertì da pazzo e per giorni la mostrò a tutti.
 

Users who are viewing this thread

Alto