Alla cortese attenzione di Tashtego (4 lettori)

doncraudio

intellettuale stronzissimo
DI0kXJwXcAELhqB.jpg:large
 

doncraudio

intellettuale stronzissimo
Per quasi due anni ha subito le vessazioni di due compagni di scuola più grandi, in un istituto professionale della provincia di Torino, che lo avevano preso di mira e lo costringevano ad umiliazioni e violenze. Doveva mangiare escrementi e lumache, lo facevano bere fino a ubriacarsi, gli facevano subire atti sessuali seviziandolo con un ombrello e in un’occasione lo avevano anche obbligato ad appartarsi con una prostituta per dimostrare la sua virilità. I tre, prima, erano amici ma a un certo punto il più piccolo, sedicenne all'epoca dei fatti, avrebbe cominciato a essere preso di mira e a subire angherie. Una situazione che è andata avanti per un anno e mezzo.
Lo studente non aveva trovato il coraggio di denunciare i bulli. Ma gli abusi sono emersi quando il giovane è stato trovato infangato e in stato di ipotermia in un terreno allagato fuori Torino. Portato in ospedale, i carabinieri hanno scoperto che si trattava dell’ultimo episodio di una serie di indicibili soprusi. I due compagni, già maggiorenni, sono stati denunciati e il pm Dionigi Tibone che ha
indagato sulla vicenda li ha mandati a processo con le accuse di stalking e violenza sessuale. I due imputati respingono ogni accusa. "Non è mai successo niente di tutto questo, solo una volta siamo venuti alle mani durante un litigio per questioni sul calcio. Ma poi abbiamo fatto pace. Eravamo amici e spesso era lui a contattarci per uscire". Oggi in aula è stato interrogato un quarto giovane, che ha detto di non essersi mai accorto di nulla.
 

doncraudio

intellettuale stronzissimo
Yakamoz, che in turco significa riflesso di luna sull'acqua, è stata scelta come la parola più bella del mondo. La curiosa classifica della parole più belle in tutte le lingue è stata stilata dalla rivista culturale Kulturaustausch, pubblicata in Germania. Una parola che sia in italiano che in tedesco, la lingua nella quale è pubblicata la rivista, ne impiega almeno sei per la traduzione dall'idioma originale.

La classifica delle prime sette parole è un calderone di lingue provenienti da tutto il mondo:

Molto distanziate le parole provenienti dalla lingua italiana: la prima di queste, iella, è stata classificata al 17° posto.
 

Users who are viewing this thread

Alto