Alla cortese attenzione di Tashtego (1 Viewer)

doncraudio

intellettuale stronzissimo
mostra_bacio_10_528.jpg
 

doncraudio

intellettuale stronzissimo
"Perché non hai chiuso le gambe?". "Perché non hai appoggiato il sedere dentro il lavabo per evitare la penetrazione?". Sono alcune delle domande che un giudice canadese, Robin Camp, rivolse a una giovane vittima di stupro durante un processo nel 2014. Alla fine Camp aveva assolto il presunto violentatore.
Ora il giudice si trova al centro di una bufera mediatica e giudiziaria, e rischia il licenziamento. Il suo dossier, infatti, è al vaglio del Canadian Judicial Council - l'equivalente dell'italiano Csm - che potrebbe chiedere la rimozione del magistrato. I quotidiani canadesi ricordano che negli ultimi quarant'anni soltanto due giudici sono stati cancellati dall'incarico, e le pessime credenziali di Camp potrebbero aumentare il numero a tre.
La vicenda era iniziata lo scorso anno, quando una ragazza denunciò Alexander Scott Wagar accusandolo di averla costretta a un rapporto sessuale durante una festa privata in casa di amici. Tuttavia il giudice Camp non volle credere alle sue parole e decise di lasciare libero l'imputato. Il processo, però, non passò inosservato.
Quattro docenti di giurisprudenza hanno compilato un dossier di lamentela nei suoi confronti e lo hanno inviato all'organismo che tutela i magistrati: si tratta di quattro professoresse dell'università di Dalhousie e di Calgary - Elaine Craig, Jocelyn Downie, Jennifer Koshan and Alice Woolley che descrivono Camp come un uomo di legge che "minimizza, se non disprezza" le leggi sulla violenza sessuale.
 

doncraudio

intellettuale stronzissimo
Nel cinema”, ricordava, “tutti mi hanno fatto la corte”, da Mastroianni che incontrò in Casanova 70 a Totò, col quale fece tre film, e tra questi Totò e Cleopatra, che le offrì 30 milioni di lire per una notte con lei. Ma lei rimase sempre fedele a suo marito Walter Nones e alla sua famiglia.
 

Users who are viewing this thread

Alto