Alla cortese attenzione di Tashtego (2 lettori)

doncraudio

intellettuale stronzissimo
Limitare l’uso di alcool, o evitarlo completamente. L’alcool, se assunto in quantità eccessive, è in grado di irritare e corrodere la mucosa gastrica, provocando infiammazione e sanguinamento.
Evitare gli antinfiammatori non steroidei (FANS). Se fate uso regolare di analgesici, provate il paracetamolo (Tachipirina e altri).
Tenere sotto controllo il reflusso. Se soffrite di ulcera esofagea, che di solito è collegata al reflusso, potete prendere diversi provvedimenti per tenere sotto controllo il reflusso. Vi consigliamo, ad esempio, di evitare gli alimenti speziati e grassi, di non coricarvi subito dopo i pasti, di usare qualche cuscino in più e di cercare di dimagrire. Per tenere sotto controllo il reflusso gastrico può anche essere utile evitare il fumo, gli alcolici e i FANS.
 

doncraudio

intellettuale stronzissimo
«Sapete, di recente sono stato a Gaspra, da Tolstoj. Era ancora a letto, ma ha parlato a lungo di tante cose. Anche di me, tra l’altro. Alla fine, quando ho fatto per alzarmi e prendere congedo, mi ha afferrato per un braccio e ha detto: “Baciatemi”. L’ho fatto, e quel vecchio energico è stato lesto a sussurrarmi all’orecchio: “Non lo sopporto proprio, il vostro teatro. Shakespeare scriveva porcherie, ma voi siete addirittura peggio!”».
 

doncraudio

intellettuale stronzissimo
È iniziata questa mattina l'operazione condotta dalla polizia locale di Roma per lo sgombero di 102 persone dal campo nomadi autorizzato di Via di Salone. Nel corso dell'attività sono state sgomberate 16 famiglie bosniache e una romena perché non avevano diritto a usufruire dell'assistenza da parte dell'amministrazione capitolina per diversi motivi. In alcuni casi erano in possesso di conti correnti di centinaia di migliaia di euro o dedite alla delinquenza.
 

doncraudio

intellettuale stronzissimo
La prima delle cinque regole individate dalla Siu prevede di avvolgere il testicolo, prima uno e poi l'altro, nel palmo delle mani; la seconda di esaminarlo facendolo ruotare accuratamente tra pollice e indice di entrambe le mani. Quindi la terza mossa, il sensibile ausilio delle dita che devono andare a caccia di noduli duri, gonfiori morbidi o tondeggianti o di qualsiasi altra anomalia, riferendone la presenza al medico. La quarta regola dell'autopalpazione è la periodicità della procedura, poiché per essere utile deve essere ripetuta mensilmente e dopo un bagno caldo, quando cioè il sacco scrotale è rilassato e meglio ispezionabile. C'è anche una quinta ulteriore condizione di efficacia, un inizio precoce della palpazione.
 

doncraudio

intellettuale stronzissimo
Per la prima volta nel mese di marzo il numero delle ragazze francesi in partenza per la jihad ha superato quello dei ragazzi. Una tendenza, sottolineata da fonti del governo di Parigi, che si spiega con l'accentuarsi della propaganda dello stato islamico nei confronti delle donne.
Dall'aprile 2014 - secondo il comitato interministeriale di prevenzione della delinquenza - sono stati segnalati circa 3.670 casi di partenza per la jihad. Sono cifre stabilite soprattutto a partire dalle denunce al numero verde istituito per le famiglie alle prese con la radicalizzazione islamica di un congiunto.
donne jihadiste 6

La novità dell'ultimo mese di marzo - ha spiegato il segretario generale del comitato, il prefetto Pierre N'Gahane - è che sono state segnalate più ragazze che ragazzi, "un fenomeno nuovo per la sua ampiezza". Da quando è stato istituito il numero verde, un anno fa, la proporzione delle donne in partenza per la jihad era del 43% contro il 57% di uomini.

donne jihadiste 10
Nel marzo 2015 la tendenza si è invertita, e sono state segnalate come dirette nei paesi arabi per la guerra santa islamica 136 ragazze contro 125 loro coetanei maschi. Il ministero dell'Interno spiega il fenomeno con la tendenza dell'Isis a rivolgere la sua propaganda verso le donne, anche con video miranti a convincerle a partire o addirittura a sedurle: "queste organizzazioni hanno il potere di convincere le donne che esse sono una componente essenziale, perché metteranno alla luce i futuri combattenti", ha spiegato Delphine Bergere-Ducote, della direzione per la protezione dei giovani.
 

doncraudio

intellettuale stronzissimo
CCqFJwWWIAA_JvH.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto