ALITALIA (1 Viewer)

presepio2

Forumer attivo
scusa fiboo visto che sei alla ricerca di situazioni particolari che ne pensi di fiaT?
guardando il grafico, la tenuta di 10 potrebbe spingerlo fino a 11.4.
da uno che ne capisce poco.
saluti
 

Fren

Forumer attivo
Anche a me Fiat non sembra male, condivido l'analisi di presepio, mentre alitalia mi sembra sia in picchiata, x dove? mi sembra che la base del canale discendente sia attorno a 0.28/29 :cool:
 

reportdiborsa

Forumer attivo
Meglio FIAT che ALITALIA dal punto di vista grafico. Su alitalia non ci sono segnali confortanti, su fiat la teuta dei 10 € sembra interessante.
 

Seashore

Forumer storico
fibooo ha scritto:
Non sara' il momento....?


Ciao Fibooo ;)
ho dato un'okkiata col TS sul titolo ALITALIA...

il Weekly è già girato da 2 settimane ma ha prodotto solo un rimbalzo ..
per il momento è ancora Buy ma segnala quantomeno il test dei minimi dei venerdì scorso (area 0,31)
Attenzione perchè se si tenesse sotto 0,32 per qualke gg confermando in chiusura settimanale, girerebbe tutto nuovamente in SELL ... e andremmo a nuovi minimi!


Sul brevissimo invece, il giornaliero fa un bel BUY con Close lunedì sopra 0,335 ...
Così non fosse credo sia meglio lasciar stare !
 

Seashore

Forumer storico
fibooo ha scritto:
Certo...potrebbe andar bene anke Fiat...

Assolutamente sì..

FIAT col Close di venerdì superiore a 10€uro
.
ha girato il proprio segnale WEEKLY in BUY,
non accadeva dal 10/05/02

Su tenuta di 10,10 ogni entrata è buona,
l'indicazione per questa settimana è nuovi massimi rispetto alla precedente quindi...
sì direi proprio possa essere buono!
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Estrema attenzione ad Alitalia: ha appena terminato un aumento di capitale non semplice ed il mercato potrebbe facilmente essere costretto a "digerire", come si dice in gergo, le nuove azioni emesse.

Inoltre, oltre alle azioni sono state emesse, in pari quantità, obbligazioni convertibili, esercitabili sin dal prossimo mese (conviene se l'azione supera quota 0.37).

Molta carta in più, pertanto, presente e futura.
 

abele

Nuovo forumer
...scusate, ma alitalia in base all'analisi tecnica più classica e semplice possibile, ha l'aspetto di un sell grosso come una casa per adesso e dentro fino al collo ad un canale ribassista: chiunque guarda un grafico daily se ne può rendere conto : minimi decrescenti, rottura di un supporto in close
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Voltaire ha scritto:
aumento di capitale non semplice ed il mercato potrebbe facilmente essere costretto a "digerire"


Cattiva digestione, come prevedibile.

L'inoptato dell'aumento è pari al 20%, sono azioni che saranno sottoscritte dal consorzio di garanzia, che finirà per venderle sul mercato, ed anzi ad un certo momento si rischia di innescare una spirale vendita delle azioni---> calo del prezzo---> ulteriori vendite per porre un freno alle minusvalenze, situazione a cui abbiamo appena assistito nel caso dell'aumento di capitale Tecnodiffusione.
 

Users who are viewing this thread

Alto