Alfio Bardolla un Mito o una Bufala (1 Viewer)

Vi dico la mia!

Credo sia importante inserire oggi un commento su questo argomento perché, se ben ha ragione un vero investitore come Robert Kiyosaki, la crisi in perenne peggioramento potrebbe portare molti a sborsare diversi soldi per comprare il "sogno di diventare ricco". Non entro nei dettagli dei corsi del Sig. Bardolla o dei suoi fondi perché non li ho frequentati/mai visto le performance; mi limito a riprendere invece alcuni concetti dei libri del Sig. Kiyosaki (i quali mi dicono abbiano PARTICOLARMNTE inspirato il Sig. Bardolla nei suoi libri). Kiyosaki sembra, soprattutto nei suoi libri più recenti, andare pesantemente contro i cosiddetti dealer/speculatori: in pratica chi compra e vende (stralci,trading, etc.) non troverà mai la strada per la "libertà finanziaria". Kiyosaki insegna poi come fare a diventare milionario/investitore. Crea un business sfruttando il tempo degli altri ed i soldi degli altri (magari che spendono tanti soldi per "comprare il sogno di diventare ricco"). Sfrutta poi il talento delle persone (i famosi D e A- dipendenti ed autonomi)ed il loro tempo Prendi i soldi che ti genera il business ed investii in quello che interessa davvero a te, ossia immobili. Oppure diversifica in attivi cartacei (Es. libri) ed altri progetti (una catena di kebab ad esempio) che venderai sempre al pubblico (sempre ad esempio) tramite partecipazioni societarie (azioni, obbligazioni, etc.) mollando loro il rischio e tenendoti solo i benefici. Tirando le somme: se la PNL è usata per tirare davvero fuori il meglio delle persone ed aiutarle (con progetti concreti e realizzabili) ben venga; se viene utilizzata per creare un business il cui unico scopo è sfruttare il tempo degli altri ed i soldi degli altri (facendo magari ogni tanto un po' di beneficienza perché sui libri di Kiyosaki si dice di fare così) per mettere i soldi in quello che interessa al nostro tornaconto....beh, saprei io cosa fare a queste persone. Steve Jobs, lui si un vero innovatore, diceva che il vero innovatore è colui che guarda gli altri, impara (non copia), adatta a quello che sa fare (il proprio lavoro, le proprie passioni) e produce un bene o servizio con cui si possa davvero portare beneficio per la società. Gli altri (quelli che copiano) potranno andar bene per un po' ma prima o poi il cerchio si chiuderà. Ci sono due pagine di un libro, viaggio nella PNL di Bandler, in cui racconta di un seminario a cui lui partecipò e dove con poche domande riuscì a distruggere le convinzioni/le idee dei due soggetti che parlavano alla platea. Sapete quale fu il risultato? Che alla fine si iscrissero al corso successivo 5 volte di più del solito nonostante la brutta figura fatta fare ai due "docenti". Motivo? Le persone stavano cominciando a dubitare che quei corsi potessero davvero aiutarli a risolvere i loro problemi ed iscriversi subito al successivo li avrebbe aiutati a continuare a credere che quello che stavano facendo fosse giusto e che li avrebbe davvero aiutati. Se fossero tornati a casa ed avessero riflettuto davvero sulla brutta figura fatta dai docenti la delusione per LA PERDITA DELLA SPERANZA DI RAGGIUNGERE IL SOGNO CHE VOLEVANO VENDERLI sarebbe stata peggiore che buttar via i soldi per il successivo corso.
 
AGGIUNGO:
Visto che siamo a parlare di PNL, forse è utile citare un altro "motivatore": Carmine Gallo. Sapete cosa dice?
Create evangelisti che porteranno e difenderanno per voi il "vostro modo di vendere il sogno di diventare ricchi". Se questi evangelisti avranno davvero avuto beneficio, E LO POTRANNO DIMOSTRARE CON CARTE ALLA MANO (quindi non su internet), dagli insegnamenti ricevuti allora si avrà fatto del bene alla Società; altrimenti domandatevi perché parlano così bene di quel corso, di quel kebab o di quel motivatore.
 
io e mio amico abbiamo investito con Bardolla anni fa: nell'immobiliare ci ho perso visto che le case sono sgangherate e non valgono cio ' che vi chiedono e non si guadagna quasi niente visto che all'estero si finisce in altra societa' che gestisce le case e pian piano vi salassa con spese/tasse continue e non verificabili, se si cerca di vendere la casa si scende quasi alla meta', una presa x il Qu.xx.lo Mio amico ha investito nel finanziario e dopo 2 anni senza nessuna rendita gli han fatto sapere che aveva perso i 2/3. Tramite mio consulente immobiliare italiano che opera in Florida ho saputo di tanti finiti in investim immobiliari con Bardolla esasperati perche' non riuscivano a vendere la casa , una perdita continua tra tasse, spese di ogni, il guadagno forse ogni 5-6 mesi di pochi $. Ho ricevuto forti pressioni per non rivelare quel che ho scritto, fate voi...
 
ciao a tutti vendo il biglietto del wake up call di bardolla del 3-4-5- aprile 2020 rimini a 200 euro causa impossibilita 'ad utilizzarlo

se qualcuno fosse interessato
grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto