Alexandre Lunois (Parigi 1863- Pecq 1916) (1 Viewer)

RedArrow

Forumer storico
Libro arrivato anche a me...accidenti ma quanto tempo ci ha messo! Comunque coloratissimo, in questi giorni lo leggo con interesse.
 

sans souci

Nuovo forumer
Dopo soli 37 giorni per percorrere poco più di 300 km. di pianura padana, finalmente oggi mi è arrivato il libro di Lunois.
Accompagnato da un libretto sulla teoria generale del riso, del sorriso e del pianto.

Stasera mi gusterò l'intelligente ironia del nostro Baleng.:)
 

vecchio frank

could be worse...
Dopo soli 37 giorni per percorrere poco più di 300 km. di pianura padana, finalmente oggi mi è arrivato il libro di Lunois.
Accompagnato da un libretto sulla teoria generale del riso, del sorriso e del pianto.

Stasera mi gusterò l'intelligente ironia del nostro Baleng.:)
A questo punto manca solo il mio, pare :-x Chissà mai che non mi arrivi la vigilia, lo metterò sotto l'albero e lo aprirò la mattina di Natale.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Azz, altro che Poste Italiane. Peste Italiane sarebbe piu' adeguato.
Forza Frank, che arrivi ultimo, la maglia nera prevede un premio ... :d:
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Frank, ancora nulla?
Per chi ce l'ha, sono graditi commenti, anche critiche, magari utili per una seconda edizione
 

RedArrow

Forumer storico
Frank, ancora nulla?
Per chi ce l'ha, sono graditi commenti, anche critiche, magari utili per una seconda edizione
Mi riservo di dare una lettura più accurata per dirti di più, avrei al momento qualche piccola osservazione ma metterei tutto insieme più avanti.
Sono intanto andato a leggere il 3D aperto sul FOL su Lunois. Intanto complimenti a @Cris70, non conoscevo il suo ruolo nella vicenda, è mosso da sincera passione perchè certe cose vedano la luce e questo non è da tutti. Ho visto poi che dopo pochi post partono come al solito le polemiche rispolverate dai disturbatori per astii vecchi o vecchissimi mai sopiti e mai interamente metabolizzati. Non provo proprio più nessuna nostalgia del famoso forum (mai provata in verità, diciamo che trovo sempre conferma di questo). Ora delle due l'una: o il collezionista medio è una persona ontologicamente aggressiva, e allora sono fiero di non avere mai appartenuto alla categoria, oppure il famoso forum è un organismo ormai incancrenito in cui le metastasi hanno pervaso ogni angolo. O c'è una terza spiegazione, e magari qualcuno me la sa dare. Da qualsiasi parte si cominci si va a finire sempre in polemica. Come sempre scorrendo i 3D si vedono faccine sbavanti o sognanti riferite però, chissà come mai, solo e sempre agli autori che fanno il mercato, piccolo o grande che sia. Anche perchè sono gli unici che prima o poi fanno intravedere il miraggio dell'ingrossamento del portafogli (quindi forse le faccine sognanti -e sopratutto sbavanti- sono riferite a tale speranza). Miraggio, perchè in arte il guadagno è per pochi. Potrei continuare ma mi fermo qua perchè non ne vale la pena di perdere altro tempo a scriverne.
 
Ultima modifica:

vecchio frank

could be worse...
Arrivato anche a me il libro, venti minuti fa. Dalla data del timbro postale sono passati 77 giorni.
Come ho già scritto a @baleng in privato, stasera comincerò la lettura.
 

Heimat

Forumer attivo
Arrivato anche a me il libro, venti minuti fa. Dalla data del timbro postale sono passati 77 giorni.
Come ho già scritto a @baleng in privato, stasera comincerò la lettura.
D'altronde è un libro su un artista di fine '800, inizi '900. Avranno utilizzato i mezzi di spedizione di allora (piedi, cavallo, ecc.).
Scherzi a parte, va bene così. Il libro meritava e merita per la qualità del testo e delle foto. Sono curiosi di poter leggere la tua recensione.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Magari dal Veneto alla Lombardia ha fatto un giro particolarmente lungo.
Il libro è stato visto in successione in un autogrill a Cavenago, in un cavalcavia della Foresta Nera, in Lapponia intorno a Natale e mentre faceva pipí di nascosto vicino a Colmar, Alsazia. Per alcuni segnalato anche sulle pendici del Vesuvio e sulla pista di Imola, ma si tratta certamente di mitomani :oops:
 

Users who are viewing this thread

Alto