Alexandre Lunois (Parigi 1863- Pecq 1916) (1 Viewer)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Vista la tua conoscenza dell'artista, considerata la tua ottima qualità nella scrittura, ti suggerisco di pensare ad un testo su questo artista, che non conoscevo, e che tu hai contribuito a farci conoscere.
E' un buon suggerimento. Ne terrò conto, grazie mille. Sei troppo gentile.
 

Barlafuss

Forumer storico
E' un buon suggerimento. Ne terrò conto, grazie mille. Sei troppo gentile.
Dovresti vedere i costi, una pubblicazione su carta penso sia costosa se correlata da buone stampe Una digitale, con già preparata buona parte dei testi e delle immagini, avrebbe costi quasi inesistenti.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Dovresti vedere i costi, una pubblicazione su carta penso sia costosa se correlata da buone stampe Una digitale, con già preparata buona parte dei testi e delle immagini, avrebbe costi quasi inesistenti.
Vero anche questo. Hai dei suggerimenti operativi? Superare i limiti che ho nel digitale mi costa molta fatica mentale. Almeno Dante ebbe Virgilio a condurlo per mano. Io, non avendo discendenze nate in questo mondo diabolico, avrei bisogno di un Virgilio-bit. Poi, imparo rapidamente :d: :up:
 

Barlafuss

Forumer storico
Vero anche questo. Hai dei suggerimenti operativi? Superare i limiti che ho nel digitale mi costa molta fatica mentale. Almeno Dante ebbe Virgilio a condurlo per mano. Io, non avendo discendenze nate in questo mondo diabolico, avrei bisogno di un Virgilio-bit. Poi, imparo rapidamente :d: :up:
No, non ho conoscenze digitali.Ci saranno sicuramente dei programmi di scrittura, anche non a pagamento, per le immagini alcune avranno il copyright(sebbene tu abbia molte opere). Per la pubblicazione dovrebbero esserci dei siti e credo tu possa decidere se farli scaricare gratis o con un contributo.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
No, non ho conoscenze digitali.Ci saranno sicuramente dei programmi di scrittura, anche non a pagamento, per le immagini alcune avranno il copyright(sebbene tu abbia molte opere). Per la pubblicazione dovrebbero esserci dei siti e credo tu possa decidere se farli scaricare gratis o con un contributo.
Sul prezzo per i copyright delle immagini fotografiche nei siti, ( cioè si paga il fotografo, non il diritto per l'opera) so qualcosa. Da 50 a 150 € per immagine :mad:
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Homme à la pipe.png
questa acquaforte deve essere un lavoro giovanile. Sinceramente non ne vado pazzo.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Z  Excursions_au_Maroc - Copia.jpg


Questo è un esempio di lavoro commerciale. Direi che lo stile si riconosce. La critica comunque non apprezzava questo lato della sua attività, non per la qualità in sé, ma perché la considerava di serie B
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
z  ecole.jpg


Sempre in campo "commerciale" ci sono tavole per le scuole ..

.
Z  région-des-pyrénées.jpg



Si deve ammettere che sapeva adattarsi al compito con estrema duttilità
 

RedArrow

Forumer storico
Scorso adesso le immagini senza avere approfondito, per adesso almeno, i testi che avete scritto e riportato.
Alcune opere che vedo sono magnifiche.
 

Users who are viewing this thread

Alto