Alerion (ARN) alerion clean power,una small che è già BIG (1 Viewer)

ANCORA NON SI VOGLION CONVINCERE. WIND ENERGY IN ITALIA. Darebbe lavoro subito per 25.000 persone. EWEA: i leader europei investono in energia eolica per la crescita dell'eolico, nonostante le grandi sfide che il settore si trova a dover affrontare nell’immediato, per creare occupazione e benefici economici
EWEA: i leader europei investono in energia eolica per la crescitaSecondo l’EWEA l’associazione europea per l’energia eolica, ogni cittadino dell'Unione europea sta pagando più di 700 euro per l'importazione di energia
 
Auseu Borod, contrada Bihor. Autorizzata agosto 2010.
85 milioni di euro /65 MW=1.307 milioni di euro a MW (2010).
Oggi ,con maggior efficienza e con layout differente, stessa produzione con 56 MW= 28 TURBINE DA 2 MW,prezzo intorno al 1 milione di euro a MW.

Quindi investimento da 85 a 56 milioni di euro ( oltre stazione elettrica).
Risparmio 29 milioni di euro.

Inoltre sistema incentivante in Romania attivo solo da ultimo bimestre 2011. Prima di tale data deficienza normativa.
Credit crunch settembre 2011.Ma sempre possibilità di JV stile Mainstream Goldwind



Articolo dell’epoca:

Italienii de la Alerion investesc 85 mil. euro intr-o ferma eoliana de 65 MW
03.08.2010

Compania Eoliana SA, filiala locala a Alerion Clean Power S.p.A din Italia, a primit autorizatia de a construi in judetul Bihor o ferma eoliana cu o capacitate de 64,8 MW, investitia cifrandu-se la 85 de milioane de euro.
Cele 36 de turbine eoliene vor fi instalate in localitatile Auseu si Borod din judetul Bihor si vor genera o productie anuala de 155 GWh, potrivit comunicatului de presa emis de compania italiana.

Investitia de 85 de milioane de euro va fi acoperita in intregime din resursele financiare ale italienilor.
"Autorizarea primei noastre ferme la nivel international reprezinta un moment-cheie in strategia de dezvoltare", a declarat Giulio Antonello, CEO-ul companiei italiene.
 
E' MAFIA ANCHE L'ATTEGGIAMENTO TEDESCO?Se anche oggi23/5/2012 Merkel continua come sta facendo a dire no a EUROBONDS, l'unica via è boicottare a livello europeo i prodotti tedeschi(con movimenti dalla RETE )con TAM TAM ANTI PRODOTTI TEDESCHI ===GRECIA SPAGNA PORTOGALLO IRLANDA ITALIA FRANCIA.Siolo cosi il Nazismo finanziario verrà eliminato.CAMBIARE I TRATTATI SI PUO.("Non c’è mai stato un piano concreto per risolvere la crisi". Giudizi (giusti) da Pechino dal gestore di China Investment Corp, il mega fondo sovrano cinese.)
 
Presidenza della Repubblica aderisce a giornata del vento Anev
Giovedì, 24 Maggio 2012 | Eventi

Per l'edizione 2012, due location d'eccezione: a Roma di svolgeranno convegni istituzionali, mentre a Policoro, in Basilicata, si terranno tutti gli eventi conclusivi
20110615103146_vento.JPG
Presidenza della Repubblica aderisce a giornata del vento Anev

Anche quest’anno la Giornata Mondiale del Vento organizzata dall’Anev riceve con onore due medaglie in premio, simbolo dell’adesione del Presidente della Repubblica. L’evento internazionale di sensibilizzazione e promozione dell'energia eolica, ha ricevuto in questi anni i Patrocini dei Ministeri dello Sviluppo Economico e dell’Ambiente, del Comune di Roma e l’adesione del Presidente della Repubblica. Quest’anno, in occasione del suo decimo compleanno, l’Anev ha scelto la Regione Basilicata per celebrare l’edizione 2012 dell’evento, che si terrà il 15 giugno.

“Seppure ci troviamo in un periodo particolarmente difficile per il settore eolico, abbiamo ritenuto opportuno anche quest’anno, decennale dell’Associazione, riunirci per celebrare la Giornata Mondiale del Vento, occasione per discutere di tutte le novità che riguardano il comparto: dell’attuale quadro normativo, modificato dal D.lgs 28/2011 in fase di recepimento, degli aspetti tecnici riguardanti le novità te...


Anche quest’anno la Giornata Mondiale del Vento organizzata dall’Anev riceve con onore due medaglie in premio, simbolo dell’adesione del Presidente della Repubblica. L’evento internazionale di sensibilizzazione e promozione dell'energia eolica, ha ricevuto in questi anni i Patrocini dei Ministeri dello Sviluppo Economico e dell’Ambiente, del Comune di Roma e l’adesione del Presidente della Repubblica. Quest’anno, in occasione del suo decimo compleanno, l’Anev ha scelto la Regione Basilicata per celebrare l’edizione 2012 dell’evento, che si terrà il 15 giugno.

“Seppure ci troviamo in un periodo particolarmente difficile per il settore eolico, abbiamo ritenuto opportuno anche quest’anno, decennale dell’Associazione, riunirci per celebrare la Giornata Mondiale del Vento, occasione per discutere di tutte le novità che riguardano il comparto: dell’attuale quadro normativo, modificato dal D.lgs 28/2011 in fase di recepimento, degli aspetti tecnici riguardanti le novità tecnologiche del settore e delle criticità della rete elettrica – ha commentato Simone Togni, Presidente dell’Anev- necessario dare il giusto risalto ad un settore che ha tutte le potenzialità per favorire la crescita del nostro Paese creando occupazione e sviluppo, migliorando la bilancia commerciale, riducendo la dipendenza dall’estero per l’importazione di combustibili fossili.”

A Roma di svolgeranno convegni istituzionali, sia al Senato della Repubblica, sia all’Auditorium del GSE, ai quali parteciperanno importanti personaggi delle Istituzioni e stakeholder del settore e ai quali sono stati invitati il Ministro dello Sviluppo Economico e il Ministro dell’Ambiente. La manifestazione si concluderà a Policoro (Matera) dove, dal 14 al 18 giugno, si terranno tutti gli eventi conclusivi: i tradizionali convegni del 15 giugno, l’Assemblea annuale e le altre sedute degli organi associativi, le esibizioni di kite surf e il premio giornalistico. La Regione Basilicata, per il suo territorio e per il vento favorevole, ospita numerosi Parchi Eolici associati che in occasione del Wind Day saranno aperti al pubblico per visite guidate e convegni. Il 18 giugno infine si terrà la cerimonia di consegna dei premi ai giornalisti vincitori del Premio Giornalistico Anev “Energia del vento” 2012 che si concluderà con una piacevole serata di Gala, cui saranno presenti gli illustri giornalisti della giuria.
 
solidarietà a GOTTI TEDESCHI.Dopo il no dei Vescovi di denunciare la Pedofilia, oggi lo IOR la banca d affari Vaticana,che ancora non ha aderito alle norme antiriciclaggio,allontana il presidente dal 2010, una persona molto preparata e contro Bertone che invece ancora vuole insabbiare la trasparenza della Banca. MA QUANDO FINIRA' STA STORIA DELLO IOR?Procure di ROMA E MILANO indagano..intanto.. la... procura di Roma, su indicazione della Banca d'Italia, sequestrò un fondo sospetto allo Ior e iscrisse nel registro degli indagati tanto Gotti quanto il direttore generale dello Ior Paolo Cipriani. L'adeguamento del Vaticano agli standard internazionali è ancora in corso, tanto che Moneyvall dovrà decidere in una riunione dal due al sei luglio se fare entrare o meno il Vaticano nella propria 'white list'. In quell'occasione l'organismo legato al Consiglio d'Europa dovrà valutare la normativa vaticana anti-riciclaggio, fissata una prima volta in una legge del dicembre 2011 (127), e poi emendata da un decreto entrato in vigore il 25 gennaio (59).

Controverso - come emerso dalle fughe di notizie ribattezzate 'vatileaks' dalla santa sede - il ruolo della neonata autorità di informazione finanziaria. Una lettera del card. Attilio Nicora, capo dell'autorità di informazione finanziaria, pubblicata pochi mesi fa dal 'Fatto quotidiano', fece emergere uno scontro interno al Vaticano su chi, come Gotti Tedeschi e lo stesso Nicora, avrebbe sposato una linea di maggiore trasparenza e chi, in segreteria di Stato, avrebbe contestato la retroattività della nuova normativa.
 

apuo

Marmo, lardo & AF
Ettore Gotti Tedeschi, MPS, Premafin.
Fossi Garofano e Antonello mi toccherei i gioielli di famiglia.
Sempre mejo, Giusè!
Dove pompi tu non nasce più l' erba!
:D

apuo
 
Goldman Sachs investirà 40 miliardi nelle rinnovabili
Venerdì, 25 Maggio 2012 | Rinnovabili

La banca d’affari statunitense ha in programma investimenti per il prossimo decennio nel settore stanziando circa 4 miliardi di dollari l’anno
20120210102409_gj.jpg
Goldman Sachs investirà 40 miliardi nelle rinnovabili

Goldman Sachs punta forte sulle rinnovabili. Quella che è una delle più grandi banche d'affari del mondo ha in programma investimenti per 40 miliardi di dollari (4 miliardi circa all'anno) per il prossimo decennio nel settore delle energia rinnovabili. La motivazione alla base di questo forte investimento è data dal fatto che i vertici di Goldman prevedono che la domanda di fonti di energia alternative cresca di pari passo con la richiesta globale e con gli sforzi di paesi come Cina e Brasile nel fissare standard più aggressivi per la riduzioni di emissioni nocive. Secondo indiscrezioni, la banca d’affari avrebbe intenzione di finanziare i progetti con denaro dei clienti e, in misura minore, con fondi propri. Non è la prima volta che Goldman investe nelle fonti rinnovabili: nel 2011 ha stanziato finanziamenti per 4,8 miliardi a livello globale, mentre tra il 2005 e la fine del 2011 sono stati complessivamente destinati a progetti green 24 miliardi di dollari. (a.b.)
 
solidarietà a GOTTI TEDESCHI.Dopo il no dei Vescovi di denunciare la Pedofilia, oggi lo IOR la banca d affari Vaticana,che ancora non ha aderito alle norme antiriciclaggio,allontana il presidente dal 2010, una persona molto preparata e contro Bertone che invece ancora vuole insabbiare la trasparenza della Banca. MA QUANDO FINIRA' STA STORIA DELLO IOR?Procure di ROMA E MILANO indagano..intanto.. la... procura di Roma, su indicazione della Banca d'Italia, sequestrò un fondo sospetto allo Ior e iscrisse nel registro degli indagati tanto Gotti quanto il direttore generale dello Ior Paolo Cipriani. L'adeguamento del Vaticano agli standard internazionali è ancora in corso, tanto che Moneyvall dovrà decidere in una riunione dal due al sei luglio se fare entrare o meno il Vaticano nella propria 'white list'. In quell'occasione l'organismo legato al Consiglio d'Europa dovrà valutare la normativa vaticana anti-riciclaggio, fissata una prima volta in una legge del dicembre 2011 (127), e poi emendata da un decreto entrato in vigore il 25 gennaio (59).

Controverso - come emerso dalle fughe di notizie ribattezzate 'vatileaks' dalla santa sede - il ruolo della neonata autorità di informazione finanziaria. Una lettera del card. Attilio Nicora, capo dell'autorità di informazione finanziaria, pubblicata pochi mesi fa dal 'Fatto quotidiano', fece emergere uno scontro interno al Vaticano su chi, come Gotti Tedeschi e lo stesso Nicora, avrebbe sposato una linea di maggiore trasparenza e chi, in segreteria di Stato, avrebbe contestato la retroattività della nuova normativa.


il corvo del avtocano e' il maggiordomo..
come nei gialli di a.c.
 
Ho notato che malgrado le criticità legate al nuovo sistema incentivante previsto a partire dall'anno prossimo in Italia Alerion continua a portare avanti le procedure burocratiche per ottenere autorizzazioni.

Ad es. sul BUR regione Puglia di aprile c'è :

La Ditta ALERION ENERGIE RINNOVABILI s.r.l. ha trasmesso all’Ufficio Ambiente della Provincia di Foggia richiesta di attivazione della procedura di verifica di assoggettabilità a VIA relativa la realizzazione di un impianto di produzione di energia elettrica da fonte eolica della potenza nominale di 49,5 MW sito nel Comune di Stornarella (FG) - Località Pagliarone, ai sensi della L.R. 11 del 12 aprile 2001.

Il Dirigente del Settore, preso atto del parere espresso dal Comitato Tecnico per la V.I.A. nella seduta del 13 marzo 2012, ha determinato, con atto n. 859 del 15/03/2012 di assoggettare alla procedura di VIA il progetto di che trattasi.


Su quello di maggio :

Procedura di valutazione impatto ambientale. Società Alerion Energie Rinnovabili.


1) di assoggettare alla procedura di Valutazione d’Impatto Ambientale, per tutte le motivazioni espresse in narrativa, che qui si intendono integralmente richiamate e sulla base della documentazione agli atti, ai sensi dell’art. 20, comma 6, del D.Lgs. n. 152/06, il progetto per la realizzazione di un impianto di produzione di energia da fonte eolica della potenza di nominale di 40 MW, in Altamura (Ba), secondo la soluzione progettuale indicata dagli elaborati prodotti dalla società proponente;
....

Mentre, come si vede dal pdf allegato, lo scorso 15 maggio dovrebbe esserci stata la conferenza di servizi per 9 MW a Foggia.

9 Mw forse questo impianto fa parte di quelli di piccola tazza che Antonello in Assemblea diceva di poter ricevere l'autorizzazione entro il 2012
 
gli uomini di mer... continuano a manovrarla al ribasso.
devono sempre passare tanti guai.., tantissimi



ALERION

Ora: 13:34:21Data: 28/05/20123,5300 -3.76% Minimo: 3,5260Massimo: 3,6980

chart-520.php
 

Users who are viewing this thread

Alto