Alerion (ARN) alerion clean power,una small che è già BIG (1 Viewer)

Buongiorno, sono nuovo del forum e ho letto in particolare di Alerion.
A quanto pare è un gran titolo, Wind of Change sembra intendersene parecchio.
Credo proprio che investirò la liquidazione (dal 1° gennaio in pensione) gran parte su questo titolo.
Sarà BIG no? Tra quanto? 2012?
 
alerion clean power(cod IT0004720733 IN BORSA MILANO)continues the accumulation phase with the head and shoulder bullish .Now 4,148 Euros,Target 5.5 Euros

Alerion Cleanpower
4,268 Eur ,

SmallCap Broker
alerion clean power(cod IT0004720733 IN BORSA MILANO)continues the accumulation ...


okkio
 
alerion clean power(cod IT0004720733 IN BORSA MILANO)continues the accumulation phase with the head and shoulder bullish .Now 4,148 Euros,Target 5.5 Euros

Alerion Cleanpower
4,268 Eur ,

SmallCap Broker
alerion clean power(cod IT0004720733 IN BORSA MILANO)continues the accumulation ...


okkio
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=aGSKrC7dGcY&feature=relmfu]Depeche Mode - Enjoy The Silence - YouTube[/ame]
 
investire in energie rinnovabili i propri soldi è cosa buona e giusta.


STRAODINARIA SCOPERTA, CHE RENDE LE ENERGIE RINNOVABILI ANCHE COMPATIBILI CON UN PROGETTO EUROPEO DEL 100% GREEN ENERGY.

11 Marzo 2011
Immagazzinare energia pulita tramite aria liquida
(Emiliano Angelelli)


Un nuovo metodo ideato in Gran Bretagna permetterà di superare uno dei maggiori limiti delle energie rinnovabili: la discontinuità.
L'argomento più utilizzato dai detrattori delle energie rinnovabili è l'impossibilità di avere elettricità da esse in qualunque momento, e non solo quando il vento soffia e il sole splende, tanto per citare gli esempi più eclatanti. Immagazzinare energia è una delle sfide principali che devono affrontare oggi le rinnovabili. Una soluzione in questo senso arriva da un'azienda britannica che si chiama Highview Power Storage e che ha messo a punto un sistema efficiente ed economico.

Di cosa si tratta? L'idea è di utilizzare l'eccesso di energia prodotto in momenti di scarsa domanda per alimentare unità refrigeranti che raffreddano l'aria fino a - 190°C, trasformandola in azoto liquido facilmente immagazzinabile. Tali unità, alimentate da energie rinnovabili, conservano l'aria allo stato liquido in un ambiente pressurizzato (1 bar).

Nel momento in cui c'è bisogno di elettricità, l'aria liquida viene sottoposta a una pressione di 70 bar e riscaldata all'interno di uno scambiatore di calore. L'aria produce così un gas ad alta pressione in grado di muovere una turbina che produce elettricità. Attraverso questo processo si recupera circa il 50% dell'elettricità utilizzata per raffreddare l'aria (che altrimenti andrebbe sprecata), ma l'efficienza può arrivare al 70% se è disponibile una fonte di calore, ad esempio quella di una centrale elettrica e di un'industria nelle vicinanze.

Un sistema del genere, da 300 kilowatt di potenza, è stato testato negli ultimi nove mesi in Gran Bretagna e ha dimostrato la sua economicità. Ora, Highview ha in progetto di costruire un impianto su scala commerciale di 3,5 MW entro il 2012, che farà parte di un impianto di stoccaggio da 8-10 MW, pronto approssimativamente per il 2014.



passi da giganti
 
ecco la prova.

Il problema dell'intermittenza delle fonti rinnovabili è una scusa. L'energia puo essere accumulata usando bacini idroelettrici, batterie, serbatoi di aria compressa, mezzi meccanici, idrogeno, ecc iN OGNI CASO SE UK E GERMANIA PUNTANO SU ENERGIE PULITE è DOVUTO A UNO STUDIO, QUESTO: un accurato studio presentato dall'UKERC (United Kingdom Energy Research Centre) le tecniche e le tecnologie di bilanciamento dell...a rete elettrica sono mature, tali da incidere per circa l'uno percento del costo dell'energia prodotta dalle fonti rinnovabili intermittenti, quando la produzione sia superiore al 20% dell'energia immessa in rete e molto meno quando la percentuale sia inferiore.QUINDI ENERGIA PULITA IN ITALIA ,SUBITO.
www.ukerc.ac.uk
 

Users who are viewing this thread

Alto