Alerion (ARN) alerion clean power,una small che è già BIG (1 Viewer)

25/9/2013=ALERION: IL CONSIGLIO DI AMMINISTRZIONE APPROVA IL PROGRAMMA DI ACQUISTO AZIONI PROPRIE.

cOMMENTO: MA COME IL CDA LO AVEVA PROPOSTO E L ASSEMBLEA A PPROVATO.A CHE PRO FARE UN ALTRA RIUNIONE?? SOLO PER FARE UN COMUNICATO NEL QUALE SI RIBADISCE CHE NON è DETTO CHE LO FACCIANO IN TUTTO O IN PARTE.(POTREBBERO FINO AL 10% DI AZIONI E FINO A 10 MLN DI EURO..).

suvvia ma questi di alerion che si sono messi in testa? andamento aleriuon rispetto a ftse mib, a ftse small caps, a falck renewable, dimostrano che oggi 26/9/2013 alerion è rimasta indietro e dovrebbe gia essere fra 4.45 e 4.7 euro e no a 3.45 euro.

che danni= facessero piuttosto come possono un OPA per buy back fino al 10% e fino a 10 mln subito. visto che è il terzo buy back deliberato per tenere buona la base che vede da anni silenzi e un titolo alla deriva lasciato in mano a squali.
a Lugano il 20/9/2013 hanno dichiarato all investor day che alerion il emrcato la valuta 1/3, i Managers hanno affermato cio' a Lugano.
CHE OPERASSERO ALLORA.
 
THEOLIA(DI CUI GOLDMAN SACHS è SALITA 30/7/2013 A PIU DEL 5%)E' OGGETTO DI OPA DA PARTE DEL FONDO MACQUARIE A VALORI 9 VOLTE EBITDA 2013 THEOLIA.L'OPA AVVERRA'. Eolien: l'OPA de Macquarie sur Theolia sera ouverte du 26/07 au 06/09

DUNQUE VISTO CHE L'OPERAZIONE E' RECENTE E THEOLIA UNA SOCIETA' EOLICA,IL VALORE DI OPA E' SIGNIFICATIVO PER LA VALORIZZAZIONE DI SOCIETA' SIMILI. VEDIAMO ALERION.
Se la quotazione di Theolia ,OGGETTO DI OPA, stata di 9 x ebitda.

ALERION 9 X 60(proiezione a 12/2013) -254(debito)= EV=286 286MLN DI EURO / 43,9MLN AZ=6.51 EURO X AZIONE
mallenemaek
 
merde ecco come ci fottono..dovrebbe stare a 4. 35 euro epr eguagliare falck renew graficamente,cosa che ha sempre fatto.

merde!

Alerion Cleanpower - ARN



finance
 
Perchè F2I deve con ALERION crescere in MW eolici?

Il rapporto fra eolico e idorgeno immesso nella rete gas ha trovato il suo start in germanai(paese molto avanti nel settore rgeen e nell’innovazione.)

Cosi vedrete piu giu la notizia di E.ON recentissima,senza dimenticare che f2i: è titolare della RETE GAS ITALIANA ed entro ‘nel 2008 in Alerion prendendone il 15.72% al prezzo altissimo per l’epoca e per ora di 9.2 euro per azione.Lo fece con aumento di capitale dedicato fino al 10% e dunque senza dir di opzione per NOI PICOCLI AZIONSITI e soprattutto pagando per il restante 5.72% ,il prezzo di 9.2 euro solo ai SOCI FORTI DEL PATTO DI SINDACATO DELL’EPOCA(MPS FONDIARIA SAI FAM GAROFANO SOC DI ANTONELLO CEO FINANCIERE PHONE ALLIANZ ECC)..

Il 6 giugno 2011 F2i in collaborazione con AXA acquisisce per 772 milioni di euro il 100 % di G6 Rete Gas (di proprietà di GDF Suez. Inoltre il 23/9/2013 indiscrezione Corriere della Sera,Enel: tratta con F2i vendita restante 14,8% rete gas per circa 200 mln .
Il fondo possiede gia' l'85% in consorzio con Axa Milano, 26 set - F2i e' pronta a comprare il 14,8% di Enel Rete Gas ancora in possesso del gruppo energetico guidato da Fulvio Conti. Le trattative sarebbero in fase avanzata e potrebbero concludersi con successo entro fine anno per un valore attorno a 200 milioni di euro.



Energia controcorrente ha eletto Gatti (da erg..quindi lo strapotere eolico erg lukoil..è destinato a crescere??)Energia Concorrente ha eletto all’unanimità Giuseppe Gatti nuovo Presidente dell’Associazione. Dopo aver insegnato Politica Economica all’Università di Torino, Giuseppe Gatti è stato dal 1991 al 1995 Direttore Generale alle Fonti di Energia ed alle Miniere, poi Presidente di Unapace e della Commissione Energia di Confindustria. AD di Ansaldo Industria dal 1995 al 1999, è successivamente entrato nel Gruppo ERG, ove è stato Presidente esecutivo di ERG Power&Gas. Dal gennaio 2012 è Presidente di GdF Suez Energia Italia. Gatti subentra a Massimo Orlandi.

Come F2I puo aiutare Alerion a crescere?= Un mezzanine finance, di un importo di almeno 100 milioni di euro, per comprare parte dei MW eolici di ENENS in vendita e che hanno visto solo un offerta di ERG LUKOIL,non accettata a dicembre del 2012.

Nel Mezzanine la parte Equity Kicker cioè la remunerazione legata ai risultati aziendali è prevalente rispetto al capitale conferito e dunque esso venga visto comme Apporto di Equity e vada a Patrimonio e non DEBITO.Cio' permetterebbe di dare EBITDA E RICAVI IMMEDIATI soprattutto se ci fosse estinzione anticipata dei proj financing residuali dei MW EOLICI acquistati.(si puo estinguere sempre un debito prima della scadenza.)


semplice, basta guardare E.ON in germania orientale ha fatto partire 28/8/2013 un impianto eolico la cui energia in eccesso viene utilizzata tramite elettrolisi a trasformare acqua in idrogeno che poi viene immesso nella rete gas regioanle.SICCOME F2I è titolare della piu grande rete gas italiana deve per forza avere lungimiranza nel cercare di dare ad alerion mw eolici in esercizio in italia,magari quelli messi in vendita da edens edison en speciali e combattere lo strapotere eolico di erg likoil,ora che ex erg mr gatti è diventato un pezzo grosso dell'energia in italia, per utilizzare poi l'energia che andrebbe persa quale stoccaggio..ecco la new:05/09/2013
Da energia eolica a idrogeno in gas

Da energia eolica a idrogeno in gas

E.ON (eon-italia.com) ha aperto il 28 agosto 2013 l’impianto “power-to-gas” di Falkenhagen, in Germania orientale.

Si tratta di un impianto che utilizza l’energia prodotta da fonte eolica per attivare un dispositivo in grado di trasformare, tramite elettrolisi, l’acqua in idrogeno. Quest'ultimo viene poi immesso nel sistema regionale di trasmissione del gas. L’idrogeno si aggiunge al mix di gas naturale e può essere utilizzato per varie applicazioni, fra cui la produzione di calore, l’utilizzo in processi industriali, la mobilità e la generazione di energia elettrica.

In tal modo, per la prima volta, è possibile sfruttare l’energia in eccesso prodotta dagli impianti a fonte rinnovabile che, altrimenti, non potrebbe essere immessa nella rete elettrica, trasformandola e stoccandola nella rete gas.

L’impianto sopra citato, realizzato e gestito da E.ON insieme con Swissgas AG, ha una capacità di 2 megawatt, e può generare 360 metri cubi di idrogeno all’ora.
 
DI SICURO IL SILENZIO IN ALERION E' ASSORDANTE O MEGLIO LA STRATEGIA E' QUELLA DI COMUNICARE IN OCCASIONE DEI CDA E FARE 2 PIANI INDUSTRIALI L'ANNO,NEI MESI DI MARZO E SETTEMBRE DI OGNI ANNO,SALVO POI SPARIRE DAL MONDO.. E' DAL 2011 ABBONDANTE CHE ALERION HA UN ANDAMENTO DICOTOMICO CON LA BORSA E OGGI L INDICE E' AI VALORI DI AGOSTO DEL 2011 ED ALERION CHE DOVREBBE ESSERE IN BASE A CIO A 4.85 EURO,LANGUE A 3.45 EURO,SENZA UN BUY BACK SEVERE,SUPPUR AUTORIZZATO,SENZA ANCORA SAPERE NULLA SUI 115 MW DA COSTRUIRE IN ROMANIA, SENZA SAPERE ANCORA NULLA DELL IMPIANTO A BIOMASSE A BG FONTANELLA..

IL SILENZIO E' UNA TATTICA CINESE, DELL'ARTE DELLA GUERRA O SUN TZU OVVERO L'ARTE DELLA GUERRA è UN TESTO CHE BERLUSOCNI E I MANAGERS MEDIOLANUM E MEDIASET CONOSCONO...E DI SICURO ANCHE I GAROFANO BOYS..

COSA DICE QUESTO TESTO CINESE DEL IV SECOLA AVANTI CRISTO?

"come in guerra, anche nella vita di tutti i giorni la migliore battaglia è quella che vinciamo senza combattere.
La guerra, lo scontro, la competizione di forze, apparentemente riferibili al solo ambito militare, e dunque alla dimensione sociale e collettiva del vivere, in realtà, ad un più profondo esame, rimandano a una dinamica interiore, personale, propria di ciascuno di noi.
Per questo, le istruzioni contenute nell'Arte della Guerra vanno intese come precetti di profonda saggezza, applicabili a
qualsiasi aspetto della realtà (interna ed esterna, soggettiva e oggettiva, individuale e sociale) che si presenti sotto la forma
dinamica del conflitto.
Insegnamenti permeati dal pensiero fondante della filosofia orientale: quel principio dell'armonia tra gli opposti che, se crea
continuamente polarizzazioni, tensioni, guerre, tende comunque a ricomporsi e a considerare il conflitto come un'eccezione,
una violazione di quell'equilibrio naturale che dovrebbe trovare altri modi per sussistere.
Non a caso, proprio le prime parole dell'Arte della Guerra sono una severa messa in guardia contro qualsiasi impresa militare
concepita e attuata alla leggera, oppure pensata come la via più breve per raggiungere un risultato:
“La guerra è di vitale importanza per lo stato, è materia di vita o di morte, una scelta che può condurre al successo o alla
rovina. E’ un campo di studio e di riflessione che non può essere affrontato con leggerezza”.
 
272.531 eruo ,solo oggi e fino alle 13.00 di controvalore per alerion, stanno cercando di tapparla in tutti i modi,mentre ha superato le mm a 200 e 250 gg e mentre falck renew ha una salita forte da mesi e cosi anche ftse mib.Strana equita che non da target da mesi su aleiron seppure essa ha abbattuto debito da 350 a 227 mln in 1 anno ed ha ebitda stabile di 60 mln euro annui fino al 2024. ed ha al prezzo di oggi 3.68 un ev/ebitda pari a 6.33 x ,mentre i peers sono su 7.55 x.dovrebbe gia valere 4.85 euro secondo tt sti ragionamenti,ma un management silente e un tappaggio operato dal MM fa il resto..
 
PERCHE SECONDO NOI ALERION DOVREBBE VALERE GIA OGGI 4.69 EURO= la ns fortuna è che i mercati stanno rialzando la cresta. per cui prima o poi anche la ***** si muove- alerion non è ***** perchè ha ridotto debito di 100 mln di euro. ha cassa epr 50 mln di euro,. ha cash flow annuo fisso per 24 mln di euro. 1)ALERION HA DEBITO FIN NETTO A FINE 2013 (AL NETTO DEI DERIVATI) DI 227 MLN DI EURO(I DERIVATI NON SI AGGIUNGONO MAI AL DEBITO PERCHE' SI ANNULLANO ED HANNO EFFETTO DI STERILIZZARE IL TASSO. IL COSTO MEDIO DEL DEBITO DI ALERION E' IL 4% ) 2)ALERION HA CASSA DI 50 MLN DI EURO E NON MOLTE SMALL CAP LA HANNO. 3)ALERION HA CASH FLOW FISSO FINO AL 2024 DI 24 MLN EURO ANNUI. 4)LE RINNOVABILI NEL MONDO HANNO VALORE EV/EBITDA= 7.55 VOLTE. DOVE EV E' =CAPITALIZZAZIONE + DEBITO NETTO. 5)OGGI ALERION CAPITALIZZA 158 MLN ED HA DEBITO 227, QUINDI EV= 158+227=385 6) SE DIVIDIAMO 385 CON 57 MLN EURO CHE E' EBITDA A FINE 2013(CERTA) AVREMMO 385/57=6.7 VOLTE 7)SICCOME EBITDA RESTA FERMO E DEBITO NETTO PURE, PER EGUAGLIARE IL VALORE DI 7.55 DEVE SALIRE LA CAPITALIZZAZIONE E CIOE' DA 158 DEVE ESSERE 204 MLN. QUINDI SICCOME ALEIRON HA 43,5 MLN DI AZIONI IN CIRCOLAZIONE, QUANTO DOVREBBE OGGI VALERE ALERION IN BORSA?? 204/43.5= 4.69 EURO.
inoltre l accordo di ottobre alerion e santander con la sua azienda capital riesgo per realizzare un primo parco eolico insieme in italia, lascia ben sperare...
certo il drammo che alerion ha dentro f2i come primo socio a 9.2 euro ,con il 15.72% che è una potenza di fuoco e non fa nulla per stimolare alerion, esiste...
 
LA GREEN ECONOMY QUALE VOLANO PER L ITALIA, IL NUMERO DI POSTI DA CREARE CON ENERGIA DEL VENTO SOLARE DA BIOMASSE AGROALIMENTARI DA PRODUZIONE MANUNTENZIONE DI BATTERIE DI ACCUMULO , UN INDUSTRIA NAZIONALE DI MIN E GRANDE EOLICO E LA CREAZIONE NELLE SCUOLE MEDIE DI UNA MATERIA AMBIENTALE, INASPRIMENTO PER REATI AMBIENTALI, UN FONDO BONIFICHE EUNA CARBON TAX DA 20/40 EURO A TONN DI CO2 PER ALIMENTARE TALE FONDO ,DA CREAZIONE DI UN CATASTO DELLE RETI E POTENZIAMENTO DELL AUTOPRODUZIONE,USICTA DA TRIVELLAZIONI AL LARGO COSTE ITALIANE E FALSE INFORMAZIONI SU COSTI IN BOLLETTA CHE DERIVANO SPECIE DA FONTI ASSIMILATE.GENERAZIONE DIFFUSA DI ENERGIA SMART GRIDS E EFFICIENZA E RISPARMIO ENERGETICO.

? Stevie Wonder ? Il Sole è Di Tutti (New Release) ? Video & Audio Restaurati - YouTube

To join the debate, go to www.yourideasforeurope.eu.


 
Michele Scoppio, formatosi al politecnico di Bari, entro' in enertad di agarini e alerione poi divenne responsabile in alerion dei progretti di energia rinnovabile e dopo un esperienza nella spagnola Iberdrola è divenuto responsabile dei progetti green della toto costruzioni, la cui azienda si chiama RENEXIA. Ecco il profilo Linkedin:
Panoramica di Michele Scoppio

Attuale Chief Operating Officer presso RENEXIA Spa
Director of Renewable Energy Department presso Toto Spa
Precedente Country Manager Italia presso Iberdrola Renovables
Responsible for development and costruction of renewable power plant presso Alerion Energie Rinnovabili
Development and Costruction of Wind Power Plants presso Enertad SpA
Senior Consultant for power plants presso Altran

Formazione Politecnico di Bari
Politecnico di Bari
Liceo Scientifico
**********a)Toto e Alerion cercarono innanzitutto di pre aggiundicarsi partecipazione gare eoliche in marocco e non superarono il turno.

b)Eolico, Renexia (Toto) guarda acquisizioni iniziative cantierabili | Notizie | Società Estere | Reuters un articolo del lunedì 28 ottobre 2013 speiga come RENEXIA vuole acquisizioni di aprchi cantierabili in europa

c)Renexia ha come alerion stretto accordi con SANTANDER per sviluppo eolico congiunto e carlo toto ex patron di air-one gia nel 2009 balzo' alle cronache per eolico: http://www.bmgreenpower.it/sites/default/files/137_PA43_2009.pdf

d) delle cronache 2007 in poi ricorderete la cordata per alitalia di toto.

Allora in sintesi, visto il manager di renexia ex alerion,michele scoppio. vista la contemporaneità degli accordi alerion santander per manfredonia e renexia santander per foggia parchi eolici, visto che giulio antonello continua a dire che alerion farò da polo aggregatore eolico in italia e visto che alerion ha mw in italia quali muroi lucano e foggia e a breve biccari,oltre 170 mw e in romania auseu borod e jimbolia oltre 115 mw.

UN ACCORDO RENEXIA ALERION PER EOLICO C'E' TUTTO.CI SAREBBE ,CI ENTREREBBE TUTTO-
 
alerion è l'unica green company che in borsa al 5/11/2013 non si è mossa,mentre le altre volano ,con rialzi anche di + 40% in pochi mesi, alerion di cuio f2i con 9.2 euro per azione è primo socio, è ferma,impalata, sembra UNA SALMA...

5/11/2013 quelli di aleiron ancora non si muovono a far capire quanto vale la società. Perchè sempère silente e strana..l'unica delle green che è al palo,mentre enel green power,flack renew e kr eenrgy vanno a bomba..
Che cosa sta facendo volare in Borsa il settore rinnovabili? Probabilmente, un ruolo importante in questo successo l'ha avuto la grande attenzione che anche le istituzioni stanno loro prestando. Le aziende del settore cominciano ad attrarre i fondi di private equity e i grandi fondi pensioni come il danese PensionDanmark che vuole investire nelle rinnovabili il 10% del proprio patrimonio: circa due miliardi di euro. Anche il fondo sovrano norvegese, che conta ben ottocento miliardi di dollari, fa l'occhiolino alle rinnovabili.
E Piazza Affari? Anche la nostra Borsa reagisce bene. L'Irex, Italian renewables index, dall'estate scorsa ha recuperato più del 25%. Buono l'andamento di Falck Renewables che avviato una trattativa con investitori interessati al 49% delle attività eoliche che possiede nel Regno Unito. Sono salite anche le quotazioni di K. R. Energy autore del perfezionamento della cessione di tre impianti fotovoltaici pugliesi al fondo di investimento Perseide Energie. Un'operazione questa che consentirà a KR di investire in due centrali idroelettriche in Toscana.
Anche Enel Green Power ha fatto registrare un indice positivo, infatti, dall'inizio dell'anno ha guadagnato il 20%. La società nostrana è la prova provata di quanto sia conveniente oggi investire nell'energia del futuro.
la stranezza e il mistero alerion continuano...
 

Users who are viewing this thread

Alto