Alerion (ARN) alerion clean power,una small che è già BIG (1 Viewer)

PERCHE' ALERION IN BORSA GIA OGGI 3/8/2013 DOVREBBE VALERE 4.45 EURO .
ieri 2/8/2013 la notizia di un accordo collaborativo fra SANTANDER E ALERION,per un parco eolico a Manfredonia in Puglia di 17.5MW. SANTANDER come alcune banche spagnole non solo si è rivelata una banca senza titoli tossici ma anche fra le prime banche per FINANZA DI PROGETTO in materia di GREEN ENERGY e molte sue iniziative sono avviate in MESSICO BRASILE USA AUSTRALIA.
Questo primo passo in ITALIA con ALERION è prodromo di accordo piu strategico.
Per ALERION, che in Borsa è stata penalizzata e non considerata,potrebbe essere um motivo per crescere in termini di EBITDA E UTILI.
Nell'anno 2012 ALERION si è solo dedicata ad abbattere il suo debito portandolo da 307 a 254 mln di euro e ,nonostante cio', EQUITA SIM che è lo specialist di ALERION,ancora non ha rivisto al rialzo quel suo target assurdo di 3,85 euro(oggi titolo a 3,3 euro) che EQUITA deduceva da debiti di 307 e non come sono realemnte di 254 mln di euro. Quindi da 3.85 euro un + 18%, porterebbe a 4.45 euro.
 
DOPO ACCORDO SANTANDER ALERION PER MW EOLICI MANFREDOINIA, e dovremmo capire se li costruisce SANTANDER anche senza aste e registro, Dalla semestrale Alerion ,30/6/2013, emergono: a)maggior efficienza operativa,un + 15% di producibilità grazie a nuovi metodi di studio del vento; b)una discesa al 49.5% in COMPANIA EOLIANA non avendo sottoscritto aumento di cpaitale e dunque un deconsolidamento della stessa nei conti con valutazione al patrimonio netto e sostanzialmente a zero; c) la creazione di Krupen Wind(ma in Bulgaria proprio a Krupen hanno il 51% di 4 parchi);d)l'assemblea straord convocata 18/9 per buy back; e) non si capisce se in COMPANIA EOLIANA sia entrato qualche NUOVO SOCIO,in ogni caso ALERION in ROMANIA detiene il 100% di AUSEU BOROD e un 49.5% di JIMBOLIA con opzione di arrivare al 100%: Il cambio di regole in Romania puo aver influito su un deconsolidamento di COMPANIA EOLIANA o puo essere un PARTNER che entra.
 
l accordo erg e lukoil. l accordo falck e partner finanziario entro dicembre 2013(ci siamo ormai) dimostrano che per crescere ci vogliono PARTNER. ALERION ha F2I il piu grande fondo infrastrutturale europeo,pubblico privato, come socio al 15.72% con un carico azioni a 9.2 euro.
O F2I con AD Vito Gamberale aumenta la sua partecipazione dal 15.72 al 30%, oppure accetta un PARTNER ricco come SANTANDER O NOVENERGIA II per ALERION per farla crescere, lasciandola quotata e dimostrando che quell acquisto a 9.2 euro non fu un piacere ad AMICI ma un FATTO REALE E CONCRETO DI CRESCITA DI VALORE PROSPETTICO DI UNA SOCIETA' QUOTATA.
very important new for Alerion is agreement in august 2013 alerioncleanpower with Santander for wind farm in Italy,Apulia region,Manfredonia.
Santander is a BIG PLAYER in Green energy in the World.For example:
SoWiTec sees wind farms online by 2015 with Santander deal - BNamericas
 
La Rivoluzione Energetica secondo Greenpeace



Pubblicato il rapporto Energy Revolution, con le proposte di azione che, secondo Greenpeace ed EREC, permetterebbero di soddisfare il 95% della domanda elettrica con fonti rinnovabili al 2050, riducendo dell’80% le emissioni di CO2


1632789-1_IMGBIG-1.jpg


Nel 2050 le fonti rinnovabili di energia potrebbero coprire il 95% della domanda elettrica mondiale.
È la tesi del documento “Energy Revolution: a Sustainable World Energy Outlook” realizzato da Greenpeace insieme all’European Renewable Energy Council (EREC), un centro costituito dalle principali federazioni industriali attive nelle rinnovabili in Europa.
Naturalmente per raggiungere questo obiettivo occorrono politiche adeguate: secondo Christine Lins, segretario generale dell’EREC, «il documento dimostra che non ci sono più ostacoli tecnologici per mettere in pratica questa visione. Oggi l’unica cosa che serve per un futuro sostenibile è la volontà politica».
Gli autori del rapporto ritengono necessario in particolare garantire una suddivisione equa a livello globale dei costi. Per questo propongono il meccanismo “Greenhouse Development Rights”: un sistema per calcolare le quote di emissioni di gas serra da attribuire a ogni Paese in base alle sue condizioni economiche e alla sua responsabilità nel riscaldamento globale.
Il rapporto descrive poi le numerose conseguenze positive del raggiungimento di questo traguardo, innanzitutto per l’ambiente: le emissioni di CO2 si ridurrebbero dell’80% rispetto ai livelli del 1990. Inoltre, dal punto di vista economico, il mercato globale delle tecnologie rinnovabili potrebbe crescere dagli attuali 84 miliardi di euro all’anno a oltre 500 miliardi all’anno. Le ricadute a livello occupazionale si tradurrebbero, secondo Sven Teske, coautore del rapporto, in 8,5 milioni di posti di lavoro entro il 2030.
(giugno 2010)
se l inter è valutata oltre 300 milioni di euro ed è una società che ha bilanci perennemente in rosso come dimostra il link sotto, allora come puo' una società come alerion che ha ricavi per oltre 40 mln euro annui, ebitda amrgin del 70% e ebitda annuale fra 55 e 65 mln di euro, una generazione di cassa tale da abbattere ild ebito attuale in 4 anni, devito di 257 mln oggi, e soprattutto una cassa di 50 mln euro oggi + 49 mln da incassare dal gse che è del ministero e dunque certo a breve, valere si e no 143 mln di euro? Todos comercialistas: Quanto vale l'Inter? - DopoLavoroInter
 
confronto falck renew e alerion=? Falck ren ev 276 e ebitda 2012 85 ev/ebitda falck= 3.24 volte
alerion ev 142 e ebitda 2012 60 ev/ebitda alerion =2.39 volte
ev/ebitda alerion =2.39 volte. Gia sotto ev/ebitda a 5 volte i titoli sono appetibili
net debt falck renew 843 anno 2013 net debt alerion 257 anno 2013 2013
net debt/ev falck renew =3.06 net debt/ev alerion 1.80
 
IL MISTERO CONTINUA..=ALERION ha uno Studio Societari 16/05/2013 EQUITA S.I.M. S.p.A del 16/5/2013 quando la stessa aveva 307 mln di debito e 270 mw ,adesso al 30/6/2013 ha 257 mln di debito,stessi wm ma una cassa di 50 mln e crediti verso gse di 49 mln.NON SI CAPISCE PERCHE' EQUITA NON CAMBIA LO STUDIO E IL TARGET.E' LO SPECIALIST DI ALERION e si è invece precipitata a fare studio su falck renew.Insomma tutto sembra TRAMARE PER TENERE BLOCCATA ALERION: I MANAGERS CHE DICONO COSE TIPO POLO AGGREGATORE NEL BREVE E NON LO FANNO, F2I CHE NEL VIDEO DEGLI INVESTIMENTI PARLA DI TUTTE LE SOCIETA' ,ALLA VOCE EOLICO NON NOMINA ALERION, EQUITA CHE DA SPECIALIST ALERION SI FERMA AL 16/5/2013 CON UNO STUDIO..TUTTO UN MISTERO.
 
L’entrata a 9.2 euro di f2i in alerion,per il 15.72%,data 2008. Investimento oltre 65 mln di euro.
Il titolo langue,F2I non parla di polo eolico.Si interessa di stoccaggio gas acque e rifiuti. Ma,mentre per l’acqua vale la pena puntare su un polo unico che aggreghi tanti operatori,per i rifiuti le problematiche e la tecnologia sembrerebbero spingere verso i mini impianti diffusi e verso i riciclo totale.

Quello che va sottolineato è nelle parole dell ex pres ettore gotti tedeschi (vedere il video del primo link) che in uno dei suoi ultimi interventi ,diceva che in Italia si è si assistito a un crollo degli investimenti pubblici e privati dal 2008 ma che il fondo F2I è unico nel suo genere perché in grado di combattere l EQUITY CRUNCH e cioè INVESTIRE.
Ecco l’intervento. Ettore Gotti Tedeschi. L'unicità di F2i - YouTube
Addirittura dice che in Spagna vogliono replicare un fondo stile F2I.
Tutto vero,ma c’è un ENORME CONTROSENSO E CIOE’.
Come mai il fondo che entro’ nel 2008 in ALERION,ha investito ad oggi soli meno del 3% in energie rinnovabili? E come mai proprio ALERION avrebbe potuto essere rafforzata passando f2i dal 15.72 al 30% come gia disse nel 2008, dandole equità e facendola crescere..
PERCHE’ ALERION E’ TRASCURATA quando in realtà ENEL GREEN POWER, FALCK RENEWABLE, e società non quotate come MONCADA ENERGY, TOZZI T.R.E.,e altre hanno aftto tanto , per non parlare di ERG RENEW che con LUKOIL è il PRIMO ,OPERATORE EOLICO IN ITALIA.

PERCHE?
Perché F2I non prende in considerazione il creare un POLO NAZIONALE DI ENERGIA EOLICA visto che il futuro è nello stoccaggio e sistemi di accumulo non certo nei rifiuti dove i termovalorizzatori sono gia superati.
Inoltre..e questo è la non citazione del LOGO ALERION NEL VIDEO F2I.
Gli investimenti di F2i - YouTube

al minuto 4: 31 secondi del video di presentazione di tutti gli investimenti del fondo F2I ,iniziano le pale eoliche e si tace sul nome ALERION CLEAN POWER.

L’unico investimento il cui nome non appare nel video, mentre appaiono gli altri tra cui HFV ,Mediterranea acque, Metroweb, Sea, Infracis. Ecc.ecc

Insomma il problema di ALERION va portato all ‘opinione pubblica perché ALERION è una societò QUOTATA e l’entrata di F2I fu fuori mercato e cioè il PREZZO DI 9.2 EURO fu in parte pagato per un aumento di capitale dedicato ,al 10% e dunque senza dir opzione, ma per la restante aprte ci fu un acquisto solo da alcuni soci, e non con un offerta pubblicva e dunque una trattativa privata, dove i soci PATTIZI cioè di un PATTO DI SINDACATO ottennero 9.2 euro epr azione quando il titolo in Borsa AL 2008 VALEVA ,ALL’ENTRATA meno di 6.5 euro e dali è solo sceso.

Siccome la COSTITUZIONE TUTELA IL PUBBLICO RISPARMIO e siccome F2I ha mezzi e modi per valorizzare ALERION DA SUBITO senza ritirarla dal mercato ma portando su il VALORE ,facendo accordi e operazioni tali da aumentare ebitda. Ecco il MISTERO C’E.
Adesso ettore gotti tedeschi, che era pres di ALERION e poi fu di f2i, è uscito da F2I…
Ma F2I DEVE AGIRE E PRESTO PER L EOLICO IN ITALIA.
 
Anche l Università di Stanford afferma cio' che ho sempre creduto e sostenuto: qualsiasi emergai rinnovabile gia oggi settembre 2013 con i moderni sistemi di batterie di accumulo e stoccaggio è piu conveniente delle fonti fossili e cio' conferma le tesi di Jeremy Rifkin e cioè che siamo nella terza rivoluzione industriale.Adesso spetta ai Governi di liberarsi dalle lobby di carbone e fonti fossili e introdurre una carbon tax che colpisca la co2.inoltre a coloro che hanno impianti eolici in funzione e in autorizzazione conviene dire che hanno UN VALORE DI EMRCATO ENORME perchè il VENTO E' ETERNO e dunque anche con la fine del periodo di incentivi sarà possibile um Repowering ed anche un uso di produzione con accumulo.Ecco perchè per esempio Alerion con F2I dovrebbero acquisire quanti piu MW eolici in Italia come quelli in vendita da parte di EDENS EDISON EN SPECIALI. Ecco la notizia dell univ di Stanford ovviamente applicabile anche a EOLICO:Università di Stanford: "Stoccare energia da FV conviene"Mercoledì, 11 Settembre 2013 | FotovoltaicoUn gruppo di ricercatori statunitensi ha confrontato il costo energetico derivato dal limitare il funzionamento degli impianti solari durante i momenti di eccesso di produzione con i costi delle tecnologie di stoccaggio, il cosiddetto "ritorno energetico sull'investimento"
Università di Stanford: "Stoccare energia da FV conviene"Un nuovo studio dell'Università di Stanford dimostra che stoccare l'energia da fonte fotovoltaica conviene, in termini ambientali, rispetto al blocco delle centrali in presenza di un qualche eccesso di produzione che la rete elettrica non fosse in grado di gestire. Lo studio smentirebbe così una recente ricerca che descriveva come "non conveniente" la scelta dello stoccaggio, in quanto il costo - economico ed ambientale - della realizzazione delle batterie e dei sistemi di accumulo, sarebbe troppo alto.
L'energia da fonte rinnovabile mantiene la promessa di ridurre le emissioni di anidride carbonica, ma ci sono momenti in cui i parchi solari generano più energia di quella richiesta dai consumatori. "Abbiamo esaminato le batterie e altre tecnologie promettenti per immagazzinare l'energia - ha detto Charles Barnhart, autore principale dello studio
 
se la parola di vito gamberale ha un senso e un peso(disse di voler creare dei campioni nazionali nei settori in cui c'e' f2i)..e se quell'entrata nel 2008 di f2i in aleriona 9.2 euro per azione (senza passare dalla borsa..) con il titolo a 6 euro..un valore mai visto 9.2 euro..fu vera gloria o favore..
UN CONTAINER DI 10M PUO CONTENERE FINO A 4 MWH DI ENERGIA IN FORMA DI ARIA COMPRESSA. E' UNA GROTTA TRASPORTABILE DOVE LARIA COMPRESSA PUO ESSERE USATA PER ALIMENTARE UNA TURBINA. UN EFFICIENZA ANCHE DEL 70%. IL METODO E' SEMPLICE E POCO COSTOSO E RENDE L'ENERGIA EOLICA UNA FONTE INESAURIBILE . IN AMERICA C'E UNA SOCIETA' CHE HA SVILUPPATO E TESTATO GIA IL SISTEMA.
ALLORA:
A) IL VENTO E' ETERNO
B)IL VENTO ITALIANO E' IN MANO A ERG E I RUSSI DI LUKOIL=LUKERG
C)EDF HA GIA DA DIC 2012 MESSO IN VENDITA 600 MW EOLICI IN FUNZIONE IN ITALIA PERCHE' HA GROSSI PROBLEMI DI BILANCIO
D) SOLO UN OFFERTA ARRIVO' E FU QUELLA DI ERG...
ECCO ALLORA CHE F2I IL FONDO ITALIANO PER LE INFRASTRUTTURE DEVE ACCUMULARE MW EOLICI IN ESERCIZIO IN ITALIA E LO PUO FARE DA SUBITO CON LA CONTROLLATA ALERION, DIFATTI L EQUITY PER OGNI MW E' APPENA 50 MILA EURO A MW IL RESTO E' ACCOLLO DEI PF. QUESTO PERCHE' ALLA FINE DEGLI INCENTIVI,DEL PERIODO CONCORDATO, GLI IMPIANTI SARANNO SOSTITUITI DA NUOVE TURBINE E CI SARA' L ACCUMULO IN BATTERIE AL LITIO O CONTAINER AD ARIA COMPRESSA. UNA MINIERA D ORO.
(ECCO COSA SI LEGGEVA ALL'EPOCA 12/2012 =
Il colosso francese, secondo quanto risulta al Messaggero, ha messo in vendita i parchi eolici detenuti nella Penisola per complessivi 600 megawatt circa. Alla chiusura del primo giro delle offerte non vincolanti, Lazard, che assiste il gruppo parigino, avrebbe ricevuto sola la proposta del gruppo Erg. Il dossier sarebbe stato esaminato anche da altri pretendenti e altri investitori istituzionali )=
 

Users who are viewing this thread

Alto