Aldesa e le sue incertezze (2 lettori)

whitesoul9

Forumer storico
pare che i risultati siano stati condizionati principalmente dal cambio delle amministrazioni in Messico che ha determinato ritardi nell'esecuzione delle opere. In Polonia, invece, devono ancora partire i cantieri, mentre in Spagna soffre un po' il settore residenziale. Quindi nel corso dell'esercizio ci dovrebbe essere un recupero dei valori anche perchè il backlog a/a è rimasto invariato. Sul rifinanziamento del bond credo che attenderanno - come dici tu - il rinnovo del Crf e le nuove condizioni. Hanno usato cassa per riacquistare 5 mln di titoli lo scorso anno, non dovrebbero avere problemi a utilizzarne ancora per diminuire il debito quest'anno facendo in modo che la size da rifinanziare sia inferiore (diciamo intorno a 200 mln) anche con tassi un po' più alti rispetto a quelli attuali.
Purtroppo non possono acquistare altri bond per rispettare i covenant, ho scritto all’IR per avere informazioni sulle misure prese per contrastare la situazione, se ho risposta lo comunicherò
 
buongiorno a tutti. ad alleviare il pesante quadro sembra che il non restricted group abbia asset da vendere valorizzati a 90mm€ al 31/12 e che gli eventuali proventi possano essere girati a favore del restricted group cui l’obbligazione appartiene. attualmente in cassa ci sono 103mm€ oltre a 30mm€ non tratti dalla RCF.
 

maxibond

Nuovo forumer
il canale telegram è stato aperto, chiunque fosse interessato a scambiare idee e ,SPERANDO MAI, future mosse può contattarmi in privato per essere inserito.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Ulteriormente calata. Non datemi del terrorista però.
I prezzi sono crollati ma non si vede un motivo valido per queste quotazioni.
L' esperienza ci ricorda situazioni simili o peggiori che poi si sono riprese.
Nel mio ptf ci sono titoli greci acquistati a 18-20-25, dopo lo swap del 2012 che adesso sono il guadagno più importante.
 

whitesoul9

Forumer storico
I prezzi sono crollati ma non si vede un motivo valido per queste quotazioni.
L' esperienza ci ricorda situazioni simili o peggiori che poi si sono riprese.
Nel mio ptf ci sono titoli greci acquistati a 18-20-25, dopo lo swap del 2012 che adesso sono il guadagno più importante.
Sono d’accordo con te, un motivo valido non si vede per un crollo così pesante e quando succede questo le possibilità sono due: il mercato sbaglia, e a volte questo capita (ricordo tanti anni fa Ineos a 10 poi callata a 101, Takko a 35 callata a 102 e rotti, Grecia Russia e così via, oppure le ragioni si capiscono quando è troppo tardi, vedi Abengoa... io ho fatto domande precise all’IR e ancora non ho avuto risposta, speriamo che Aldesa non sia la seconda possibilità
 

Users who are viewing this thread

  • Alto