Aldesa e le sue incertezze (2 lettori)

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Dalla call conf:

cashflow alla fine di marzo e' il punto piu' basso del 2019 a causa di milestones su progetti che hanno fatto scattare pagamenti a fornitori. Aldesa aspetta di recuperare durante l'anno e di mantenere i valori di budget.
In altre parole, la stagionalita' del cashflow e' insita al business.

La generazione di cassa e' attesa positiva (come tutti gli anni) in Q4.

La linea di credito (€100m) in scadenza 2020 verra' rifinanziata entro inizio Agosto 2019.Ammontare confermato a 100m (non incrementato).


Riporto quello che ho sentito.
 

salice02

Forumer storico
Dalla call conf:

cashflow alla fine di marzo e' il punto piu' basso del 2019 a causa di milestones su progetti che hanno fatto scattare pagamenti a fornitori. Aldesa aspetta di recuperare durante l'anno e di mantenere i valori di budget.
In altre parole, la stagionalita' del cashflow e' insita al business.

La generazione di cassa e' attesa positiva (come tutti gli anni) in Q4.

La linea di credito (€100m) in scadenza 2020 verra' rifinanziata entro inizio Agosto 2019.Ammontare confermato a 100m (non incrementato).


Riporto quello che ho sentito.
Grazie mille Bia
 

whitesoul9

Forumer storico
Dalla call conf:

cashflow alla fine di marzo e' il punto piu' basso del 2019 a causa di milestones su progetti che hanno fatto scattare pagamenti a fornitori. Aldesa aspetta di recuperare durante l'anno e di mantenere i valori di budget.
In altre parole, la stagionalita' del cashflow e' insita al business.

La generazione di cassa e' attesa positiva (come tutti gli anni) in Q4.

La linea di credito (€100m) in scadenza 2020 verra' rifinanziata entro inizio Agosto 2019.Ammontare confermato a 100m (non incrementato).


Riporto quello che ho sentito.
Se la linea di credito verrà rifinanziata con scadenza oltre aprile 2021 è motivo di tranquillità, in precedenza avevano detto che avrebbero fatto coincidere le due scadenze, bond e rcf, e questo sarebbe pericolosissimo
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Giusto.
Durante la call non e' stato citato per quanto verra' rinnovata.
Hanno pero' detto che e' gia' due anni che avviene rinnovo annuale (ergo intuisco - posso sbagliare- che verra' di nuovo rinnovata per 1a).

Se la linea di credito verrà rifinanziata con scadenza oltre aprile 2021 è motivo di tranquillità, in precedenza avevano detto che avrebbero fatto coincidere le due scadenze, bond e rcf, e questo sarebbe pericolosissimo
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Sarebbe utile capire se la seniority della linea di credito e' pari passu con il bond....qualcuno lo sa / puo' verificare?
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Avendo ascoltato le ultime 2 call conf,

una cosa che di sicuro puo' migliorare e' la comunicazione.
Appare naif non aver dato un warning al mercato sul cashflow Q1 2019 in occasione degli ottimi risultati annuali 2018.

Non ci credo che non ne avessero il sentore (questo business va per progetti).

Avrei preso la chance della comunicazione delle good news per dare un warning sul Q1 (in termini di cassa).
Gli analisti non sono usciti contenti dalla call oggi, ergo le vendite.

Io a questi prezzi mantengo. Paghero' ovviamente se sbaglio.
 

whitesoul9

Forumer storico
Avendo ascoltato le ultime 2 call conf,

una cosa che di sicuro puo' migliorare e' la comunicazione.
Appare naif non aver dato un warning al mercato sul cashflow Q1 2019 in occasione degli ottimi risultati annuali 2018.

Non ci credo che non ne avessero il sentore (questo business va per progetti).

Avrei preso la chance della comunicazione delle good news per dare un warning sul Q1 (in termini di cassa).
Gli analisti non sono usciti contenti dalla call oggi, ergo le vendite.

Io a questi prezzi mantengo. Paghero' ovviamente se sbaglio.
Potremmo preparare una serie di domande precise e inviarle all’investor relator, in passato ha sempre risposto prontamente
 

mikim

Forumer attivo
DfN83jWcRHRuUdajNAu81PZWQqNYr7QpZDSy-pw1w0f4tXS57rhdTPpX-MSSUBSrHzlUMvVnzeht1d-iS-gU1zsn_PjPpbc=s0-d-e1-ft

Dear Sir,
As you well know, we have published our 2019 First Quarter Report on May 30.

We have just updated the 1Q2019 Investors Presentation in our website due to the rectification of an error on page 3.

The variation in total revenues for the LTM 1Q2019 period compared to FY 2018 is minus 3.1%, instead of the 31% that appear in the presentation published yesterday.



You will find the updated presentation on our website
 

Users who are viewing this thread

Alto