Alcuni criteri di gestione della sezione obbligazioni (1 Viewer)

negusneg

New Member
Ricordo a tutti che in questo forum non è possibile "votare" i singoli post (non ci sono i c. d. "bollini") ma è invece possibile dare un giudizio alla qualità alle discussioni.

Personalmente oggi ho assegnato una stella (giudizio: terribile) ad alcuni 3D... :D
 

negusneg

New Member
Approfitto per rispondere pubblicamente qui ad alcuni mp che ho ricevuto sulla nostra decisione di "migrare" in altro sito (la ormai mitica transumanza :D).

Come tutti sanno ultimamente il clima che si respirava nel FOL era decisamente cambiato in peggio. Non era più possibile portare avanti le discussioni in modo tranquillo ed ordinato come per lungo tempo ci eravamo abituati a fare.

Complice la crescita esponenziale degli iscritti, che ha portato con sè un notevole incremento di frequentatori non del tutto equilibrati, e la crisi dei mercati, che ha drammaticamente peggiorato il sistema nervoso di tutti, si è verificato un irreversibile degrado nel livello delle discussioni. Le risse erano all'ordine del giorno, il trollaggio un'attività frenetica, per non parlare dello spam o della ricerca/promozione esasperata di titoli ad altissimo rischio propagandati come l'occasione di una vita.

Già un anno fa cercai di sollevare la questione, ma con ben magri risultati. Lo staff ha dimostrato di disinteressarsi al livello qualitativo degli interventi, preferendo di gran lunga approfittare dell'incremento quantitativo degli iscritti (che, come è noto, portano contatti ed introiti pubblicitari).

Il motivo per cui, dopo un lungo periodo di consultazione, abbiamo deciso di compiere questo passo è duplice:

1) da un lato volevamo a tutti i costi ricostruire quel clima di rispetto reciproco e di pacatezza nelle discussioni a cui eravamo abituati. Ci mancava quell'aria quasi noiosa del vecchio FOL, soprattutto se paragonata alle altre sezioni :D, come quella azionaria. Ma soprattutto eravamo consapevoli che solo questo tipo di clima poteva portare a discussioni veramente stimolanti e di spessore. Il rumore genera solo confusione e purtroppo porta tutti a dare il peggio di sè.

2) gli amministratori di Investire Oggi hanno accettato fin da subito di metterci nelle condizioni di poter gestire la sezione democraticamente. Questo significa che, all'occorrenza, saremo noi stessi ad intervenire (tramite i moderatori ed i garanti che avremo democraticamente eletto) per mantenere una buona atmosfera in sezione.

In realtà ci auguriamo tutti che questa decisione possa avere successo senza necessariamente ricorrere ad alcun tipo di intervento. Il fatto stesso di condividere in partenza quello che vogliamo fare, ma soprattutto di avere le idee molto chiare su quel che NON vogliamo fare più, mi fa credere che si possa arrivare ad una soddisfacente autoregolamentazione da parte dei singoli utenti.

Vorremmo cercare di (ri)costruire un luogo dove il clima che si respira diventi contagioso per le persone che lo frequentano, compresi i nuovi ospiti e gli amici che ancora non ci hanno raggiunto, che ovviamente speriamo numerosi.

Senza bisogno di ricorrere a strumenti coercitivi o repressivi, anche se vi confesso che sapere che questi strumenti esistono, e sono nelle mani di tutti noi, rafforza il mio ottimismo sulla buona riuscita di questa esperienza. :D

Ciao ragazzi,

oggi è stata una giornata molto dura, ma ricca di insegnamenti, soprattutto a livello umano.

Mi ero ripromesso di fare tante cose (rispondere agli MP ;), riportare qui la discussione su Stigliz, terminare la bozza di lettera aperta sui BTPI...) ma purtroppo non ho avuto un attimo di tempo. Lo farò nei prossimi giorni.

Voglio solo dirvi che guardando questa sezione, che fino a due mesi fa non esisteva neanche, sono molto contento di quello che abbiamo fatto finora e sono convinto che nel giro di qualche mese saremo il principale punto di riferimento su internet per chi si occupa seriamente di obbligazioni e titoli di stato.

In particolare credo che vada sottolineato che quando si stabiliscono insieme le regole, e ci si dota di un efficace sistema di amministrazione, l'ambiente è decisamente più piacevole da frequentare e in grado di stemperare anche gli inevitabili flame, le polemiche, le antipatie personali, fino a ricondurre il tutto nell'ambito di un confronto rispettoso e costruttivo, dove OGNUNO riesce a dare il meglio di sè.

Credo che questo sarà possibile tanto più quanto più ognuno di noi riuscirà a vivere questo spazio collettivo come un bene comune da difendere e curare, anche a costo, alle volte, di sacrificare un po' della propria vanità personale. E' il "nostro" spazio, dobbiamo volergli bene.

Guardando alla esperienza di questi ultimi due mesi, credo che fino ad ora ci siamo riusciti benissimo. Segno che questo spirito è largamente condiviso da tutti, e già questo in un paese individualista, litigioso e rissaiolo come il nostro è un piccolo miracolo. Oltre che delle grandi qualità tecniche ed umane di quanti fino ad ora hanno partecipato al progetto, a qualsiasi titolo.

Gli interventi di noi moderatori provvisori sono stati pochissimi, spesso è stato sufficiente un richiamo verbale, o morderci la lingua (nei confronti di noi stessi :lol:)...

Una cosa però volevo puntualizzarla, anche perchè non ricordo se a suo tempo l'avevamo mai esplicitata ed ora sono troppo stanco per andare a guardare se è stata scritta con la necessaria chiarezza: credo che sia giusto stabilire tassativamente che nessun intervento dei moderatori possa mai non essere giustificato.

Se i criteri e le regole comuni sono quelle che ci siamo dati, ogni utente deve sapere che ha il diritto di conoscere i motivi per cui è stato richiamato, o un suo post è stato rimosso, o addirittura è stato bannato.

Al tempo stesso ogni moderatore ha il dovere e la responsabilità di rendere conto ad ogni singolo utente ed all'intera collettività dei provvedimenti che prende.

Questo perchè non succeda MAI che intere discussioni possano svanire nel nulla, senza che ne sia fornita una ragionevole spiegazione, dando la spiacevole impressione che semplicemente lo staff vuole rimuovere un argomento scomodo o imbarazzante.

Auguro buona notte a tutti, vado a rilassarmi con un po' di cat-therapy... :D

:zzzz:

UP!

Sento il dovere di riesumare questa vecchia discussione, giusto per ricordare perchè siamo nati quasi tre anni fa e da quali premesse.

Noto che purtroppo nelle ultime settimane si sono verificati alcuni episodi spiacevoli che hanno coinvolto forumisti che personalmente stimo ma anche i moderatori, che ho contribuito ad eleggere, che spesso sono costretti ad un superlavoro nel lodevole intento di raffreddare gli animi ed evitare degenerazioni nelle discussioni.

Sono certo che gran parte di queste tensioni sono dovute al momento veramente difficile che tutti stiamo vivendo, ma non voglio nascondermi dietro un dito e credo che forse sia giusto parlarne apertamente, come abbiamo sempre fatto, senza ipocrisia.

Forse è meglio farlo qui, per evitare di ingolfare di OT le altre discussioni.

Da parte mia ci tengo a sottolineare che ritengo ancora assolutamente validi i principi a cui abbiamo cercato di ispirarci fin dall'inizio e che anzi, semmai, dobbiamo ancora rivolgerci a quelli se vogliamo tutti insieme contribuire a migliorare il clima generale.

Siamo l'unico forum dove regole, procedure, persino la scelta dei moderatori viene completamente autogestita dai propri frequentatori, nel massimo della trasparenza e democrazia.

Naturalmente non sempre è possibile accontentare tutti, le opinioni sui singoli accadimenti possono essere diverse, così come in singole situazioni possono essere stati commessi degli errori, ma mi sembra profondamente ingiusto farne carico esclusivamente ai moderatori che noi abbiamo eletto, senza prima cercare, ognuno nel suo piccolo, di darci da fare per rendere l'ambiente più gradevole.

Vorrei quindi ringraziarli pubblicamente, tutti, per quello che stanno facendo per il bene di questa comunità. Sono convinto che se qualcuno ha delle critiche da fare, con spirito costruttivo, sarà da loro, e da tutti quelli che hanno a cuore questo posto, ascoltato e valutato con molta attenzione. Come d'altronde, a differenza di altre sedi, qui è sempre stato fatto.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Salve a tutti, dopo consultazione tra moderatori si è deciso, in merito a quanto accaduto ieri sera, di effettuare il bannamento del forumista 'Gaudente' per una durata di gg. 3.

In merito a quanto accaduto e al susseguirsi di messaggi che hanno troppo intasato questo 3D chiediamo ora a TUTTI i forumisti di rispettare il 3D delle perpetue ... parlando di perpetue e non di altro.

Quindi qualunque messaggio polemico o in risposta a polemiche, provocatorio o con sembianze provocatorie verrà cancellato e l'autore, dopo un primo avviso, bannato per la durata di gg. 3

Ricordiamo che, per comunicazioni in merito a comportamenti ritenuti non corretti o offensivi, QUESTO è il 3D dove esporre i propri pareri :

Assistenza agli utenti - I Forum di Investireoggi

RingraziandoVi per la Vs. attenzione Vi auguriamo un buon proseguimento in questo forum.

Ho aperto nell'apposita sezione una discussione intitolata "BAN: liberticida o deterrente"

Invito tutti, in particolare i moderatori, a dire la loro.

http://www.investireoggi.it/forum/ban-valore-deterrente-o-liberticida-vt68421.html
 

paologorgo

Chapter 11
Salve a tutti, dopo consultazione tra moderatori si è deciso, in merito a quanto accaduto ieri sera, di effettuare il bannamento del forumista 'Gaudente' per una durata di gg. 3.

In merito a quanto accaduto e al susseguirsi di messaggi che hanno troppo intasato questo 3D chiediamo ora a TUTTI i forumisti di rispettare il 3D delle perpetue ... parlando di perpetue e non di altro.

Quindi qualunque messaggio polemico o in risposta a polemiche, provocatorio o con sembianze provocatorie verrà cancellato e l'autore, dopo un primo avviso, bannato per la durata di gg. 3

Ricordiamo che, per comunicazioni in merito a comportamenti ritenuti non corretti o offensivi, QUESTO è il 3D dove esporre i propri pareri :

Assistenza agli utenti - I Forum di Investireoggi

RingraziandoVi per la Vs. attenzione Vi auguriamo un buon proseguimento in questo forum.

Quando questa sezione del forum fu "rivitalizzata" da alcuni utenti (ricordo che esisteva già, ma mi pare di potere dire senza grossa frequentazione, wooollo ne può essere testimone), mi pare di potere dire che fu anche grazie ad un "gentlement agreement" con l'editore, che ne lasciava la gestione al team dei moderatori eletti. Trovo quindi (personalmente) la decisione di spostare fuori dalla sezione le comunicazioni relative alla gestione del forum obbligazioni un cambiamento non piccolo rispetto alle premesse iniziali. Non è un problema, personalmente credo che ci siano anche altre cose che oggi hanno molta meno importanza rispetto alle idee di alcuni fondatori, ed è quindi un bene che, come ha ricordato iMark qualche post fa, alcuni ex moderatori, tra cui il sottoscritto, non abbiano più accesso alla sezione in cui viene gestito il forum. I cambiamenti che sta vivendo la sezione sono frutto proprio dell'abbandono di vecchi pregiudizi.

Piccola premessa: conosco personalmente alcuni moderatori, che stimo, magari anche per interessi comuni al di fuori di questo luogo virtuale. Altri restano per me solo dei nick, ma di cui ho apprezzato i contributi ed anche gli sforzi di gestione del forum. Da alcuni mi separano diverse cose, tra cui la visione del significato/ruolo del forum.

Per semplicità mi rivolgo a reef, pur quotando un altro moderatore. Così so con chi litigo... :)

Ipotizziamo che reef mi abbia molto deluso come moderatore.

Posso:

scrivergli un messaggio privato, dicendogli: dovresti vergognarti, a causa di X,Y,Z. Mi risponderebbe, e potremmo restare delle nostre opinioni, senza disturbare nessuno.

Se ritengo che l'argomento abbia una valenza per l'intero forum, posso invece scrivere un post, in cui gli dico: caro reef, dovresti vergognarti per X,Y e Z.

In questo modo pubblico, gli darei comunque la possibilità di replicare (quotare il mio messaggio), e la discussione resterebbe nell'ambito del 3d in cui, a mio insindacabile parere, ha senso parlarne "coram populo".

Io non vedo molti altri modi, corretti, per "discuterne" con lui.

Ipotizziamo invece che io mi decida ad usare un metodo diverso.

Scrivo "reef, dovresti vergognarti!" nella firma.

Spiego, per chi non è pratico di cosa si tratta, con un esempio pratico: in fondo al mio post, adesso trovate "XYZ, dovresti vergognarti!"

In questo modo, la mia offesa viene riportata in TUTTI i miei post (ad oggi 4.900 e più...), compresi eventuali post fatti al di fuori del 3d in cui poteva eventualmente avere senso discuterne con reef, ed anche fuori sezione, in qualsiasi luogo su IO io abbia scritto.

per me è un atteggiamento da troll, scorretto e che potenzialmente può fare partire un flame.

Ho segnalato in passato ai moderatori i messaggi di armogos che contenevano una frase che mi sembrava ingiusto fosse riportata in tutto il forum (Fossi moderatore mi vergognerei ad ammettere un avatar come quello di Gaudente), ma non hanno ritenuto che l'atteggiamento fosse deprecabile.

Mettere un commento su altre persone nella firma è anche scorretto (sempre a mio modesto parere) perchè la frase scompare non appena l'utente cambia la firma.

Una firma, inoltre, non può essere citata (quotata). Io l'ho fatto, con questa frase di armogos, ma l'ho dovuta aprocrifamente copiare ed attribuire ad un suo post.

Chi oggi leggesse il mio post, potrebbe pensare che me la sono inventata, in quanto non c'è più (ma potrei avere fatto un print dello schermo, per averne prova).

Pochi minuti dopo il mio post, armogos ha comunque rimosso la sua firma. Sono sicuro con ottime ragioni, che mi sfuggono ma certamente rendono corretto il suo comportamento sia prima che dopo.

Dopo avere annunciato la sua decisione di lasciare il forum, in maniera molto critica verso il medesimo e chi lo gestisce, e trovando giusto sostegno in tanti utenti, ha recentemente ripreso la sua crociata personale contro un utente ed i moderatori, sempre senza volersi impegnare nella gestione del forum.

Ieri ho segnalato ai moderatori un suo post, in cui, dopo avere spiegato che riportare i messaggi personali tra utenti è un reato penale, riporta un messaggio personale, di cui fa conoscere il destinatario, ed in un post in cui rivolge l'epiteto di "cazzaro" ad un utente di cui viene fatto il nome (nick). Povero Shark...

Secondo me il comportamento può essere oggetto di sanzione da parte dei moderatori, per le stesse ragioni riportate dall'utente stesso (è scorretto riportare pm, ci sono nomi di nick riconoscibili, anche se ne ha cancellato uno, e non sanzionando il comportamento si ripete il comportamento sbagliato del passato, che proprio lui tanto biasima/ha biasimato...).

Sono ancora in attesa che i moderatori mi rispondano... a proposito, caro reef, non si era detto che ad ogni segnalazione degli utenti, almeno come gesto di cortesia, sarebbe seguito un "abbiamo ricevuto la segnalazione" - poi se la valutate infondata, non date seguito con nessuna azione, ci mancherebbe altro... amorgos non si può toccare...

un ultimo commento: l'utente parla spesso dei moderatori come di una "casta" simil-mafiosa che pare operare coprendosi l'un l'altro, come nel pm che ha riportato, e comunque in spregio al proprio mandato/regole... salvo naturalmente non volersi candidare, ci mancherebbe, in quanto il ruolo del suggeritore/giudice dall'esterno gli è evidentemente più adatto.

Sono sicuro che ha ottime ragioni per pensarla in questo modo. A me, invece, i suoi atteggiamenti da troll hanno fatto venire il rimpianto di avere dato un piccolo contributo per edificarla, questa bella casa.
 

negusneg

New Member
Ci provo per l'ultima volta

Tempo fa ho esposto un'opinione personale che, a memoria, anche Maxinblack e 9/15 avevano condiviso.

La riporto:
Le opinioni contrarian di Gaudente e certe analisi sul balance sheet delle aziende che seguiamo aggiungono valore.

A me non dispiace leggere i suoi interventi. Anzi.
Quando si passa però a offendere altri o sogghignare gratuitamente, caro Gaudente, è chiaro che si accende la miccia a reazioni di altri.

Adesso si arriva ad offendere Gaudente e a riempire pagine intere OT.

Avevo espresso l'auspicio che si potesse voltare pagina e poi l'avevo ribadito nel 3d gentilmente aperto per gli auguri di buon Natale/2012.

Devo purtroppo constatare che è stato tutto inutile.

Provo a scrivere, per l'ultima volta, che quando si postano messaggi del genere si fa violenza alle (centinaia, migliaia) di lettori che vengono qui come una piacevole (meno, purtroppo) abitudine.

Ma vi è proprio impossibile perdonare e voltare tutti assieme pagina?
Fare un passo indietro è sinonimo di maturità e non di codardia.

Scusate se vi ho annoiati.

PS: Se possibile sarebbe auspicabile una maggiore presenza di Negus.

Ciao bia06,

ci sono, anche se mi dispiace leggere quello che ho letto negli ultimi giorni. :rolleyes:

Condivido pienamente il tuo intervento, sarebbe veramente auspicabile che molti facessero un passo indietro o cercassero almeno di non fomentare inutili polemiche e di non provocare o deridere chi la pensa diversamente da loro. Anche per amore e per rispetto verso un luogo di approfondimento che a mio parere ha pochi eguali nel panorama dell'informazione finanziaria.

Purtroppo non sempre è stato così, soprattutto ultimamente, e inevitabilmente dai toni sbrigativi e strafottenti si è passati velocemente alle provocazioni e agli insulti (da entrambe le parti, a mio parere).

A questo punto penso che inevitabilmente i mods dovranno prendere in mano la situazione con maggiore determinazione, anche se auspico che lo facciano senza guardare in faccia a nessuno e con senso di imparzialità, per quel che è possibile. Ben sapendo che questa comunque è una sconfitta per tutti. :(

Ci siamo sempre vantati di essere un forum diverso dagli altri, dove l'intervento dei mods è storicamente stato quasi inesistente, grazie al fatto che la stragrande maggioranza dei partecipanti è in grado di automoderarsi semplicemente rispettando alcune regole di buona educazione, come il rispetto reciproco e la tolleranza per le opinioni diverse dalle proprie.

Le cose sono cambiate, vedo, non credo solo per il particolare momento che stiamo attraversando, e su questo forse sarà il caso che tutti insieme facciamo una approfondita riflessione. Per fortuna, nonostante tutto, la particolarità di questo posto è che siamo noi a gestirlo, seguendo le regole che abbiamo deciso insieme.

Dispiace che qualcuno se ne dimentichi, o che si attacchino i moderatori (cui va il mio ringraziamento per il pallosissimo lavoro che stanno facendo) addirittura insinuando che si vogliano proteggere alcuni a scapito di altri, invocando chissà quali santi in paradiso.

Ironicamente tutto questo mi ricorda la querelle sul calcio, che non a caso non seguo più da moltissimo tempo. Quando le cose non vanno bene, ce la si prende con gli arbitri. E' anche questo uno specchio dei tempi.

Ti auguro un buon 2012, a te, ai tuoi cari e a tutti i frequentatori del forum, in particolare ai moderatori, che stanno perdendo un sacco di tempo per cercare di gestire al meglio questa comunità. :bow:

A presto

negus
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Ho segnalato in passato ai moderatori i messaggi di armogos che contenevano una frase che mi sembrava ingiusto fosse riportata in tutto il forum (Fossi moderatore mi vergognerei ad ammettere un avatar come quello di Gaudente), ma non hanno ritenuto che l'atteggiamento fosse deprecabile.

.


Lo rifarei e se mi debbo beccare il ban, me lo beccherei orgoglioso.

Gaudente aveva nell'Avatar una donna inginocchiata aggrappata al pene di un uomo.

Una buona metà dei post di Gaudente inneggiano al fatto che lui è in Thailandia e che per pochi baht si può fare delle giovani (minorenni ? spero di no) donne Thailandesi.
Lo dice continuamente.Afferma che la prostituzione è un falso problema.
Ogni volta che vedevo quell'avatar avendo tre figlie femmine (ed essendo stato in Thai più di una volta so cdi cosa parlo) mi veniva il voltostomaco.

Ho segnalato più volte (anche altri utenti) l'oscenità dell'avatar.
Mi si è risposto che era ironico.
Bene.
Per voi è ironico, per me no.
Ho tenuto (per meno di 24 ore, poi l'azione non violenta è riuscita: avatar cancellato) come firma : "fossi Mod mi vergognerei ad ammettere un avatar come quello di Gaudente" e lo rifarei, perchè è il mio pensiero.
Se per i moderatori tale avatar andava bene perchè si sarebbero dovuti sentire offesi dalle mie parole ?

Mi raccomando: adesso che ho risposto si può cancellare tutto.


Quali sono Paologorgo le ragioni del tuo risentimento nei miei confronti ?
Avete scandagliato tutti i miei post e non avete trovato altro: volete una bella parolaccia così, poi, mi bannerete.
A disposizione: mangiapuppole. Va bene come parolaccia ? Mi dispiace, ma la mia mamma e il mio papà oltre non mi hanno fatto andare. Se vi basta...

Ti ha sorpassato da destra in Autostrada una macchina greca che faceva strani gestacci ? Non ero io : sorpasso, ovviamente,sempre e solo da destra, ma la mia velocissima Trevis a merdano batte bandiera italiana.
 
Ultima modifica:

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Dopo avere annunciato la sua decisione di lasciare il forum, in maniera molto critica verso il medesimo e chi lo gestisce, e trovando giusto sostegno in tanti utenti, ha recentemente ripreso la sua crociata personale contro un utente ed i moderatori, sempre senza volersi impegnare nella gestione del forum.

.

Paologorgo essendo saldamente monogamo e conoscendo mia moglie dall'87 non penso di averti rubato la fidanzatina.
Qual'è il problema ? Hai dei titoli ellenici e te la prendi col primo poveretto ?

Ero molto critico verso chi lo gestisce ? Per favore posta le frasi.



Ho ripreso la mia crociata personale contro un utente (povero Gaudente).
Ho ripreso ?
Ma se ieri senza colpo ferire l'ottimo Gau (ma ilproblema, come noto, e come mi diceva Giontra, non è Gau) ha detto a me, Rott, Captain H, CAt XL, che siamo degli ignoranti, presuntuosi, e che , se altri utenti avessero seguito i nostri consigli, si sarebbero ridotti sul lastrico.
Io non gli ho assolutamente detto niente, ho solo detto, che, malgrado l'educazione ricevuta, se l'è dimenticata.


Prego cancellare immediatamente questo post
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Ieri ho segnalato ai moderatori un suo post, in cui, dopo avere spiegato che riportare i messaggi personali tra utenti è un reato penale, riporta un messaggio personale, di cui fa conoscere il destinatario, ed in un post in cui rivolge l'epiteto di "cazzaro" ad un utente di cui viene fatto il nome (nick). Povero Shark...

Secondo me il comportamento può essere oggetto di sanzione da parte dei moderatori, per le stesse ragioni riportate dall'utente stesso (è scorretto riportare pm, ci sono nomi di nick riconoscibili, anche se ne ha cancellato uno, e non sanzionando il comportamento si ripete il comportamento sbagliato del passato, che proprio lui tanto biasima/ha biasimato...).

asa.

Paolo ho 4 figli (il più grande 8 anni) , mia moglie che mi chiama , devo fare due biberon e sto qui a risponderti...un po' ti voglio bene (so che è reciproco: chi disprezza compra)
Una fazza una razza.

Qui siamo al ridicolo.
Chiamo a testimone, ci metterei troppo a spiegare tutto, Zorba (che, per fortuna mi ha dato la sua solidarietà su tutta la linea) per quello che è successo ieri sera.
La mia era una risposta al finale di post di Yunus (che conosci benissimo visto che lo hai quotato ieri sera) dove, in modo velenosetto, diceva che avevo difeso (per farla breve) in passato un noto cazzaro.( cazzaro lo dice Yunus mio caro).

Ecco il post di Yunus: In alternativa potrei diventare antipatico, ed andare a ripescare post passati di chi adesso eleva lai, ma in passato ha difeso alcuni tra i peggiori cazzari che questo forum abbia avuto la sfortuna di ospitare.
Noterai, gliel'ho detto anche privatamente, non il miglior post della sua vita (prontamente straquotato da te)



A quel punto non ho avuto nessun problema, sentendomi sfidato a tirar fuori il famoso MP (il mp era indirizzato a Yunus,al quale va il mio saluto, quindi Yunus certo non si è sentito leso) il famoso MP.
Nell'MP chi si poteva sentire offeso era colui che l'aveva combinata grossa (un tuo amico, diciamolo ;)) che per sputta***e Shark (non so se tu l'abbia mai fatto...) la combinava clamorosamente grossa, pubblicando due MP privati a lui indirizzati del povero Shark, tra le risa di vari forimisti.
In quel caso immagino che anche tu, partecipante a quel 3d, avrai segnalato ai MOD la grave irregolarità in cui era incorso il tuo amico.
O per caso ti aveva dato fastidio che una pulce come il sottoscritto avesse alzato il ditino e fatto notare che sì Shark è quello che è,ma che prima di tutto, vengono le regole.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Scusate se intervengo apertamente, però mi sembra che qui le discussioni stanno andando troppo OT. Non è giusto, per rispetto di chi vuole leggere di finanza e magari accede timidamente a questa discussione per la prima volta non conoscendo i vari forumer. Io stesso che di perpetue non ne mastico, entrando qui dentro mi accorgo che questo 3D, aperto e portato avanti con spirito costruttivo e con analisi che vengono seguite anche da professionisti e da investitori istituzionali, rischia di scadere nei contenuti e nella banalità. L'invito che faccio dunque è quello di limitare la discussione alle "obbligazioni perpetue". IO ha raggiunto e superato 20mila iscritti. Si può fare di più e si può sempre migliorare, anche se non è facile. L'importante è non peggiorare.


Ma cribbio, ha iniziato Paolo gorgo o no ?????

Possibile che vi accorgiate degli OT solo quando le persone accusate rispondono ??????
 

reef

...
Per semplicità mi rivolgo a reef, pur quotando un altro moderatore. Così so con chi litigo... :)

Ipotizziamo che reef mi abbia molto deluso

Paolo, mi tiri per la giacchetta, ma sono (per mia fortuna) in montagna con scarse possibilità di rete e di operatività.
Io non ho cambiato le mie opinioni, per me gli OT sarebbero tutti da eliminare, indipendentemente da chi scrive. E ogni utente andrebbe giudicato in ogni post, non per preconcetto.
Detto questo, il 3d sta rapidamente andando in vacca, per cui l'unica è prendersi un timeout di tre giorni e risistemare il possibile. Ma purtroppo l'attvità di ripulitura richiede tempo che io non ho a disposizione in qs. momento, per cui dobbiamo capire chi può agire e in che modo.
Personalmente andrei giù pesante con chi non riesce a capire che l'attività di mod richiede una disponibilità di tempo qualificato, di cui gli utenti non dovrebbero abusare. Tra questi sicuramente gaudente(che mi sembra che ultimamente si censuri un po' di più) e amorgos (che invece ultimamente sta tirando parecchio la corda, con quale obiettivo non so, forse vuole aprire un forum e prepara la transumanza ;-) ).
Per rispetto ai colleghi che si fanno il mazzo molto più di me non aggiungo altro, se non l'approvazione ad un'eventuale opera di ripulitura che comprenda questo mio post.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto