Alcuni criteri di gestione della sezione obbligazioni (2 lettori)

paologorgo

Chapter 11
Io ho imparato tardi anche ad allacciarmi le scarpe... sarà per quello... :lol: :lol:

più seriamente, credo sia giusto chiedere ad Argema come si può fare la cosa, che è interessante [io avevo guardato a quel sito per una delle mie tante necessità di collaborazione tra persone lontane (USA mainly...) che condividono interessi].

Credo che sia giusto fare partire qualcosa - chiamiamolo blog, wiki, etc. - arricchirebbe la sezione. Sono stato tra i primi a dire che si doveva fare decollare il forum, per prima cosa, ma non credo sia giusto fare passare nel dimenticatoio questa iniziativa. E se ci si pensa troppo, poi non si parte mai... :D
 

Imark

Forumer storico
più seriamente, credo sia giusto chiedere ad Argema come si può fare la cosa, che è interessante [io avevo guardato a quel sito per una delle mie tante necessità di collaborazione tra persone lontane (USA mainly...) che condividono interessi].

Credo che sia giusto fare partire qualcosa - chiamiamolo blog, wiki, etc. - arricchirebbe la sezione. Sono stato tra i primi a dire che si doveva fare decollare il forum, per prima cosa, ma non credo sia giusto fare passare nel dimenticatoio questa iniziativa. E se ci si pensa troppo, poi non si parte mai... :D

Beh, direi che i tempi sono maturi... :) fornisco volentieri un po' di munizioni e se mi date un pennello e mi indicate la parete, la mia mano di vernice fresca finisco per metterla cmq... :lol: ;)
 
Volendo,mettere su un wiki è fattibilissimo anche in casa.
I software di gestione sono di norma open source e gratuiti (ad esempio mediawiki, quello di wikipedia). Tecnicamente sarebbe tranquillamente possibile (immagino) che giri sullo stesso server del forum, senza bisogno di rivolgersi a siti esterni. Da vedere se Argema lo ritiene utile (vi potrebbero essere ospitati i wiki relativi a tutti i forum di IO).
L'installazione (per quanto personalmente non l'abbia mai fatta) non credo sia difficile, inoltre è un software davvero "roccioso": una volta messo in piedi va avanti senza crash, e senza richiedere interventi di manutenzione.
Dal punto di vista della creazione dei contenuti la sintassi del linguaggio, che si deve imparare per inserire o modificare i post o le immagini, è davvero semplice: lo usano migliaia di estensori di wikipedia, e ci sono una quintalata di tutorial in giro (su questo parlo per cognizione di causa).
PS per la perpetual, ti basta un rendimento nominale o pretendi che paghi effettivamente la cedola ? :D ;)
Trimestrale![(.........Non avrò chiesto troppo?)] :mmmm::mumble::D:D:D
 

Imark

Forumer storico
Volendo,mettere su un wiki è fattibilissimo anche in casa.
I software di gestione sono di norma open source e gratuiti (ad esempio mediawiki, quello di wikipedia). Tecnicamente sarebbe tranquillamente possibile (immagino) che giri sullo stesso server del forum, senza bisogno di rivolgersi a siti esterni. Da vedere se Argema lo ritiene utile (vi potrebbero essere ospitati i wiki relativi a tutti i forum di IO).
L'installazione (per quanto personalmente non l'abbia mai fatta) non credo sia difficile, inoltre è un software davvero "roccioso": una volta messo in piedi va avanti senza crash, e senza richiedere interventi di manutenzione.
Dal punto di vista della creazione dei contenuti la sintassi del linguaggio, che si deve imparare per inserire o modificare i post o le immagini, è davvero semplice: lo usano migliaia di estensori di wikipedia, e ci sono una quintalata di tutorial in giro (su questo parlo per cognizione di causa).

Trimestrale![(.........Non avrò chiesto troppo?)] :mmmm::mumble::D:D:D

Questo va bene ? Ultimo prezzo a 2, nel 2011 c'è la call a 100 (forse... o forse anche no ... :specchio: ) poi ci sono le cedole (non sai mai, dovessero pagarne) ... il rendimento te lo lascio calcolare da solo, tu sarai come minino un ottimo ingegnere o forse addirittura un matematico...

http://anleihen.onvista.de/snapshot.html?ID_INSTRUMENT=12347009&SEARCH_VALUE=DE000A0E5U85

PS: oh, mi raccomando ... ancora te lo compri veramente ... :D :D cioé se sta a scherza'... :lol:
 

scoglio24

f.orumer che scrive poco
Non so dove fare questa domanda la faccio qua.

Ma non è possibile allungare un po' il tempo di aggiornamento della pagina principale? Riesco a leggere as stento il nome di 6-7 TH che mi scappa da sotto?

:ciao:
 

Alobar

So di non sapere...
In effetti sotto "Modifica opzioni" non appare l'opzione:
"Push" "Tempo di refresh automatico della lista dei messaggi"
come nel pannello di controllo del FOL...

Forse Argema (o chi lui sa), senza fretta, potrebbe inserirla. Immagino infatti che il software sia lo stesso o simile. Grazie!;)
 

Imark

Forumer storico
Non so dove fare questa domanda la faccio qua.

Ma non è possibile allungare un po' il tempo di aggiornamento della pagina principale? Riesco a leggere as stento il nome di 6-7 TH che mi scappa da sotto?

:ciao:

In effetti sotto "Modifica opzioni" non appare l'opzione:
"Push" "Tempo di refresh automatico della lista dei messaggi"
come nel pannello di controllo del FOL...

Forse Argema (o chi lui sa), senza fretta, potrebbe inserirla. Immagino infatti che il software sia lo stesso o simile. Grazie!;)

Ragazzi, credo che forse queste questioni sarebbero poste con più efficacia nella sezione di "assistenza agli utenti", giacché riguardano il sito in generale...

Non è detto che Argema o Luca passino necessariamente da queste parti e leggano... ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto