alan hai utilizzato i miei segnali sul nas e mib 30?? (1 Viewer)

mauriceferre'

Nuovo forumer
ho notato poca differenza tra mib 30 e fib tipica del momemnto in cui si esaurisce la spinta al rialzo. casi contrari volgiono il fib 150 200 punti sopra il mib mentre sulla discesa il fib varra meno del mib 30,.
 

alan1

Forumer storico
Ciao Mauro, ti ringrazio, ma io per la mia attività discrezionale uso solo le mie analisi.

Il motivo non è perchè le ritengo le migliori, di certo sbaglio come altri,
ma perchè sono parte di un metodo che rientra all'interno di una strategia di money management.
Infatti io utilizzo vari mercati per tradare (ad esempio ho già dichiarato di essere short sul Bund), ma l'insieme di tutte le tradate deve rispettare i canoni di riduzione del rischio che mi sono imposto.


Per quanto riguarda il Fib, il suo valore si avvicina a quello del Mib perchè ci avviciniamo alla scadenza del contratto e si stà annullando il surplus relativo al time decay.
 

lothar

Forumer storico
alan1 ha scritto:
formatted ha scritto:
..ma non dite *******.... la differenza ai min è dovuta alla prossima scadenza del fib di dicembre!


Usi il plurale :-o ,
non ti è piaciuta la mia motivazione?
:pimp:


grande alan......

preciso, conciso, graffiante, preparato, sardonico.........il tutto sempre con grande classe e umiltà :-D :-D :-D


da leggere sempre......anche quando scrive cose di cui io non capisco na mazza!!!! :ops:
 

lothar

Forumer storico
alan1 ha scritto:
lothar ha scritto:
......anche quando scrive cose di cui io non capisco na mazza!!!! :ops:


A volte non le capisco nemmeno io :-D .



bhe la cosa mi consola non poco!!! :-D


pensa che io non riesco ancora a capire dove posti le tue strategie in questo forum :ops: :ops: :-? :-o :ops:

e dire che ho cercato dappertutto........


quindi.......non c'ho capito na benemerita!!!!!! :ops: :ops:
 

alan1

Forumer storico
lothar ha scritto:
pensa che io non riesco ancora a capire dove posti le tue strategie in questo forum :ops: :ops: :-? :-o :ops:

e dire che ho cercato dappertutto........


quindi.......non c'ho capito na benemerita!!!!!! :ops: :ops:


La cosa mi preoccupa non poco.

Temo che occorrerà riprendere l'argomento un po' da lontano, perchè temo vi sia un'incomprensione di carattere generale.

Anzitutto ho notato che i più confondono la strategia con la tattica.

La strategia fissa le regole generali necessarie a conseguire un obbiettivo, la tattica individua le mosse via via necessarie per perseguire uno scopo.

Es, mi chiamo Moratti, voglio vincere lo scudetto,
acquisto i giocatori che reputo idonei, assumo il tecnico, tutto il personale, predispongo l'organigramma, acquisto tutto il necessario, attrezzature, mezzi di trasporto, ecc, implemento una struttura dirigenziale, perfeziono i rapporti con l'esterno, mi preoccupo di far dialogare il vari comparti opportunamente, ecc.

A questo punto il mio ruolo è finito (a meno che non abbia un altro ruolo oltre a quello di stratega).

Mi chiamo Cuper, voglio vincere lo scudetto, i mezzi a mia disposizione sono già stati impostati dallo stratega, devo vincere le partite e per questo adotterò via via la tattica giusta , in funzione dell'avversario, dello stato di forma e disponibilità dei giocatori ecc.

Il mio ruolo devo affinarlo di volta in volta.


Se mi fermo quì è tutto chiaro o devo andare avanti?
 

Users who are viewing this thread

Alto