Aiuto: scaricare charts e prezzi storici su excel (1 Viewer)

Salve cari utenti di InvestireOggi,

premetto che è il motivo per il quale mi sono scritto su questo popolato forum con la speranza di avere una risposta in grado di potermi aiutare.

Ho un problema universitario e per scrivere un paper mi occorrerebbe un sito internet che abbia tra le sue feature quella di poter scaricare i prezzi storici di obbligazioni (nel caso mio necessito di quanti più dati possibili sui Green Bond), su di un programma di calcolo come excel.

Sono già a conoscenza di sitoni importanti come Bloomberg o CBond che consentono di farlo, ma sono a pagamento (e costano davvero tantissimo; il terminale di Bloomberg da quanto ho capito ha una fee di circa 24mila $ l'anno per subbarsi!). Credevo di avercela fatta con Investing,com, che mi è stato finora molto utile, ma i titoli che sono riuscito a reperire sono molto pochi (è gratis, fornisce questa feature ma siamo all'osso come fornitura di obbligazioni, carente in modo particolare di sti benedetti GB...).

Qualcuno qui conosce una banca dati FREE o cmq con una tariffa di abbonamento abbordabile che mi consenta di risolvere questa situazione?
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Chiedi tramite il direttore della tua banca all'ufficio studio, sicuramente, con la dovuta gentilezza te li gireranno. In bocca al lupo
 

Users who are viewing this thread

Alto