AIUTO! Richieste di informazioni (1 Viewer)

giordano bruno

Forumer attivo
Eyssss, purtroppo con la luce nera non ho risolto nulla (me ne sono fatto prestare una professionale in un dipartimento di ingegneria, penso che di meglio non possa trovare). Curiosamente, non avevo provato con manipolazione al computer, oggi ho fatto delle prove inconclusive, magari nel fine settimana ci riprovo; se esce fuori qualcosa di interessante, condivido. Non tanto la sentita dedica dell'autore al buon Amedeo di cui sopra (tra l'altro, in tempi sanremesi...), quanto tecniche e risultati: magari sono utili ad altri utenti

Si può provare manipolando contrasto e colori di una foto apparentemente sciapa al computer, per esempio il rosa più carico, il fondo verde, non so.
Non facile. C'era qui un amico che usava raggi speciali, e Holly Fabius con la sua luce nera.
 

Loryred

Forumer storico
Eyssss, purtroppo con la luce nera non ho risolto nulla (me ne sono fatto prestare una professionale in un dipartimento di ingegneria, penso che di meglio non possa trovare). Curiosamente, non avevo provato con manipolazione al computer, oggi ho fatto delle prove inconclusive, magari nel fine settimana ci riprovo; se esce fuori qualcosa di interessante, condivido. Non tanto la sentita dedica dell'autore al buon Amedeo di cui sopra (tra l'altro, in tempi sanremesi...), quanto tecniche e risultati: magari sono utili ad altri utenti

Pensa se invece si trattasse di Modigliani! ;) Certo che dopo le tue arti magiche nello scovare gli autori io nemmeno mi cimento più. Non ho capito come tu faccia ma sei in grado di surclassare chiunque.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Pensa se invece si trattasse di Modigliani! ;) Certo che dopo le tue arti magiche nello scovare gli autori io nemmeno mi cimento più. Non ho capito come tu faccia ma sei in grado di surclassare chiunque.
Vuoi scherzare? Un Lorylockdown sarebbe esiziale. Con il tuo curriculum, poi!
Anzi, propongo che RedArrow organizzi un campionato mondiale postando qui 3 ricerche assai difficili e dando 2 settimane ai concorrenti (tra i quali anch'io, ex campioncino ormai bolso e in serie C, è comunque per questo che non lo metterei su io ma propongo Red).
 

RedArrow

Forumer storico
Vuoi scherzare? Un Lorylockdown sarebbe esiziale. Con il tuo curriculum, poi!
Anzi, propongo che RedArrow organizzi un campionato mondiale postando qui 3 ricerche assai difficili e dando 2 settimane ai concorrenti (tra i quali anch'io, ex campioncino ormai bolso e in serie C, è comunque per questo che non lo metterei su io ma propongo Red).
Nella discussione delle ricerche in sospeso ce ne sono di molto difficili ma io e te abbiamo monopolizzato abbastanza quella discussione, quindi propongo: una tua, una coppia da parte mia (dovrebbero essere dello stesso autore), la terza e la quarta la postano Lory o Giordano Bruno tra le cose che vogliono loro, meglio sarebbe tra le cose di loro proprietà ovviamente.

Esempio:
Da Baleng:

1676134864856.png


Da parte mia:
1676134886336.png

1676134896242.png


Giordano Bruno e Lory possono postare le proprie. Se accettano la gara partirebbero due settimane da adesso.
 

giordano bruno

Forumer attivo
Ahi ahi Red, mi tocca alzare bandiera bianca da subito. Ammetto che mi sono già cimentato con queste opere in maniera silente e senza esito (un’altra che mi affascinava e mi ha fatto letteralmente perdere la testa chiedo sia proprio tua, era la colonna di Traiano credo)
Due settimane o due anni al momento non credo cambino molto purtroppo…

Nella discussione delle ricerche in sospeso ce ne sono di molto difficili ma io e te abbiamo monopolizzato abbastanza quella discussione, quindi propongo: una tua, una coppia da parte mia (dovrebbero essere dello stesso autore), la terza e la quarta la postano Lory o Giordano Bruno tra le cose che vogliono loro, meglio sarebbe tra le cose di loro proprietà ovviamente.

Esempio:
Da Baleng:

Vedi l'allegato 701041

Da parte mia:
Vedi l'allegato 701042
Vedi l'allegato 701043

Giordano Bruno e Lory possono postare le proprie. Se accettano la gara partirebbero due settimane da adesso.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Nella discussione delle ricerche in sospeso ce ne sono di molto difficili ma io e te abbiamo monopolizzato abbastanza quella discussione, quindi propongo: una tua, una coppia da parte mia (dovrebbero essere dello stesso autore), la terza e la quarta la postano Lory o Giordano Bruno tra le cose che vogliono loro, meglio sarebbe tra le cose di loro proprietà ovviamente.

Esempio:
Da Baleng:

Vedi l'allegato 701041

Da parte mia:
Vedi l'allegato 701042
Vedi l'allegato 701043

Giordano Bruno e Lory possono postare le proprie. Se accettano la gara partirebbero due settimane da adesso.
In realtà se nemmeno chi propone conosce l'autore non sarebbe un quiz ma una corsa all'oro tipo Alaska. Con sparatoria finale :oops::clava:
Pensavo a qualcosa di più banale e giocoso, senza sfondi utilitaristici, ma forse chi sta pagando il mutuo tende giustamente a privilegiare gli aspetti concreti :angel::specchio:
 

RedArrow

Forumer storico
In realtà se nemmeno chi propone conosce l'autore non sarebbe un quiz ma una corsa all'oro tipo Alaska. Con sparatoria finale :oops::clava:
Pensavo a qualcosa di più banale e giocoso, senza sfondi utilitaristici, ma forse chi sta pagando il mutuo tende giustamente a privilegiare gli aspetti concreti :angel::specchio:
Ma no figurati la mia era solo curiosità di capire l'autore delle due signorine (per quanto riguarda le mie operette, poi le vostre si sarebbero aggiunte alle mie), non ci dormo la notte, ho gli incubi, mi rigiro nel letto :godo: per capire chi è il padre, soprattutto della smorfiosetta che sorride, l'altra invece sembra più una ragazzina viziata. Riguardo ai fini utilitaristici, anche lì nessun problema, al massimo ci compro una pizza, se invece vendo tutto quello che ho al massimo ci pago una rata del mutuo, poi i rimanenti venti anni me li pago lavorando.
Comunque ok capito il gioco, ho gà qualche idea su chi postare, più tardi vi metto alla prova.
 
Ultima modifica:

giordano bruno

Forumer attivo
Perdonami la curiosità, ma l’autore della colonna di Traiano lo hai più identificato?



Ma no figurati la mia era solo curiosità di capire l'autore delle due signorine (per quanto riguarda le mie operette, poi le vostre si sarebbero aggiunte alle mie), non ci dormo la notte, ho gli incubi, mi rigiro nel letto :godo: per capire chi è il padre, soprattutto della smorfiosetta che sorride, l'altra invece sembra più una ragazzina viziata. Riguardo ai fini utilitaristici se va bene, anche lì nessun problema, al massimo ci compro una pizza, se invece vendo tutto quello che ho al massimo ci pago una rata del mutuo, poi i rimanenti venti anni me li pago lavorando.
Comunque ok capito il gioco, ho gà qualche idea su chi postare, più tardi vi metto alla prova.
 

Loryred

Forumer storico
In realtà se nemmeno chi propone conosce l'autore non sarebbe un quiz ma una corsa all'oro tipo Alaska. Con sparatoria finale :oops::clava:
Pensavo a qualcosa di più banale e giocoso, senza sfondi utilitaristici, ma forse chi sta pagando il mutuo tende giustamente a privilegiare gli aspetti concreti :angel::specchio:

Credo abbia più senso spendere tempo per dare una mano o per trovare storie interessanti o piuttosto trovare gli anonimi di quadri in asta.

Quelle proposte sono molto difficili se non impossibili, mi sono impegnata in passato senza approdare a nulla.
Io butterei lì la mia tecnica mista ma anche in quel caso con poche speranze. Del resto il titolo lo richiede! :-D Ne ho vista un'altra simile dallo stesso mercante. I segmenti a 3 riquadri sembrano pellicola fotografica.

20230106_181604~2.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto