AIUTO! Richieste di informazioni (1 Viewer)

Wally

Nuovo forumer
Oggi ho ricevuto mail casa d'aste Santagostino che non ritiene interessante per la sue aste il quadro da me presentato.
 

RedArrow

Forumer storico
Oggi ho ricevuto mail casa d'aste Santagostino che non ritiene interessante per la sue aste il quadro da me presentato.
Mah non sarà un capolavoro ma mi sembra che le case d'asta stiano esagerando con le pretese. Prova con altre case d'asta anche se dovrai portarle o spedire. A Milano ce ne sono in abbondanza.
 

giordano bruno

Forumer attivo
Allora, vediamo se esce qualche buon suggerimento per il seguente problema.
Dunque, olio su tavoletta degli anni '30, tema bucolico, casolare di campagna, nulla di trascendentale.
C'e' una iscrizione sul retro.
L'ho capito dopo un po', ma c'e'.
Non posto immagini perche' ho provato a fare fotografie ma e' completamente inutile.
Fatto sta che la dedica e' scritta con una matita direi rosa (?), completamente sbiadita, ma che soprattutto si confonde con i colori che sta prendendo la tavoletta: marcilenti e marcescenti
Come mi sono accorto che dell'iscrizione: se illumino con la torcia del cellulare si riesce a ricostruire parzialmente quello che c'e' scritto "Al carissimo amico Amedeo..." e poi boh. Insomma, cosi' proprio non riesco nemmeno a intuire il resto (mi pare che il nome sia Emilio o Alberto, vallo a sapere).
Cercando anche sull'internet, avevo pensato di fare un analisi a luce radente casera (fatta in casa) ma non ho avuto molto successo.
Voi avete qualche idea?
 

giordano bruno

Forumer attivo
Giusto per capirci... (giuro, non sono - completamente- matto, la' c'e' scritto qualcosa...)

IMG_6420.JPG
 

Users who are viewing this thread

Alto