AIUTO! Richieste di informazioni (3 lettori)

L'associazione The Blank organizza The Blank Benefit, l’importante appuntamento a sostegno delle attività dell’associazione e del suo network, una serata che riunisce gli amanti dell’arte e della cultura contemporanea.

In occasione delle prossime celebrazioni per il bicentenario dalla morte di Giacomo Quarenghi, (Rota d’Imagna, 1744 – San Pietroburgo, 1817), architetto poliedrico che ha lavorato tra Bergamo e San Pietroburgo considerato tra i massimi esponenti dell’architettura neoclassica in Russia, The Blank ha instaurato un’importante collaborazione con Riccardo Beretta.

Riccardo Beretta (Como, 1982) è un giovane artista italiano con un percorso già consolidato nel panorama artistico internazionale, i cui lavori sono stati presentati in importanti istituzioni europee, asiatiche e americane.
Attualmente è rappresentato dalla galleria Francesca Minini (Milano) e Plutschow Gallery (Zurigo).

L’artista ha realizzato per The Blank Benefit 2016 cinquanta arazzetti in velluto ricamati, ciascuno reso unico da un intervento pittorico e da una lavorazione manuale, disponibili per i sostenitori dell’associazione e gli amanti dell’arte contemporanea.

15241247_1174827029231711_4065426766459778537_n.jpg


L’opera, del formato 32×32 cm, si collega alla serie “MUSEUM arazzetti” dedicata ai grandi autori del mondo dell’arte, (tra i quali Franz West, Pino Pascali, Fausto Melotti, Luigi Ghirri) alla quale Riccardo Beretta lavora dal 2011.

Qui visionabili i multipli

L’ opera può essere appesa, oppure imbottita, diventando una sorta di cuscino.

Ogni arazzetto, fornito con relativa autentica e confezione esclusiva, è acquistabile con una donazione minima di 350,00 euro, che consente inoltre l’ingresso valido per due persone alla Benefit Dinner, che si svolgerà giovedì 15 dicembre nella cornice dello Spazio ALT.
 
IMG_3400.JPG
IMG_3400.JPG
IMG_3401.JPG
IMG_3402.JPG
Salve, stamattina ho acquistato questo quadro presso un negozio di antiquariato. Qualcuno sa darmi qualche informazione in merito? Grazie!!
 

HollyFabius

Nuovo forumer
Vedi l'allegato 406011 Vedi l'allegato 406011 Vedi l'allegato 406013 Vedi l'allegato 406014 Salve, stamattina ho acquistato questo quadro presso un negozio di antiquariato. Qualcuno sa darmi qualche informazione in merito? Grazie!!
Ciao Renata, sembra una cosa di poco valore. Un buon uso della luce con un soggetto tutto sommato banale, come miglioni di quadri e decine di migliaia di altri pittori. Anche facendo una breve ricerca non vi sono riferimenti ad un qualche artista di nome E.Maffei.
Se vuoi un consiglio spassionato se quando compri un'opera ti preoccupi del valore è preferibile chiedere prima dell'acquisto, e non dopo. Se invece un'opera ti prende e ti restituisce una qualche 'cosa' che ti porta al comprarla -con una spesa in linea con quello che ti puoi permettere per le spese di diletto- fallo, e non preoccuparti poi, subito dopo, del valore.
 
Ciao HollyFabius, grazie per avermi risposto. Il quadro non l'ho pagato molto, l'ho comprato perché mi è piaciuto e stava bene con L'arredamento della stanza in cui vorrei esporlo. Chiedevo informazioni per curiosità, visto che non sono riuscita a trovarne alcuna su internet e non mi intendo di arte. Sono d'accordo con te, se mi fosse interessato il valore, avrei prima indagato e poi comprato. Ancora grazie ...
 

lelepgr

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti,
è da un poco che non frequento il forum, ma sto valutando l'acquisto di un'opera di un'artista contemporaneo che stimo molto.
L'artista in questione è Luca Pozzi.
Voi cosa ne pensate in merito a questo artista? Quale è ora il coefficiente che crediate possa essergli attribuito?
Grazie per la vostra cordialità

Emanuele
 

mantegna

Forumer attivo
Buongiorno a tutti,
è da un poco che non frequento il forum, ma sto valutando l'acquisto di un'opera di un'artista contemporaneo che stimo molto.
L'artista in questione è Luca Pozzi.
Voi cosa ne pensate in merito a questo artista? Quale è ora il coefficiente che crediate possa essergli attribuito?
Grazie per la vostra cordialità

Emanuele

Ho guardato artfact e ha già un bel curriculum per un trentenne.
Se lo compri perchè ti piace OK, se pensi di fare un investimento direi che sei fuori strada.

Se vuoi risparmiare aspetta di trovarlo in qualche asta.

;)
 

lelepgr

Nuovo forumer
Ho guardato artfact e ha già un bel curriculum per un trentenne.
Se lo compri perchè ti piace OK, se pensi di fare un investimento direi che sei fuori strada.

Se vuoi risparmiare aspetta di trovarlo in qualche asta.

;)

Grazie mille per la tua riflessione e consiglio.
E' un'artista giovane e credo che ad oggi vorrei prendere in cosiderazione di acquistare una sua opera per puro piacere, ma non è da sottovalutare un suo possibile incremento negli anni.
Mi piacerebbe però sapere da qualcuno quali potessero essere le vautazioni delle sue opere, al fine da potermi orientare e capire meglio le quotazioni idonee per un artista del suo calibro.

Grazie
 

mantegna

Forumer attivo
Grazie mille per la tua riflessione e consiglio.
E' un'artista giovane e credo che ad oggi vorrei prendere in cosiderazione di acquistare una sua opera per puro piacere, ma non è da sottovalutare un suo possibile incremento negli anni.
Mi piacerebbe però sapere da qualcuno quali potessero essere le vautazioni delle sue opere, al fine da potermi orientare e capire meglio le quotazioni idonee per un artista del suo calibro.

Grazie

Per avere le quotazioni bisogna essere abbonati a qualche servizio a pagamento.
Qui c'è qualcuno che potrebbe aiutarti.

Per gli incrementi, sappi che se compri 1000 artisti come Luca Pozzi 997 volte ti va male nel lungo periodo (20-30 anni), per cui vedi tu.
E' come scommettere che l'Atalanta (gran bella squadra)vincerà il campionato 2017/18.

Comunque lui è meritevole.:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto