AIUTO! Richieste di informazioni (3 lettori)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
I nuovi partecipanti sono pregati di postare qui le loro richieste di informazioni riguardo firme, prezzi, autori ecc.

EDIT tutti coloro che al primo messaggio chiederanno informazioni aprendo un apposito 3d separato invece che postando su questo verranno bannati e il 3d cancellato da Lady Black.
_________________________
Inserisco qui perché non si sperda un aiuto fondamentale (oggi 9\6\2020)

 
Ultima modifica:
Salve a tutti, appena iscritto al forum e quindi ancora impacciato sulle varie funzionalità.....
Solo una domanda: avrei la possibilità di acquistare un quadro di Carlo Picozzi pittore lombardo dell' 800 di cui ignoravo l'esistenza fino a qualche giorno fa, pensate possa essere un buon investimento? e soprattutto qualcuno conosce le attuali quotazioni delle opere di Picozzi? Grazie delle eventuali risposte e consigli
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Salve a tutti, appena iscritto al forum e quindi ancora impacciato sulle varie funzionalità.....
Solo una domanda: avrei la possibilità di acquistare un quadro di Carlo Picozzi pittore lombardo dell' 800 di cui ignoravo l'esistenza fino a qualche giorno fa, pensate possa essere un buon investimento? e soprattutto qualcuno conosce le attuali quotazioni delle opere di Picozzi? Grazie delle eventuali risposte e consigli
Ha raggiunto i due milioni di rubli valdostani
 

PrinceFelipe

Forumer attivo
Salve a tutti, appena iscritto al forum e quindi ancora impacciato sulle varie funzionalità.....
Solo una domanda: avrei la possibilità di acquistare un quadro di Carlo Picozzi pittore lombardo dell' 800 di cui ignoravo l'esistenza fino a qualche giorno fa, pensate possa essere un buon investimento? e soprattutto qualcuno conosce le attuali quotazioni delle opere di Picozzi? Grazie delle eventuali risposte e consigli
Ciao @RobyRobo66 ,nessuno penso conosca questo autore,nemmeno io.Nò,non può essere un'investimento,e mi dispiace vedere che si parli o si volgia acquistare un'opera d'arte per investimento.
Quotazioni dei disegni non superiore ai 400€ uno battuto a 250 con stima 200-300 ed uno a 350€ comunque dentro le stime.Per il dipinto penso non superiore ai 1000€.
Comunque se ti piace acquistalo altrimenti non acquistarlo.
Carlo Picozzi artprice
Carlo Picozzi Arcadja
Carlo Picozzi Google ebook
 
salve, vorrei sapere qualche informazione su questo dipinto olio su tavola delle dimensioni di 52x58 , autore ignoto .

L1920431_zpsinkapzwj.jpg


L1920432_zpsfoswyrrg.jpg


L1920433_zpssahk1hvi.jpg


L1920434_zpsacp7ogau.jpg


L1920435_zpsvvorg6k2.jpg


L1920436_zpsbi7pdmpn.jpg


L1920438_zps1r4su7ar.jpg


L1920437_zpsc6qirjwo.jpg


L1920439_zpsagg7bm96.jpg


L1920440_zpslleaco6m.jpg
 

CEFFINO

Guest
Buonasera a tutti gli iscritti di questo forum.


Sono uno studente del 5 anno , Liceo Artistico Arcangeli; in vista della prossima maturità sto inziando la mia tesi personale sugli artisti concettuali contemporanei; nello specifico sul maestro Maurizio Mochetti. Da poche settimana ho inziato a studiare la sua biografia e la sua storia "artistica" dai primi anni '60 ad oggi. Ero curioso di sapere, se su questo forum vi siano utenti disponibili; a scrivere le loro personali impressioni su questo artista e sulle sue opere.

Buona serata a tutti voi.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Questo 3d potrebbe anche venir usato per mostrare opere, anche trovate ai mercatini e già mostrate, che giacciono da tempo nell'oblio.
Per esempio,

dsc_0577-jpg.400181
dscfirma1-jpg.400191
dscfirma3-jpg.400192


Questo disegno a china, base 30 cm, è rimasto orfano di padre.
Ho scritto al disegnatore Fogolari "Fogo" e non è suo.
Gentilmente mi ha risposto pure Sergio Gotti, e anch'egli ha negato la paternità.
Non potendo eseguire l'esame DNA (Del Nostro Artista :pollicione:) sono andato a trovare il boss locale dei fumetti. In due secondi ha ipotizzato Sergio Toppi, solo che lui ha parlato subito di imitatore, e poi a casa ho visto che Toppi firma diversamente.
Ma lo stile, sì, è il suo (OK, non l'avevo mai visto prima, e comunque è un genere di fumetti che non mi dice nulla).
Ora, la caccia può riaprirsi? Magari a partire dall'osservazione di Lory che alla fine c'è un 79 e non un "go". La prima lettera direi una G, no?

Christie's non si farebbe tanti problemi.
"Scuola di Sergio Toppi, XX secolo, Italia, china colorata".
Eppure loro Sherlock Holmes ce l'avrebbero in casa, mica come noi che non sappiamo mai se sta in Trentino o in Padania :jack:


PS un allievo di Toppi è Giovanni Robustelli, ma firma in tutt'altro modo. Poi, se ipotizzo Gatti, come si fa ad evitare in Google una invasione di felini?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto