AIUTO! Richieste di informazioni (2 lettori)

giordano bruno

Forumer attivo
Salve a tutti, carissimi.
Entro in punta di piedi in questo forum, per poi andare subito a gamba tesa:
Sara' che qualcuno riconosce di chi è il tratto di questa incisione?



IMG_6583.JPG
 

giordano bruno

Forumer attivo
Aggiungo un dettaglio che mi pare di una certa importanza: ha il timbro a secco delle edizioni del Torcoliere... Ci sono un bel po' di loro cataloghi, ma purtroppo nessuno nella biblioteca della mia città... Se qualche membro del forum avesse, o sapesse, o pensasse...
Salve a tutti, carissimi.
Entro in punta di piedi in questo forum, per poi andare subito a gamba tesa:
Sara' che qualcuno riconosce di chi è il tratto di questa incisione?
 

giordano bruno

Forumer attivo
Piano piano, mi sto avvicinando a risolvere...
Anche se con qualche piccola differenza, l'incisione a me sembra riprendere questo disegno di Carlo Erba:
(posso postare il link, o non è permesso? nel caso, cancello...)

Salve a tutti, carissimi.
Entro in punta di piedi in questo forum, per poi andare subito a gamba tesa:
Sara' che qualcuno riconosce di chi è il tratto di questa incisione?

Vedi l'allegato 655542
 

giordano bruno

Forumer attivo
E per finire, credo di aver risolto:
pare che l'archivio Erba abbia una ventina di lastre di acqueforti, da cui han tirato fuori 50 cartelle nel '84, in occasione dell'esposizione alla Permanente di Milano.
Credo proprio che la mia sia una di quelle. Ergo, non vale una mazza, ma a me piace, è costata davvero poco (facendo una media con altra roba che ho preso, circa 3 euro con cornice) e mi ha dato un paio di settimane di svago.
 
Ultima modifica:

RedArrow

Forumer storico
E per finire, credo di aver risolto:
pare che l'archivio Erba abbia una ventina di lastre di acqueforti, da cui han tirato fuori 50 cartelle nel '84, in occasione dell'esposizione alla Permanente di Milano.
Credo proprio che la mia sia una di quelle. Ergo, non vale una mazza, ma a me piace, è costata davvero poco (facendo una media con altra roba che ho preso, circa 3 euro con cornice) e mi ha dato un paio di settimane di svago.
Chiaramente e senza ombra di dubbio è lui. Non è detto che non valga proprio nulla, Gonnelli lo vende ogni tanto, questo è un buon risultato, comunque un lotto di quattro:

1651947389984.png
 

giordano bruno

Forumer attivo
Caro RedArrow,

grazie mille per le informazioni postate!
Purtroppo per me, però, credo confermi il mio sospetto: queste da te postate paiono incisioni fatte da Erba in vita.
La mia è una molto più prosaica edizione postuma. Da collezionista direi: puah!
Però ripeto, a me (a parte quello schifoso vetro che le hanno messo innanzi) piace.
Un posticino nell'ingresso glielo trovo, aspettando magari qualcosa di meglio.

Chiaramente e senza ombra di dubbio è lui. Non è detto che non valga proprio nulla, Gonnelli lo vende ogni tanto, questo è un buon risultato, comunque un lotto di quattro
 

giordano bruno

Forumer attivo
Già che ci sono... questo ha scelto di venir da me un annetto fa non sono mai riuscito a risolverlo:
O meglio, a me sembra qualcuno che cerchi di scimmiottare in maniera dozzinale la firma di Schifano
A voi per caso viene in mente qualche altro nome?
Su google, niente... Schino, Serino, Sebino...


IMG_6806.jpg
IMG_6807.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto