AIUTO! Richieste di informazioni (2 lettori)

RedArrow

Forumer storico
Si si..ho usato lo stesso nik appositamente...infatti non ho chiesto chi fosse l'autore, ma se c'era qualcuno interessato, questi non sono artisti che colleziono solitamente..scusate l'equivoco e se ho sbagliato settore del Forum.
Il titolo della discussione non lascia spazio ad equivoci ... vabbè vabbè ... perdonato.
Jonas mi sembra una litografia, non un'acquaforte.
Comunque su ebay non la venderai mai. Prova a scrivere alla casa d'aste Gonnelli, loro l'antico lo sanno trattare, poi sullo specifico mercato di questo autore non saprei dire. Non mi sembra affatto male come autore ma in rete non vedo grandi risultati d'asta, poi sull'antico/moderno oggi si fatica a vendere anche i grandi nomi.
 
Gtazie
Il titolo della discussione non lascia spazio ad equivoci ... vabbè vabbè ... perdonato.
Jonas mi sembra una litografia, non un'acquaforte.
Comunque su ebay non la venderai mai. Prova a scrivere alla casa d'aste Gonnelli, loro l'antico lo sanno trattare, poi sullo specifico mercato di questo autore non saprei dire. Non mi sembra affatto male come autore ma in rete non vedo grandi risultati d'asta, poi sull'antico/moderno oggi si fatica a vendere anche i grandi nomi.
Hai ragione! errore mio.
No, non è male, un bravo incisore, è più famoso per i soggetti di militi che non di arte Sacra. Anche Gilli non è male, la sua immagine è bella espressiva!
Grazie per la dritta...
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Si si..ho usato lo stesso nik appositamente...infatti non ho chiesto chi fosse l'autore, ma se c'era qualcuno interessato, questi non sono artisti che colleziono solitamente..scusate l'equivoco e se ho sbagliato settore del Forum.
Siamoo molossi
Puntiamo ai polpacci :d::baci:
 
Buonasera, sono venuto in possesso di una collezione di una trentina di quadri che vanno dal 1881 al 1984 e non riuscendo a risalire a questo autore, sono approdato su questo forum nel tentativo di decifrare una firma di un pittore, chiedo aiuto a voi "molossi";)
Ringrazio per ogni vostro aiuto.
 

Allegati

  • Natura morta con finestra_firma chiara.jpg
    Natura morta con finestra_firma chiara.jpg
    3,2 MB · Visite: 112
  • Natura morta con cacciagione e canestri di frutta_firma chiara.jpg
    Natura morta con cacciagione e canestri di frutta_firma chiara.jpg
    2,8 MB · Visite: 111
  • Donna con bambino_firma 2.jpg
    Donna con bambino_firma 2.jpg
    276,2 KB · Visite: 100

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Buonasera, sono venuto in possesso di una collezione di una trentina di quadri che vanno dal 1881 al 1984 e non riuscendo a risalire a questo autore, sono approdato su questo forum nel tentativo di decifrare una firma di un pittore, chiedo aiuto a voi "molossi";)
Ringrazio per ogni vostro aiuto.
Direi Ahmed xxx, non vedendo le opere non sono in grado di capire a quale dei pochi Ahmed pittore presenti in Google possano attribuirsi, ma per te sarà più facile.

Al Safi, Gamal, Malos, prova a vedere
 
Ringrazio per la sua cortese risposta al mio quesito, ho provato con i nomi da lei menzionati ma pare non essere il genere. Questi sono i quadri.
 
Ultima modifica:

Barlafuss

Forumer storico
Ho delle forti perplessità sia sulla firma che sui dipinti. Premesso che col cellulare non è possiibile ingrandirli gradualmente, dal poco che riesco pertanto ad intuire penso siano copie moderne a meno che siano stati reintelati.
 

Users who are viewing this thread

Alto