AIUTO! Richieste di informazioni (1 Viewer)

mantegna

Forumer attivo
Oggi ho trovato della roba nel cassonetto e ho cominciato ad analizzarla.
Comincerei con un lavoro di Dall’oca Bianca che mi pare una riproduzione allego foto. La firma in negativo in bianco , la superficie liscia del cartoncino mi fanno propendere per una riproduzione da buttare. Però ci sono dei ritocchi a mano col bianchetto in rilievo che mi fanno propendere per una foto riproduzione.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    2,2 MB · Visite: 163
  • image.jpg
    image.jpg
    2,2 MB · Visite: 150
  • image.jpg
    image.jpg
    2,2 MB · Visite: 158

mantegna

Forumer attivo
Sempre dal cassonetto una mappa dell 800 delle marche, così è scritto. In effetti la carta sembra dell’epoca e la stampa sembra buona.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    2,3 MB · Visite: 155
  • image.jpg
    image.jpg
    1,9 MB · Visite: 152

mantegna

Forumer attivo
Poi la pagina di un libro d’epoca, ma non saprei datare, sempre che non sia una riproduzione. Ho fatto le foto ravvicinate usando una lente davanti all’obiettivo.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    3,3 MB · Visite: 153
  • image.jpg
    image.jpg
    2,3 MB · Visite: 151
  • image.jpg
    image.jpg
    2 MB · Visite: 155

mantegna

Forumer attivo
Una vista di Parigi 3/25 secondo me buona è fatta da buon artista, vediamo chi lo riconosce. Sembra acquaforte.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    2,5 MB · Visite: 161
  • image.jpg
    image.jpg
    2,1 MB · Visite: 150
  • image.jpg
    image.jpg
    2,4 MB · Visite: 160

mantegna

Forumer attivo
Se non vi siete già stancati metto questa bella con tanto di timbro a secco, Gandini inc, Morrabini Gius. Dis., Duprè Gio. sculp. Un po’ rovinata ma buona, P. Ripamonti Carpano editore, forse tratto da un libro.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    2,9 MB · Visite: 147
  • image.jpg
    image.jpg
    1,7 MB · Visite: 154
  • image.jpg
    image.jpg
    2,2 MB · Visite: 158

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Oggi ho trovato della roba nel cassonetto e ho cominciato ad analizzarla.
Comincerei con un lavoro di Dall’oca Bianca che mi pare una riproduzione allego foto. La firma in negativo in bianco , la superficie liscia del cartoncino mi fanno propendere per una riproduzione da buttare. Però ci sono dei ritocchi a mano col bianchetto in rilievo che mi fanno propendere per una foto riproduzione.
foto
 

Users who are viewing this thread

Alto