AIUTO! Richieste di informazioni (3 lettori)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Si informa che d'ora in poi, tutti coloro che al primo messaggio chiederanno informazioni aprendo un apposito 3d separato verranno bannati e il 3d cancellato da Lady Black.
 

vecchio frank

could be worse...
Guardando appartamenti a Milano, mi sono imbattuto in questo quadro, che è incredibilmente simile ad uno, pressoché abbozzato, in casa mia da sempre e di cui non ho mai saputo l'origine...

Vedi l'allegato 577349

dubito che il mio sia una prova per questo sopra, credo sia più verosimile che entrambi siano riproduzioni di un quadro famoso a me ignoto...

...in quest'ultimo caso, conoscete il quadro a cui si rifanno? idee?

grazie!
Visto l'atteggiamento del soggetto, potrebbe essere ad esempio il dettaglio di una Maddalena tratto da un Compianto sul Cristo morto, magari di epoca rinascimentale, ma la foto è troppo piccola per giudicare. Quel volto mi sembra più moderno. Magari un pre-raffaellita.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Guardando appartamenti a Milano, mi sono imbattuto in questo quadro, che è incredibilmente simile ad uno, pressoché abbozzato, in casa mia da sempre e di cui non ho mai saputo l'origine...

Vedi l'allegato 577349

dubito che il mio sia una prova per questo sopra, credo sia più verosimile che entrambi siano riproduzioni di un quadro famoso a me ignoto...

...in quest'ultimo caso, conoscete il quadro a cui si rifanno? idee?

grazie!
Ci farò magari la figura del pollo, ma per me potrebbe essere una immagine tratta da opera del secondo ottocento, e dico perché. Il fondo oro si riferisce di solito ad opere del 400 massimo, ma non 500esche, mentre il viso appare più moderno, magari 500esco, ma anche 8/9centesco. A fine Ottocento si è recuperato il fondo oro per i suoi effetti particolari, anche mistici, ma in un contesto più materialistico o sensuale. E con von Stuck, per esempio, abbiamo immagini analoghe, pur se non religiose.
Vedremo, anche se temo di essermi giocata l'abilitazione ...:eeh:
 
Buonasera , sono in possesso di 2 incisioni di ARturo Cavicchini . Qualcuno potrebbe darmi indicativamente la valutazione ? Sono firmate e datate dall ‘autore . Grazie
 

Loryred

Forumer storico
Anch'io ho cercato come Maddalena oppure potrebbe trattarsi di Angelo tipo botticelliano, escluderei la Madonna in genere con velo e abbigliamento blu/bianco-azzurro.
 

Users who are viewing this thread

Alto