AIUTO! Richieste di informazioni (1 Viewer)

Barlafuss

Forumer storico
Non insisto, però la funzione del moderatore non è poliziotto buono/cattivo. A mio avviso poi , in questo ambito, si tratterebbe semplicemente di una funzione di controllo.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Trovo un tantino "strano" per chi altrove ha vissuto tante tensioni con i Mod. chiederne qui il "battesimo", temo più che possano nascere incomprensioni in un gruppo dove è sempre filato tutto liscio rispetto allo stanare/sopprimere qualche burlone perditempo.
Vedi, Lory, in questi anni ho segnalato qualche volta ai mod (e non era così facile, occorreva andarli a cercare) il solo Burlonescassaballe che cambia nicks come fossero calzini (peraltro senza aver affatto capito che era sempre lo stesso). Sono d'accordo che per gli altri non ci sia bisogno di moderare, però un moderatore non serve solo a quello.
Per esempio, una volta ho chiesto di modificare il titolo di un mio 3d, e pure il titolo del 3d di un altro (con il suo accordo), cosa che noi non possiamo fare. Ugualmente, è servito un gentile mod. per radunare tutti i 3d sparsi di richieste aiuto. . Se pensavo ad un mod "nostrano" era anche e soprattutto per praticità, mica per stare a fare le pulci a qualcuno. Anche per non disturbare i mod, che sono volontari e hanno abbastanza da fare con tutto il forum di economia.
Se permettete tutti, aspetto qualche altro parere e se si delinea una maggioranza per così o cosà chiedo o non chiedo. ;)

Per @Loryred : sei d'accordo che, analizzando lo stile ecc., si tratti sempre - o quasi - del medesimo trollatore?
 

Loryred

Forumer storico
Capito serve un Mod. "tecnico" ma mi pare che la sexy-moderatrice ;), immagino piacerà ai "ragazzi" più dell'ineffabile Foster :noo:, a quello resti disponibile, mi scuso anzi con @Barlafuss che ringrazio per la fiducia della risposta "secca" mentre so che con Gino posso permettermi qualche post allusivo, tanto alla fine ci capiamo sempre.

A proposito del presunto troll confesso che ho una NON-lettura piuttosto selettiva, mi sono fermata alle img da cercare senza alcun'analisi del testo o del tenore dei post e al momento non saprei proprio risponderti.
Invece un quesito per non cercare troppo... poichè le notifiche di nuovi msg invadono la mia posta è possibile disabilitare questo servizio? Tanto se voglio aggiornamenti mi collego qui. Thanks!
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Invece un quesito per non cercare troppo... poichè le notifiche di nuovi msg invadono la mia posta è possibile disabilitare questo servizio? Tanto se voglio aggiornamenti mi collego qui. Thanks!
Vai sul tuo rettangolino personale con avatar striscia blu in alto a dx. Clicca, poi clicca su preferenze e disabilita le notizie. In effetti, neanche tu saresti molto adatta per fare il moderatore "tecnico" :noo:
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Allora, mi pare di capire che Barlafuss e Lory sostanzialmente NO (ma allora, sapete come contattare la mod? :prr: )
RedArrow ovviamente sì.
Altri?
Ripeto che il quesito (che in spagnolo sarebbe un formaggino :clap: ) è sostanzialmente questo: devo io Baleng di nome e di fatto chiedere al mod Argema di nominare Red Arrow caval ... moderatore solo per questa sezione? (potrebbe anche rifiutare). Oppure si preferisce continuare a chiedere a Gionmorg e Lady Dark, la quale ha pure detto che si acconcia a fare tutto quello che il sottoscritto le chiederà (ehm, quasi tutto) ?
 

Loryred

Forumer storico
Vai sul tuo rettangolino personale con avatar striscia blu in alto a dx. Clicca, poi clicca su preferenze e disabilita le notizie. In effetti, neanche tu saresti molto adatta per fare il moderatore "tecnico" :noo:

Non sono proprio così scarsa... ma anch'io non ho voluto perdere tempo a cercare :-D ed ho chiesto, non sono mai entrata qui nel profilo personale a differenza dell'altro lido.
Ogni soluzione mi è indifferente, fate vobis, nemmeno ho avuto necessità qui come là di contattare o segnalare al Mod. e tenderò a non farlo anche in futuro.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Grazie.
Comunque il mod non è solo un cerbero, ma anche uno che aiuta a risolvere problemi, come si è visto.

Suggerisco intanto di segnarsi dove sono gli interventi di Gionmorg e Lady Black in questo 3d, così per scrivergli basta cliccare sull'avatar.

Gionmorg intervento 152 del 6 maggio

Lady Black intervento 165 del 20 luglio

Così è più facile.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Poiché risposte non ne arrivano, non mi sembra corretto proporre Red come moderatore ad Argema. Pare che il problema non venga ritenuto importante, e magari questa è anche la realtà delle cose.
Dunque ringrazio chi si è espresso e Red medesimo per la disponibilità, ma per il momento soprassediamo. Qualcuno si copi il post precedente da qualche parte, potrebbe servire.
 

RedArrow

Forumer storico
Poiché risposte non ne arrivano, non mi sembra corretto proporre Red come moderatore ad Argema. Pare che il problema non venga ritenuto importante, e magari questa è anche la realtà delle cose.
Dunque ringrazio chi si è espresso e Red medesimo per la disponibilità, ma per il momento soprassediamo. Qualcuno si copi il post precedente da qualche parte, potrebbe servire.
Naturalmente non è il caso che tu faccia il mio nome visto che al momento un moderatore nessuno lo vuole.
Per quanto mi riguarda parlerei di scampato pericolo :p perchè fare il moderatore è pur sempre un impegno, per quanto piccolo, e comporta pur sempre qualche rinuncia ad esprimere le proprie opinioni. Personalmente penso che un moderatore sia utile (anche se al momento non strettamente necessario date le ridotte dimensioni del forum) perchè i post di disturbo iniziano ad essere più frequenti, e perchè spesso si potrebbero razionalizzare gli interventi spot di chi apre inutilmente nuovi 3D magari anche in buona fede. Inoltre i partecipanti sono aumentati lentamente ma costantemente, e ragionevolmente il trend potrebbe confermarsi in futuro.
Data questa utilità, anche in termini evolutivi, avrei fatto questo lavoro solo con la suddetta politica moderatrice, e non certo per censurare le opinioni altrui, semmai mi sarei censurato le mie.
Che si voglia fare cultura, o che si voglia investire, questo è al momento l'unico spazio, per quanto ne so, in cui poterlo fare serenamente per cui se ci fossero le condizioni rimango disponibile ... all'incarico.
A proposito del tempo dedicato ai post dei burloni mi iscrivo al girone di coloro che si infastidiscono a fare ricerche per chi ha tempo da perdere dato che per scrivere un post o appunto per fare una ricerca devo attendere dopo tutti gli impegni di avere tempo per me stesso, cioè appunto a notte inoltrata come dimostra anche l'ora in cui sto scrivendo.
 

Barlafuss

Forumer storico
Avevo proposto due moderatori in funzione proprio del tempo da dedicarvici. Per me il discorso rimane sempre valido e, come già ho scritto, Redarrow, anche da solo, andrebbe benissimo. Altri non si sono espressi quindi, per quanto mi riguarda, avete campo libero.
 

Users who are viewing this thread

Alto