Aiuto per iniziare (1 Viewer)

Ciao, mi sono da un po' avvicinato al mondo del trading online, sto elaborando la mia strategia ma data la mia età e la mia inesperienza non so letteralmente dove girarmi. Nella mia testa ho un'idea ma non so se è fattualmente realizzabile.. è possibile individuare uno screener di azioni, e realizzare un trading system che mi apra posizioni in modo casuale, quando una delle azioni soddisfa dei criteri richiesti?
Con un esempio risulta più semplice:

Ho uno screener di azioni: 1,2,3,4,5. Io voglio che mi si aprano posizioni in modo automatico (e si chiudano a determinati SL o TP) quando due medie mobili si incrociano.

È una cosa realizzabile? E se sì come?

So che non è semplice e molto probabilmente non mi sono spiegato bene.. grazie in anticipo
 

Helgor

Nuovo forumer
Quello che chiedi si può fare facilmente, soprattutto con un programma professionale come: Tradestation, MultiCharts, ProRealTime, MT4, Amibroker, Visual Trader, Metastock, ecc...; alcuni di questi sono disponibili gratuitamente (Tradestation, ProRealTime, MT4, Ninja Trader, ecc..) ma bisogna aprire un conto con dei Broker specifici.

Ovviamente quando si è agli inizi, conviene fare una scansione meccanica per i titoli (con il PC basta qualche minuto), anche perché occorre prima verificare se il metodo è profittevole o meno, poi, dopo adeguati test, e solo allora, si potrà passare ad implementare una strategia completamente automatica collegandosi direttamente ai server del Broker, ma questo richiede una certa esperienza ed una struttura un pò più complessa.
 
Ultima modifica:
Grazie mille, ho già fatto il backtest su market in e out, mi metterò a imparare ad usare uno dei programmi consigliati, grazie ancora
 

Users who are viewing this thread

Alto