AIUTO CASA (1 Viewer)

Salve a tutti avrei bisogno di aiuto per capire come fare.
Mia madre e' proprietaria di un appartamento dove vive e siccome mia sorella purtroppo e' morta voleva sapere come procedere per la casa.
Mi spiego meglio.... vuole intestare a me la casa ed io ovviamente senza alcun dubbio un lontano domani quando la vendero' dividero' il ricavato che spettava a mia sorella ai suoi 2 figli.
Mia madre si preoccupa ed ha paura che un giorno lontano.... il marito ( che non merita assolutamente niente) magari chiami un avvocato per avere parte €€€ della casa.
La domanda e': mia madre puo' intestare a me la casa senza ricorrere in problemi da parte di mio cognato??
Legalmente lei lo puo' fare??
Oppure lui potrebbe averla anche vinta?
Io comunque daro' a loro cio' che spetta.
Ditemi come possiamo muoverci....
Grazie
 

itoachi

Nuovo forumer
Ci sono soluzioni molto più semplici e molto meno costose di un trust per un solo appartamento. Vuoi un consiglio? Vai da un avvocato, non deve essere il migliore della tua città, basta che sia uno che abbia voglia di trovarti una soluzione e ti assicuro che spenderai poche centinaia di euro ma sarà un ottimo investimento. Dall'avvocato bisogna andarci prima del problema non dopo.
 

lorenzos

Forumer attivo
Dovresti informarti sulle polizze vita: tua madre fa l'assicurazione che quando muore la casa viene a te, solo a te. Non so dirti altro ho saputo da persona esperta che se si vuole escludere qualcuno dall'eredità si può fare così.
 

Users who are viewing this thread

Alto