Aiuto Amibroker (1 Viewer)

Frenk

Nuovo forumer
Salve a tutti, sto studiando la piattaforma Ambroker che per ora la trovo interessante, però vado un po a rilento per il fatto che il manuale è tutto in inglese, intanto volevo chiedere se qualcuno mi da una mano per settare determinate cose, come:

- Con il grafico a barre come faccio ad avere le barre al rialzo colore verde e rosse quelle al ribasso? cambiando il codice del prezzo e mettendo questa stringa:

Plot( Close, "Price", IIf( Close > Open, colorGreen, colorRed ), styleBar | styleThick );

risolvo il problema ma non posso più cambiare lo stile del prezzo, in pratica se poi voglio vedere lo stile a candele (senza cambiare codice ma usando il percorso dal WIEW poi PRICE CHART STYLE) mi rimane sempre a barre qualsiasi tipo di Chart voglia vedere.

- un' altro problema che non ho ancora capito (in inglese non sono una cima, ma piano piano....),,,,, come faccio a usare il Back Test senza far cumulare i profitti, ho impostato Initial Equity con 20.000 ma io voglio investire sempre 10.000 senza cumulare i profitti, come faccio?

- vorrei cambiare la equity line con la classica linea, come posso fare?

Vi sto chiedendo diverse cose spero di trovare qualcuno che abbia un po' di pazzienza e che mi possa aiutare in questi primi settaggi,,,,, di sicuro avro altre domande più avanti, ma spero di ricambiare al più presto.....
grazie
 
Ultima modifica:

reef

...
- un' altro problema che non ho ancora capito (in inglese non sono una cima, ma piano piano....),,,,, come faccio a usare il Back Test senza far cumulare i profitti, ho impostato Initial Equity con 20.000 ma io voglio investire sempre 10.000 senza cumulare i profitti, come faccio?

Se ho capito bene è un problema di size delle posizioni:
SetPositionSize( 10000, spsValue );
 

f4f

翠鸟科
Se ho capito bene è un problema di size delle posizioni:
SetPositionSize( 10000, spsValue );


proposta:
Reef, potresti postare un TS 'demo' completo in Amibroker, da usare come tutorial per capire le istruzioni e i set di base?

per evitare problemi, potrebbe essere una
semplice incrocio close / media mobile a 200 periodi
... la banalità al cubo

grazie :)
 

Frenk

Nuovo forumer
Se ho capito bene è un problema di size delle posizioni:
SetPositionSize( 10000, spsValue );

Ciao Reef, penso anche io che sia un qualcosa relativo al size, comenque il trading system è un incrocio di Medie Mobili semplici:

Buy = Cross( Close, MA( Close, 25 ) );
Sell = Cross( MA( Close, 25 ), Close );

Nel setting non riesco a capire come posso fare a non far cumulare i profitti, se io inserisco la tua stringa:

SetPositionSize( 10000, spsValue );
Buy = Cross( Close, MA( Close, 25 ) );
Sell = Cross( MA( Close, 25 ), Close );

(Immagino che la stringa che mi hai consigliato sia da mettere nel codice)

In questa maniera il Back Test non funzioana nel senso che non mi da nessun segnale di acquisto o di vedita...... in genere le opzioni di cumolo dei profitti dovrebbero essere nel setting ma qui non riesco a vederle, te cosa ne pensi?
 

reef

...
proposta:
Reef, potresti postare un TS 'demo' completo in Amibroker, da usare come tutorial per capire le istruzioni e i set di base?

per evitare problemi, potrebbe essere una
semplice incrocio close / media mobile a 200 periodi
... la banalità al cubo

grazie :)

Qui c'è una "palestra completa".
Potete usare questo afl nei grafici, in backtest, in optimize e explore.
Cercate i riferimenti di ciò che non capite nel manuale e in google, si trova tutto.
In bocca al lupo

Codice:
//Settings
SetOption( "InitialEquity", 100000 ); //Valore equity iniziale
SetOption( "CommissionMode", 2 );//Commissioni a tradata
SetOption( "CommissionAmount", 5 );//5 euro di commissione
SetTradeDelays(0,0,0,0);//Il trade viene eseguito sul close corrente (vedi manuale)
SetPositionSize( 10000, spsValue ); // Posizione per ogni trade

//Optimize per (over)fittare il parametro nel backtest con "Optimize"
//Param per cambiare il parametro da grafico
//AddColumn per vedere i dati con Explore

//range = Optimize("Range",200,50,300,10);
range = Param("Range",200,50,300,10);

sma = MA(C,range);

Buy=Cross(C,sma);
Sell=Cross(sma,C);
Short=Cover=0;

_N(Title = StrFormat("{{NAME}} - {{INTERVAL}} {{DATE}} Open %g, Hi %g, Lo %g, Close %g (%.1f%%) {{VALUES}}", O, H, L, C, SelectedValue( ROC( C, 1 ) ) ));
Plot( C, Name(), colorBlack, styleCandle) ;
Plot( sma, "SMA" + range, colorBlue, styleLine) ;
PlotShapes(shapeUpArrow * Buy + shapeDownArrow * Sell, IIf(Buy, colorGreen,colorRed), 0, C );

Filter = Buy OR Sell;
AddColumn(-Buy + Sell,"-Buy +Sell",1.0);
AddColumn(C,"Close Value",1.3);
 

f4f

翠鸟科
Qui c'è una "palestra completa".
Potete usare questo afl nei grafici, in backtest, in optimize e explore.
Cercate i riferimenti di ciò che non capite nel manuale e in google, si trova tutto.
In bocca al lupo

Codice:
//Settings
SetOption( "InitialEquity", 100000 ); //Valore equity iniziale
SetOption( "CommissionMode", 2 );//Commissioni a tradata
SetOption( "CommissionAmount", 5 );//5 euro di commissione
SetTradeDelays(0,0,0,0);//Il trade viene eseguito sul close corrente (vedi manuale)
SetPositionSize( 10000, spsValue ); // Posizione per ogni trade

//Optimize per (over)fittare il parametro nel backtest con "Optimize"
//Param per cambiare il parametro da grafico
//AddColumn per vedere i dati con Explore

//range = Optimize("Range",200,50,300,10);
range = Param("Range",200,50,300,10);

sma = MA(C,range);

Buy=Cross(C,sma);
Sell=Cross(sma,C);
Short=Cover=0;

_N(Title = StrFormat("{{NAME}} - {{INTERVAL}} {{DATE}} Open %g, Hi %g, Lo %g, Close %g (%.1f%%) {{VALUES}}", O, H, L, C, SelectedValue( ROC( C, 1 ) ) ));
Plot( C, Name(), colorBlack, styleCandle) ;
Plot( sma, "SMA" + range, colorBlue, styleLine) ;
PlotShapes(shapeUpArrow * Buy + shapeDownArrow * Sell, IIf(Buy, colorGreen,colorRed), 0, C );

Filter = Buy OR Sell;
AddColumn(-Buy + Sell,"-Buy +Sell",1.0);
AddColumn(C,"Close Value",1.3);

grazie :):):) :up::up:

( adesso hi sempre meno alibi :(
giugno ? luglio per sicuro :) )
 

Frenk

Nuovo forumer
Per iniziare suggerisco vivamente i video tutorials.
Semplici, rapidi e molto efficaci. A me hanno aiutato parecchio:
AmiBroker - Support zone

Ok grazie molte reef della risposta,,,,, nel manuale c'è molto ma sono 1000 pagine e tutte in inglese, mi ci vorra un po' di tempo, i tutorial li ho un po' guardati e continuero a guardarli,,,,, volevo chiederti se gentilmente mi dai dei riferimenti per cambiare la Equity Line e per modificare il grafico a barre con le barre in ribasso rosse e quelle al rialzo verdi,,, ci ero riuscito cambiando il codice del grafico ma con questo cambiamento posso visualizzare solo il grafico a barre e non gli altri tipi,,, so che anche questo si può trovare sul manuale ma prima che ci arrivi ci vorrà un po' di tempo,,,,, te hai dei riferimenti?
 

Users who are viewing this thread

Alto