Aiutiamo un Admin impazzito a capire che i forum non vanno chiusi (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Un ferale annuncio.
Un Admin s'accorge che son rimasti solo tre (pigri) forumisti, e decide di chiudere un esperimento cosmico.
Tedium Vit - E' morto Tediumvitae

Un forum atipico, nato da un'idea geniale.
Negli altri forum si creano giri di "amicizie", e i nuovi arrivati vengono talvolta ignorati, talvolta emarginati, talaltra attaccati.
In tediumvitae no: i forumer, in ogni thread, assumono un diverso nickname e un diverso avatar, in modo casuale.
E' un modo per ricondurre Internet all'anonimato, che può essere un valore positivo, se consente a ciascuno di dire quello che vuole e di essere giudicato per quel che ha detto, e non per l'immagine virtuale di sé che ha costruito.

Un forum senza censura: ricordo con affetto il thread degli insulti aggratis...
Un forum politically scorrect: ricordo il thread degli spoiler cinematografici (la rivelazione dei finali dei film)...

Ci sono anche alcuni post della forumer preferita da molti umani (melodia)...

E poi ci sono anche altre cose, belle e brutte, molto allegre e molto tristi.


Insomma... è vero che era un forum attualmente un po' abbandonato, ma la condanna a morte mi pare eccessiva.

Un forum è un organismo, una forma di vita sociale virtuale, destinata a sopravvivere ai suoi stessi forumer.




APPELLO UFFICIALE
Iscrivetevi in massa, amici di InvestireOggi, e seppellite il forum di post, scrivendo tutto quello che vi viene in mente.
Vi ringrazio in anticipo.
Per premiarvi dello sforzo che farete, sappiate che in cambio - se vorrete - smetterò di scrivere su InvestireOggi.
Grazie.

Ignatius

P.S. L'ho messa un po' sul ridere, ma per me è davvero una cosa seria.
P.P.S. Credo di aver fatto un backup decente del forum, ma non è la stessa cosa. Bisogna che sopravviva.
 

Ignatius

sfumature di grigio
E' di una noia mortale quel forum... sei così convinto che valga la pena salvarlo ?

Chi non ha mai provato l'ebbrezza di trovarsi l'avatar di Gloria Guida, o di Piero Angela, o financo del notissimo politico locale Carlo Sborra non può comprendere appieno l'estasi forumistica.
E anche trovarsi un nickname come Largo18, Superfluo 40, Commestibile 69, Miscredente55 è fonte di gioia per grandi e piccini.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Lo friggono sulla sedia elettrica? :-?

Non si sa. Di certo, non si può accettare lo spegnimento di un forum in cui l'Admin scrive frasi sataniche del tipo:
Per la precisione, TediumVitae verrà spento il 15 maggio 2010, in occasione del concerto di Rocky Votolato a Zurigo.


sono contro le 'moderazioni', in taluni casi robe davvero aberranti, ma contrario in genere...

Un meraviglioso prototipo di forumer tediumvitaeiano... :up:
 

Saunders

Member
Non si sa. Di certo, non si può accettare lo spegnimento di un forum in cui l'Admin scrive frasi sataniche del tipo:
Per la precisione, TediumVitae verrà spento il 15 maggio 2010, in occasione del concerto di Rocky Votolato a Zurigo.




E io che credevo ci scrivessi solo (più) tu :rolleyes:

P.S. Concordo con may e -aggiungo- ho brutti presentimenti :-o

P.P.S. Come si quota da un thread all'altro? :-?
 

Ignatius

sfumature di grigio
E io che credevo ci scrivessi solo (più) tu :rolleyes:

P.S. Concordo con may e ho brutti presentimenti :-o

"più" dopo il solo lo dicono/scrivono i piemontesi, e non s'accorgono di esser solo loro a farlo.

P.S. Stai studiando lo svedese? är du läser svenska?

P.P.S. fai un "quote" nel thread dove c'è il post che vuoi quotare, tagli la risposta che Vbullettin ti ha impostato, ti metti nel thread dove vuoi rispondere, rispondi, incolli, evualà (ovviamente con il Mac basta pensare di farlo, e ciò accade).
 

Ignatius

sfumature di grigio
Chissà, forse TV non chiuderà.


Questo post è in stile blog, chiedo perdòno in anticipo.



Sapete tutti, facciamo finta di sì, che una delle specialità di TV è il tag "blogger".

Funziona così: qualcuno del forum prende uno o più post di un blog, apre un thread su TV copiandoli, poi il blogger viene sarcasticamente canzonato (a ragione, secondo me), e tutto finisce lì.

Negli ultimi giorni di agonia del forum, la caccia al blogger è aumentata.

Tra i vari blog segnalati, uno mi è parso più interessante della media.

http://autunnodolce.splinder.com/

(per chi si fida della realtà virtuale) è il blog di Claudia, 22enne studentessa di medicina pugliese (pugliese si riferisce a 22enne o studentessa, non al sostantivo medicina).

Io, a causa dei "blogger" segnalati su TV, in precedenza avevo interagito con Tatiana, una (presunta) commessa di supermercato novarese impegnata politicamente (bersaniana) nonché dotata del mio stesso compleanno, per cui avevo già registrato un account su splinder.

Dunque, sono andato nel blog di Claudia, le ho scritto che alcune sue parole mi erano piaciute, e l'ho invitata ad iscriversi a T.V.



Surprisingly enough, l'ha fatto.

Ecco il thread "blogger" propiziatorio.
Tedium Vit - il mio prezioso tentativo di stupire - ovvero - il blog di claudia

Ed ecco un thread in cui abbiam parlato di medicina e d'altro
Tedium Vit - Lettere alla dottoressa: Claudia risponde

Qui abbiam parlato di musica.
Tedium Vit - morto morgan castoldi

Ha menzionato i Baustelle che - come il 95% della musica italiana - non conoscevo, e ne ho scar... volevo dire apprezzato un paio di canzoni. La voce del cantante mi ricorda un po' quella di Roberto Garbo, un bowiano italiano degli anni '80 (R.I.P.).


Dopo poche decine di post, Claudia sa già che ho una coniuge, tre figli, una vasectomia, dei video su youtube, che dono il plasma al San Carlo, e che mi piacciono House e E.R.
Sa tante cose. Ma non tutte. E non sa che parlo di lei su InvestireOggi.





Chissà, forse T.V. non chiuderà, se arrivano nuovi membri.



Io non so perché ho fatto quello che ho fatto.




Però ieri mi è venuta una malinconia profondissima.


Passerà.
Mi concentrerò sulla sceneggiatura del terzo video, e su Solvency II.
 

Users who are viewing this thread

Alto