Aiutiamo Monti: referendum abrogativo art. 4 legge notarile (1 Viewer)

Amleto

Forumer attivo
Art. 4 Legge 89/1913

1. Il numero e la residenza dei notai per ciascun distretto è determinato con decreto del Ministro della giustizia emanato, uditi i Consigli notarili e le Corti d’appello, tenendo conto della popolazione, della quantità degli affari, della estensione del territorio e dei mezzi di comunicazione, e procurando che di regola ad ogni posto notarile corrispondano una popolazione di almeno 7.000 abitanti ed un reddito annuo, determinato sulla media degli ultimi tre anni, di almeno 50.000 euro di onorari professionali repertoriali.
2. La tabella che determina il numero e la residenza dei notai dovrà, udite le Corti d’appello e i Consigli notarili, essere rivista ogni sette anni, e potrà essere modificata parzialmente anche entro un termine più breve, quando ne sia dimostrata l’opportunità.

Abroghiamo questo articolo e la liberalizzazione e' compiuta. E poi onore a quelli tra i 200.000 notai (come gli avvocati no?) che sapranno accaparrarsi i migliori clienti.

Inizia la raccolta di firme?

Saluti
 

Amleto

Forumer attivo
Sconfitti de che? Sconfiggete anche me!

Tassisti, avvocati, notai gli sconfitti del "Cresci Italia" - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it

PERDONO PER KO
Le trivelle dei petrolieri, già pronti a oliare gli ingranaggi per sforacchiare mari e monti del Belpaese, rimarranno per ora in magazzino. Le aree vicine ai parchi restano infatti off limits. Ko vanno pure (ma cadendo su un materasso imbottito d'oro) i notai. I nuovi concorsi aggiungeranno 1.500 posti entro il 2014. E se è vero che la concorrenza è l'anima del mercato, i prezzi dovrebbero questa volta scendere davvero.:wall: La class action esce invece dal Crescitalia con un bilancio da Caporetto. Restano in sostanza i paletti rigidi che rendono di difficile applicazione nel nostro Paese l'azione comune da parte di consumatori e risparmiatori.

Aiutiamo Monti, veramente, procediamo noi a raccogliere firme per l'abrogazione. Una corporazione di 5000 persone (piu' le loro indigenti famiglie) continuano a vivere di privilegi ingiustificabili.


Saluti
 

Users who are viewing this thread

Alto