Agosto rosso shocking............ (1 Viewer)

Cogito ergo loss

Forumer attivo
sei mai stato ad un funerale , alla fine della messa intonano un canto che fa venire i brividi , ecco le prime parole di quel canto si prestano benissimo a questo inizio settembre ci fanno credere che .......e poi zaccate gli gnu dentro il fiume


Scusa fa venire la curiosità... perchè sarebbe blasfemo limitarsi a riportare le parole di un canto ? :-?

Ad ogni modo, la sintesi tra Treno e Drenaggio mi pare di aver capito che sia:

1) per verificarsi lo scenario di Treno di qui al 2011 dvremmo trovarci esclusivamente in un ciclo annuale a ribasso;

2) affinchè ciò si verifichi è necessario che entro metà settembre (e quindi entro le rossime due ottave) si registri un nuovo minimo di periodo inferiore ANCHE a quello di maggio (tesi di Drenaggio);

3) ebbene, questo sarebbe proprio ciò che si sta "preparando" a dispetto delle apparenze (tesi Treno di poco fa).

La differenza è che quella che per uno è l'ipotesi principale, per l'altro è quella residuale: e viceversa.

E' pur vero, però, che lo stesso Drenaggio aveva puntualizzato che un rialzo immediato e violento (proprio quello che si è realizzato) lo avrebbe lasciato perplesso sulla forza successiva.
 

wilds68

Nuovo forumer
su pascoli erbosi mi fa riposare, ad acque tranquille mi conduce....

ci sono le 100 vergini ?:D

Io ho una visione di fondo short, ma temo che il QE già preannunciato da Bernanke significhi denaro gratis alle banche per un anno, come fecero l'estate scorsa.
E sei dai denaro gratis alle banche, mica lo prestano, ma lo mettono là dove non batte il sole ai shortisti.

ciao
 

giambel

Forumer storico
Scusa fa venire la curiosità... perchè sarebbe blasfemo limitarsi a riportare le parole di un canto ? :-?

Ad ogni modo, la sintesi tra Treno e Drenaggio mi pare di aver capito che sia:

1) per verificarsi lo scenario di Treno di qui al 2011 dvremmo trovarci esclusivamente in un ciclo annuale a ribasso;

2) affinchè ciò si verifichi è necessario che entro metà settembre (e quindi entro le rossime due ottave) si registri un nuovo minimo di periodo inferiore ANCHE a quello di maggio (tesi di Drenaggio);

3) ebbene, questo sarebbe proprio ciò che si sta "preparando" a dispetto delle apparenze (tesi Treno di poco fa).

La differenza è che quella che per uno è l'ipotesi principale, per l'altro è quella residuale: e viceversa.

E' pur vero, però, che lo stesso Drenaggio aveva puntualizzato che un rialzo immediato e violento (proprio quello che si è realizzato) lo avrebbe lasciato perplesso sulla forza successiva.



da oggi sei il nostro notaio:D
 

Users who are viewing this thread

Alto