agosto arriva inesorabile, voi che fate? (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Comunque noialtri si prova un'esperienza pressoché inedita (a settembre, un po' fuori tema): qualche giorno di campeggio a Krk (Kroazia).

In tenda.

Con il cane.

Va bene portarsi dietro la fotocamera subacquea de mierda (come direbbero in Ispagna) da 150 euro anziché l'attrezzatura hobbystica vera, ma dove si mette l'indispensabile PC, quando si soggiorna in tenda?

Purtroppo il campeggio non è naturista, sennò avrei esteso l'invito a tutti/e i/le forumer che amano la Natura e il Naturismo e che possono reggere la visione del mio splendido corpo ignudo, onusto di cicatrici (credo che i segni della vasectomia siano visibili solo in un campeggio naturista).

Si capisce che avevo voglia di scrivere onusto, qualunque cosa ciò significhi.
Se non c'entra niente, e allora il Piddì?
 

Claire

ἰοίην
Krk è turistica ma molto bella.
Ci sono stata nel 2001. Magari in quasi 20 anni è diventata più cara.
 

ROVIGO

Forumer storico
Krk è turistica ma molto bella.
Ci sono stata nel 2001. Magari in quasi 20 anni è diventata più cara.
OVVIO!! Solo l'IVA inerente il turismo è (quasi) raddoppiata. Resta, comunque, una delle località STUPENDE e meno care in cui passarerci le ferie.

P.S. Kirk e NON solo!
 
Ultima modifica:

NoToc

old style
nn so proprio che dire
ricordo un 20 agosto a Malosco in Val di Non

anguria-stagioni-nel-piatto-1200x804.jpg
 

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
io ricordo un agosto a Malesco, e nei villaggi vicini.
Da non perdere il pane di Toceno con noci, mandorle e fichi, e il prosciutto crudo affumicato di santa maria maggiore.
Malesco | Valle Vigezzo
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
Vabbè ... io me ne vado in Bretagna (sempre che le temperature in Francia scendano sotto i 40°C)
Visto che ci hai esperienza: com'è che si fa a non farsi spennare a tavola (considera che io mangio di tutto - tranne il pancotto, perchè quello che faceva mia madre era orribile e mi ha rovinato l'infanzia)
 

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
Vabbè ... io me ne vado in Bretagna (sempre che le temperature in Francia scendano sotto i 40°C)
Visto che ci hai esperienza: com'è che si fa a non farsi spennare a tavola (considera che io mangio di tutto - tranne il pancotto, perchè quello che faceva mia madre era orribile e mi ha rovinato l'infanzia)
Bella domanda:
prima di tutto quello che in francia fa salire il conto è il vino. a volte hanno del vino della casa sfuso, ma anche quello è solitamente caro, però sicuramente non come le bottiglie. prova a chiedere senza porti dubbi se lo abbiano o meno "un pichet du vin de la maison" con i frutti di mare spesso mi hanno servito un ottimo muscadet ad un prezzo valido.
Poi chiedere le menu du jour, solitamente lo hanno ma ai turisti non lo propongono in prima battuta dando la carta che è sì più ampia, ma anche più cara.
Poi se non viaggi da solo un'altra alternativa è quella che uno prende un menu degustazione (di solito ne hanno 2 o tre che comprendono varie portate e a seconda del prezzo sono più o meno sontuosi( comprendono sempre una entrata, un piatto principale e a volte anche un dessert o il formaggio)e un altro prende solo un piatto dalla carta, e alla fine mangiate dividendo un po' le pietanze.
Oppure specifichi quando ordinate i piatti che volete "partager" cioè condividere o come si dice in spagnolo "compartir". così ti portano le pietanze in mezzo e delle stoviglie a testa.
In bretagna comunque almeno una volta un "plateau de fruits de mer" bisogna assaggiarlo. se ti piacciono i crostacei e le ostriche.
poi la alternativa delle gallette è ottima sono le crèpe salate. ci sono parecchie creperie e di norma mangi bene con meno soldi che nei ristoranti, ovviamente in questo caso berrai del sidro.
A Saint Malo ci sono parecchi bei posti.
Ci sono andato molti anni fa e vorrei ritornarci in bretagna.
Ottima scelta. il mare se è una bella giornata è bellissimo e dall'alto sembra il mare di Sardegna, poi se metti un piede in acqua ti rendi conto che è 19 gradi.
Almeno il luglio che vi andai io era così.
 

Claire

ἰοίην
Appena divento ricca, mi faccio un viaggio in Francia. Me la giro a tappe, tutta.
Tanto il prossimo mese mia sorella gemella vi si trasferisce e così potrei avere un appoggio. :-o
 

Users who are viewing this thread

Alto