Aggiorno il conteggio Elliottiano (1 Viewer)

Mercuzio

ex Drenaggio
Salve, per quanti seguivano da sempre le mie vecchie analisi, aggiorno il conteggio elliottiano....;)

Dove siamo....

Siamo sempre nella 4 settimanale, A completata e B in corso......C rialzista da fare...

Qui la view con grafico generale:
S&P 500.png


Mentre qui allego la previsione di dettaglio dei target dell'onda in corso:
Quindi A di 4 settimanale conclusa, per svolgere la B correttiva si stà generando un H&S ribassista con target il 50% del rialzo, cioè tra il livello Fibo calcolato a 811,5 e il supporto grafico verde a 818,69...il tempi per questo target intermedio sono calcolati a priori tramite la tecnica dei box e il target è per metà agosto...dopodichè sempre tramite la tecnica dei box e calcolando aprioristicamente C=A individuiamo il target finale di onda 4 a 1106 dove passa anche una importante resistenza, per la fine di novembre....quindi, sembra proprio un'annata regolare con i soliti movimenti stagionali....tutto ciò naturalmente semprechè il conteggio sia giusto, cioè che si sia in onda 4 settimanale e che essa si svolga con tempi e modalità "standard":D....qualsiasi deviazione andrà rilevata ed analizzata...

S&P 500A.png


Saluti:up:
 
Ultima modifica:

thedreamer

Forumer storico
Ciao mitico, quante possibilità ci sono che la neckline dell'H&S faccia da base per il prossimo allungo? Io credo in un ritracciamento almento in area 850 (38,2 di A). Sai com'è avrei degli short in corso... :D
 

equilibrio

Forumer storico
Salve, per quanti seguivano da sempre le mie vecchie analisi, aggiorno il conteggio elliottiano....;)

Dove siamo....

Siamo sempre nella 4 settimanale, A completata e B in corso......C rialzista da fare...

Qui la view con grafico generale:
Vedi l'allegato 23349

Mentre qui allego la previsione di dettaglio dei target dell'onda in corso:
Quindi A di 4 settimanale conclusa, per generare la B correttiva si stà generando un H&S ribassista con target il 50% del rialzo, cioè tra il livello Fibo calcolato a 811,5 e il supporto grafico verde a 818,69...il tempi per questo target intermedio sono calcolati a priori tramite la tecnica dei box e il target è per metà agosto...dopodichè sempre tramite la tecnica dei box e calcolando aprioristicamente C=A individuiamo il target finale di onda 4 a 1106 dove passa anche una importante resistenza, per la fine di novembre....quindi, sembra proprio un'annata regolare con i soliti movimenti stagionali....tutto ciò naturalmente semprechè il conteggio sia giusto, cioè che si sia in onda 4 settimanale e che essa si svolga con tempi e modalità "standard":D....qualsiasi deviazione andrà rilevata ed analizzata...

Vedi l'allegato 23350

Saluti:up:

;)

Io darei la C uguale al 61,8% di A che porterebbe l'indice a 1030 circa cioè al pivot annuale:
 

Allegati

  • US SPX500 (-).png
    US SPX500 (-).png
    20,1 KB · Visite: 342

Mercuzio

ex Drenaggio
;)

Io darei la C uguale al 61,8% di A che porterebbe l'indice a 1030 circa cioè al pivot annuale:

Può essere...ma 61,8% è un'elucubrazione.....A=C è il "canone"....visto che la previsione è piuttosto anticipata sui tempi perchè abbiamo appena concluso A e manco si sà come davvero sarà "B" che è poi il vero metro per giodicare "C".....io per adesso mi atterrei alla misura canonica...;)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Naturalmente non poteva mancare il vecchio Dow...:D

Stessa cosa già detta per SP500...;)
 

Allegati

  • DOW JONES INDUSTRIAL A.png
    DOW JONES INDUSTRIAL A.png
    36,2 KB · Visite: 3.072

prg80t

Forumer attivo
scusa Drenà potresti mostrare anche la 2 blu sul grafico? Grazie.

Ps. mi sembra di ricordare che era una 2 classica/semplice (abc) ed allora per la teoria dell'alternanza dovremmo avere una 4 blu complessa( tipo abcde), giusto?
 

third wave

Forumer attivo
Salve, per quanti seguivano da sempre le mie vecchie analisi, aggiorno il conteggio elliottiano....;)

Dove siamo....

Siamo sempre nella 4 settimanale, A completata e B in corso......C rialzista da fare...

Qui la view con grafico generale:
Vedi l'allegato 23349

Mentre qui allego la previsione di dettaglio dei target dell'onda in corso:
Quindi A di 4 settimanale conclusa, per svolgere la B correttiva si stà generando un H&S ribassista con target il 50% del rialzo, cioè tra il livello Fibo calcolato a 811,5 e il supporto grafico verde a 818,69...il tempi per questo target intermedio sono calcolati a priori tramite la tecnica dei box e il target è per metà agosto...dopodichè sempre tramite la tecnica dei box e calcolando aprioristicamente C=A individuiamo il target finale di onda 4 a 1106 dove passa anche una importante resistenza, per la fine di novembre....quindi, sembra proprio un'annata regolare con i soliti movimenti stagionali....tutto ciò naturalmente semprechè il conteggio sia giusto, cioè che si sia in onda 4 settimanale e che essa si svolga con tempi e modalità "standard":D....qualsiasi deviazione andrà rilevata ed analizzata...

Vedi l'allegato 23350

Saluti:up:

per primo una osservazione generale
è errato labellare d'acchito 1,2,3,4,
1-occorre sempre iniziare con 1-a, 2-b,3-c, poi con metodi empirici , soprattutto ma non solo, i ritracciamenti fibo calcolare che ipotesi ne seguiranno sui ritracciamenti della prima terzina
2- nulla esclude che non sia in corso una 4, bensi' una B di grado maggiore dal minimo di marzo
3 - il tuo conteggio è apprezzabile, ma non condivisibile soprattutto nello svolgimento della tua iv di 3-c di ordine inferiore
4- dato il grado estremamente superiore dell'analisi sul settimanale ha, per ME, POCO SENSO la tua sicurezza su modalità e tempi, E SOLO PER QUESTO non la condivido ...
:)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
per primo una osservazione generale
è errato labellare d'acchito 1,2,3,4,
1-occorre sempre iniziare con 1-a, 2-b,3-c, poi con metodi empirici , soprattutto ma non solo, i ritracciamenti fibo calcolare che ipotesi ne seguiranno sui ritracciamenti della prima terzina
2- nulla esclude che non sia in corso una 4, bensi' una B di grado maggiore dal minimo di marzo
3 - il tuo conteggio è apprezzabile, ma non condivisibile soprattutto nello svolgimento della tua iv di 3-c di ordine inferiore
4- dato il grado estremamente superiore dell'analisi sul settimanale ha, per ME, POCO SENSO la tua sicurezza su modalità e tempi, E SOLO PER QUESTO non la condivido ...
:)

Salve....apprezzo il commento, ma a riguardo a questo punto devo chiarire alcune cose...

Questo è il primo 3d della serie "elliott wave" che apro su IO...ed è il naturale proseguimento del vecchio conteggio che portavo avanti da molto tempo sul precedente forum in cui postavo (finanzaonline)...
Aprendo questo 3d ho forse dato per scontato un bel pò di cose....e cioè che chi legge abbia in mente tutto ciò che ci siamo detti nei post scritti sul vecchio forum....hehehe:D...sono stato superficiale in questo....pertanto mi urge una breve ricapitolazione dei vari "perchè" riguardo alle mie scelte, e lo farò rispondendoti punto per punto:

1-Sono certamente a conoscenza del fatto che la numerazione secca senza alternativa delle onde di elliott è una pratica "non corretta"....tuttavia come ho sempre ribadito sul vecchio FOL, questo non è un conteggio "scolastico" ma è il "mio" conteggio, cioè ho effettuato una scelta di campo e posto il conteggio con la numerazione secca...questo significa che tra le alternative che si presentano ne scelgo sempre e solo una ed effettuo poi l'analisi in maniera congruente ad essa, certo, questa è una indelicatezza nei confronti della disciplina classica, ma a mio avviso (e ci tengo a precisare che è un'impostazione personale) è proprio il doppio conteggio ad essere il tallone di achille nella disciplina elliottiana, e siccome per natura non sono portato per le ambiguità ho deciso di postare sempre e comunque un conteggio coerente e che dasse in continuo una previsione secca dello stato di cose e del loro futuro sviluppo.....chiaramente significa che non ho alternativa e che il mio conteggio dovrà essere corretto per forza...o totalmente sbagliato.....l'importante è comunque postare qualcosa di chiaro in cui si capisca veramente e senza ambiguità qual'è "secondo me" l'ipotesi maggioritaria.....

2- è vero.....ma non è la mia ipotesi.....

3- bene...la iv di 3 inferiore è sempre stato un argomento spinoso in effetti....ed anche qui ci sarebbe da rileggere tutte le discussioni avute in precedenza (non credo tu ne abbia voglia..hehehe)...ti dico solo (e se qualcuno dei vecchi partecipanti legge può confermare)...che quell'onda è stata analizzata da tutti i punti di vista partendo dal frame 5 minuti per arrivare al daily e scomponendola in tutte le varie sottonde di grado inferiore su tutti i frame...lavoro che fu svolto anche con l'ausilio dell'elliott indicator per verifica della correttezza delle onde....insomma qull'onda a me risulta in quel modo e non ho motivo di cambiarla (naturalmente c'è anche l'ipotesi che io non ci capisca nulla non lo nego..;))

4- la modalità ed i tempi sono un elemento che ho sempre immesso nelle mie analisi....chiaramente non è vangelo e specifico sempre che sono come dei "preventivi"....però è mia usanza fissare dei punti di controllo "calcolati" e controllare poi le deviazioni reali rispetto al percorso tracciato....pertanto non è "sicurezza" quella che leggi, ma solamente un modus operandi come tanti altri....i target ed i tempi poi sono derivati da metodi eterogenei ma sempre classici (Analisi grafica) anche se estranei ad elliott....ed anche questa è una peculiarità.


saluti.:up:

p.s. continua pure a postare i tuoi appunti, se magari saranno anche "motivati" li apprezzerò molto e potranno costituire qualcosa di construttivo.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto