Agenzia entrate.. (1 Viewer)

Buongiorno , cercò di essere breve anche se difficile.
Sono agente di commercio, agenzia entrate mi ha fatto accertamento su anno 2008 a maggio di quest'anno.
Dopo aver portato tutta la documentazione richiesta e , assieme al mio commercialista, aver chiesto che in caso di ulteriori domande o dubbi onde evitare problematiche saremmo stati pronti a portare qualsiasi documento, al 9 agosto la bella notizia mezzo raccomandata...28.800,00 euro di multa..
Il perché?
Intanto su 2 cambi gomme ( unici 2 del 2008 )non vi era la targa ma solo la mia intestazione completa di dati IVA ( non mi contestano scarichi carburante , autostrade e tagliandi per circa 70000 km) ma la mia macchina vola...
Il cambio di una batteria....come sopra e soprattutto quanto segue che è' la parte più corposa...
Ho fatto fare , essendo agente per l'Italia per una azienda chimica Spagnola , 5 cataloghi diversi in lingua Italiana per circa 8/9 mila euro di cui ho ancora copie che ho portato all'ufficio , ho anche le ricevute di pagamento fatte per contanti alla ditta pubblicitaria e fattura regolarmente registrata.
Oltre a ciò la stessa azienda mi ha fornito nominativi di cliente per il quale gli ho corrisposto un compenso a stralcio.
L'agenzia mi sanziona il fatto che detta azienda , anche se al registro imprese da mia informazione presa nello statuto societario può fare detto lavoro, non ha registrato alla camera di commercio il cod. Atecori in riferimento al prodotto venduto , e non solo , detta azienda non presenta la dichiarazione dei redditi dal 2003!!!
Ma io che diavolo ne posso sapere di questo , la ditta in oggetto e' ancora oggi attiva e libera di fatturare senza pagare tasse e mettendo in crisi ditte e persone che non hanno mai omesso nulla nelle dichiarazioni.
Ora mi viene detto che se il 19/10 data in cui ho richiesto appuntamento al l'agenzia entrate non si risolve Dio sa solo come la situazione, per poter andare a discutere presso l'autorità competente , prima devo pagare i 28.000 e poi fare ricorso altrimenti Equitalia a breve parte con le sue procedure , casa , macchina... Ma veramente l' Italia e così ingiusta?
 

Users who are viewing this thread

Alto