"Afonia" Dal Nuovo Mondo (1 Viewer)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Alcune foto ritraggono i resti di una presenza massonica piuttosto massiccia, per un paese modesto.

DSC_0044.JPG
DSC_0047.JPG
DSC_0045.JPG
DSC_0049.JPG


DSC_0043.JPG


DSC_0052.JPG
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Altri edifici ...
si notino nell'ultima foto le ruote di bici colpite da elefantiasi. :grinangel:

DSC_0074.JPG


DSC_0075.JPG


DSC_0056.JPG
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Infine, alcuni quadri che decorano l'Hotel Casa Granda di Santiago, un bell'edificio antico di cui si può trovare su internet tutto, ma non queste foto. Indovinare qual è il mio quadro preferito :-o (gli altri, alcuni fanno pietà, pur se gli autori son viventi e conosciuti, ad altri si può riconoscere un certo autocontrollo espressivo)

DSC_0091.JPG
DSC_0090.JPG
DSC_0088.JPG


DSC_0089.JPG



DSC_0086.JPG


DSC_0087.JPG
 

cassettone

In stand by
Gli orologi non sono nelle mie mire, troppi collezionisti cacciatori, quindi su quelli niente affari o scoperte, poi tutte quelle pendole rumorose :stop:

I mobili sono di gusto spagnolo coloniale, periodo eclettico quindi fine 800 primi 900.
 

cassettone

In stand by
Poi vedo tanto scatolette di vario tipo, sullo sfondo si intravvede una lampada in stile tiffany o similtiffany.

Vedo anche delle ceramiche in stile inglese transferware, che sicuramente saranno fatte in USA.

La bacinella blu di moplen è vintage anche essa ?:-D
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Poi vedo tanto scatolette di vario tipo, sullo sfondo si intravvede una lampada in stile tiffany o similtiffany. (Sì, era similtiffany :D )

Vedo anche delle ceramiche in stile inglese transferware, che sicuramente saranno fatte in USA.

La bacinella blu di moplen è vintage anche essa ?:-D
A Cuba quasi tutto è vintage.:ciapet:
... Compreso, purtroppo, il sottoscritto :vado:

Grazie per le precisazioni. :cinque:

Come acquisti, beh, quattro statuette delle solite (ma due di queste nuove, raffiguranti San Michele, non le avevo mai viste). E due/tre litri di miele biologico (quasi tutto a Cuba è bio, la chimica non è gradita, un po' per ragioni di scelte alimentari, ma forse anche perché la chimica americana sta fuori dell'uscio pronta all'invasione).
A Cuba anche l'abbondante amianto è bio :fiu:
Forse per questo continuano ad importarlo (ho portato una borsa recuperata dai contenitori in fibra dell'amianto russo). :-D
 

RedArrow

Forumer storico
Per chi come me non è mai stato a Cuba è come entrare direttamente in un altro mondo, ma entrando direttamente in casa dell persone.
Ma puoi fare foto e portartele via senza problemi? Nei regimi di solito c'è un certo controllo di cosa esce all'esterno...
 

kiappo

Forumer storico
Non immaginavo a Cuba ci fossero le " fat bike " che, credo siano studiate per la neve...però forse vanno bene anche per la sabbia..boh, non ricordo. Secondo me il tuo quadro preferito è il penultimo...buona serata Gino
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Non immaginavo a Cuba ci fossero le " fat bike " che, credo siano studiate per la neve...però forse vanno bene anche per la sabbia..boh, non ricordo. Secondo me il tuo quadro preferito è il penultimo...buona serata Gino
Non sono fat bike, sono bici create con mezzi di recupero, cioè con quel che si trova: infatti c'è poco e loro si ingegnano. Girando si vedono cose composite assai particolari. Chiaramente, una buona parte delle vetturone americane ormai antiche non viaggia con il motore originale: diesel Peugeot, Hyunday o Mercedes li hanno sostituiti (legalmente, qui ti sequestrerebbero il mezzo e le mutande, chissà poi perché; magari per fare un favore a qualcuno ... ).
Per il quadro preferito, rispondo domani. :corna:
 

Users who are viewing this thread

Alto