"Afonia" Dal Nuovo Mondo (1 Viewer)

vecchio frank

could be worse...
Un saluto dal centro di Cuba, che si chiama ... Florida :confused:
Non ho comprato nulla, ma fotografato cose interessanti che pero'' non so postare, per ora. Sono cose per la gioia di Cassettone, orologi, scatole di tabacchi e mobili, ma anche un quadro.
Inoltre ho scoperto che in questa piccola cittadina, tra Ciego de Avila e Camaguey, c''erano minimo ben tre sedi massonicheo_O.

:ciao::ciao::ciao:
Come diceva quel filantropo di Himmler (ma lui si riferiva alla cultura): "ogni volta che sento parlare di massoneria la mano mi va alla fondina della pistola"...
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
images
Intanto racconto la curiosa storia dell''hotel Florida. Anni 80, l''architetto vuole contestare il regime, e che fa? Imposta tutto il progetto al contrario, in modo che il nord stia a sud e viceversa. In tal modo, dalla Carretera Central l''entrata dell''hotel proprio non si vede, le camere sono esposte con il retro, qui visibile, sulla strada, e insomma, tutto funziona con una logica a rovescio. Inutile dire che l''architetto sta ancora marcendo in galera ...
 

mantegna

Forumer attivo
images
Intanto racconto la curiosa storia dell''hotel Florida. Anni 80, l''architetto vuole contestare il regime, e che fa? Imposta tutto il progetto al contrario, in modo che il nord stia a sud e viceversa. In tal modo, dalla Carretera Central l''entrata dell''hotel proprio non si vede, le camere sono esposte con il retro, qui visibile, sulla strada, e insomma, tutto funziona con una logica a rovescio. Inutile dire che l''architetto sta ancora marcendo in galera ...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Questa mi mancava, ma il povero architetto chi è, in quale prigione si trova?

Vai subito a portargli delle arance...;)
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
:rotfl::rotfl::rotfl:

Questa mi mancava, ma il povero architetto chi è, in quale prigione si trova?

Vai subito a portargli delle arance...;)
Non so il nome, ma la storia e'' sicura, viene da un costruttore di qui. Aggiungi che in un secondo tempo, siccome sulla strada non c''era nulla, han costruito un chiosco bar in paglia e dei bagni, tanto per farsi vedere dai turisti di passaggio. :eplus:

upload_2017-8-25_14-8-2.jpeg
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Lasciata Florida dove ogni giorno alle 14 scrosciava giu'' il cielo, sono poi tornato alla vecchia e meno piovosa Santiago.
Dove in questi giorni ci sono sostanziose code / certo piu'' lunghe del solito/ di fronte ai negozi di alimentari.
La gente appare tranquilla, ma tranquilla non e''. Sta arrivando Irma, il ciclone piu'' forte degli ultimi 80 anni, e non e'' uno scherzo.
Irma ha distrutto il 90 % degli edifici nelle isole dove gia'' e'' passato, con venti a 300 km ora la pioggia si preannuncia orizzontale e senza scampo, soprattutto perche'' qui i vani sono sempre aperti e senza porte, ma questo e'' il meno. Fatto sta che siamo in trappola e si trepida veramente nell''attesa. Distruzione e morti sono gia'' una probabilita'' al 100%, tutto sta nel come e nel quanto. Pertanto mi sono permesso questa irruzione cronachistica e non artistica per segnalare che io speriamo che me la cavo , ma certezze non ve ne sono.
Spero di poter quantomeno documentare il postevento, senza dover annoverare troppe disgrazie.
Tra l''altro, anche la partenza del mio aereo e'' in forse. Toglieranno pure la corrente, tuttavia chi avesse notizie certe puo'' postarle anche qui dove forse prima o poi le leggero''
Certo che se anche l''hotel piu'' grande di Barbuda e'rimasto tutto una maceria, andiamo proprio bene.

:-F :confused:
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Coraggio Gino, questa immagine l'ho presa 2 minuti fa dal sito della CNN: sembra che Cuba venga solo sfiorata.

Vedi l'allegato 443951
Grazie Frank. Ultimo contatto prima del coprifuoco. Come usano scribacchiare i giornalisti, la situazione appare irreale. Citta'' calma, tutto tranquillo sotto il sole un po'' velato, pero'' squadre di operai o cittadini hanno ripulito la citta'' di qualunque insegna sporgente, cosi'' sembra di stare in una specie di labirinto senza indicazioni. Soprattutto sono stati asportati tutti i cartelloni celebrativi della rivoluzione e simili, anche perche'', diciamolo, non verrebbe apprezzato che un pannello col Che Guevara che aspira il suo sigaro decapitasse un neonato piombandogli addosso attraverso una finestra pur chiusa.
L''ultima volta, 5 anni fa, qui il ciclone Sandy abbatte'' quasi tutti gli alberi, smonto'' case mattone per mattone (pare incredibile) e fece volare tetti di lamiera per tutta la citta', cosi'' che anche solo affacciarsi ad un balcone poteva significare trovarsi sdoppiati, e non in senso metaforico o psicologico. Un Hotel sulla costa, a 20 km, fu raso al suolo, e ancor oggi puntano l''indice su un punto del litorale e dicono: Qui c''era ... volavano massi immensi, il bombardamento fu perfetto, e la colpa non fu data agli USA.
Bene, dalle 23 qui si balla, anzi, ci si bagna. La '' festa '' iniziera'' all''alba, quando in Italia sara'' + o - mezzogiorno.
Spero di raccontarvela :-o
 

RedArrow

Forumer storico
Grazie Frank. Ultimo contatto prima del coprifuoco. Come usano scribacchiare i giornalisti, la situazione appare irreale. Citta'' calma, tutto tranquillo sotto il sole un po'' velato, pero'' squadre di operai o cittadini hanno ripulito la citta'' di qualunque insegna sporgente, cosi'' sembra di stare in una specie di labirinto senza indicazioni. Soprattutto sono stati asportati tutti i cartelloni celebrativi della rivoluzione e simili, anche perche'', diciamolo, non verrebbe apprezzato che un pannello col Che Guevara che aspira il suo sigaro decapitasse un neonato piombandogli addosso attraverso una finestra pur chiusa.
L''ultima volta, 5 anni fa, qui il ciclone Sandy abbatte'' quasi tutti gli alberi, smonto'' case mattone per mattone (pare incredibile) e fece volare tetti di lamiera per tutta la citta', cosi'' che anche solo affacciarsi ad un balcone poteva significare trovarsi sdoppiati, e non in senso metaforico o psicologico. Un Hotel sulla costa, a 20 km, fu raso al suolo, e ancor oggi puntano l''indice su un punto del litorale e dicono: Qui c''era ... volavano massi immensi, il bombardamento fu perfetto, e la colpa non fu data agli USA.
Bene, dalle 23 qui si balla, anzi, ci si bagna. La '' festa '' iniziera'' all''alba, quando in Italia sara'' + o - mezzogiorno.
Spero di raccontarvela :-o
Oh non fare scherzi eh !
 

Loryred

Forumer storico
Stavo proprio pensando te Gino in questi giorni a proposito di questa "donnaccia"... pensare che nel famoso film Irma era definita la "dolce"... poi dovrai pure un giorno "pagare i tuoi debiti" con il tanto rinviato pranzetto... ;) sperando che la situazione non veng ulteriormente aggravata da questo tremendo terremoto!

Poi ho bisogno del tuo aiuto per scoprire qualcosa, se c'è qualcosa da scoprire, sul mio ultimo acquisto della "partita a scacchi"!
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Oh non fare scherzi eh !
BENE, di fatto non e'' accaduto nulla a Santiago.Altrove qualche onda di troppo, ma pare che Irma si sia ricordata di essere la dolce, quantomeno con Santiago. Un paio di temporali normali, un po'' di vento normale, e via. Citta'' bloccata e sigillata per nulla, ma vai a saperlo prima ...
Uomini che tornavano a casa alla loro prole con instabili pile di uova incasellate nei classici contenitori copiati da Castellani :grinangel:; distinti signori a inchiodare scuri di finestre che Irma non si e'' nemmeno degnata di considerare, eleganti fanciulle schiacciate in estenuanti code di ore per un po'' di latte o yogurt con cui ingrassare ancor piu'' la loro gia'' pingue prole, tutto inutile.
Bene cosi'', non avro'' foto di disastri, ma chissenefrega.
Passata e'' la tempesta
odio rockers far festa
e pure alla gallina, tornata in su la via
faran certo la festa.

Gia'' attende il duro lavoro: Giuliano Ferrara, Lory, e meno male che non collaboro con quell''altro forum dove si presentano casi per il cui commento certo verrei minacciato di denuncia ...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto