"Afonia" Dal Nuovo Mondo (1 Viewer)

Cris70

... a prescindere
io invece lo avevo invitato a rimanere a Cuba ma per un motivo semplicissimo:
ti rendi conto di quanto scrive adesso che è chiuso in casa? :nnoo:
:rotfl::grinangel:
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
io invece lo avevo invitato a rimanere a Cuba ma per un motivo semplicissimo:
ti rendi conto di quanto scrive adesso che è chiuso in casa? :nnoo:
:rotfl::grinangel:

:ciapet:.:ciapet:

Ehm
..Continua l'informazione in tempo repubblicano (reale no ... ) nonostante qualcuno :banana: si provi a boicottarla :prr::prr::clava:

Ad oggi 48 infettati :eek:, più di mille sotto controllo :eek::eek:

La curva dei contagi pareva rallentare, ma si è di nuovo irripidita (+8) anche se sui piccoli numeri è meno significativa.

Degli 8 nuovi uno dimora assai vicino ad un mio contatto. :help: dunque l'ho saputo in anteprima.
Morti 1 (l'italiano iniziale, peraltro dato sin all'ultimo in buone condizioni :sad: ), gravi 3, guariti 1 (la compagna del poveraccio, quella che si è lamentata degli ospedali cubani - e stava nel migliore di tutti :ihih: )

Perché continuo? :B:B:B
Perché l'informazione dei media tratta sempre di paesi simili al nostro. Qui invece la situazione è diversa, la conosco :cool:, tra l'altro ne ho visto praticamente gli inizi. Credo sia un termine di paragone di grande interesse. Il 3d c'era già e se ad uno non interessa :melo: parli pure di Pinelli :hua: :band:

Si aggiunga, purtroppo, che c'è rischio di tragedia epocale, date le condizioni di vita.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
El castrismo aprovecha la "coyuntura" del coronavirus

Le brigate mediche cubane si stanno nuovamente preparando a salvare il mondo, questa volta armate dell'Interferone Alfa 2B, che non è la cura per Covid-19, anche se alcuni bugiardi sovvenzionati del Generalato stanno proclamando che "Cuba ha l'antidoto". È che il regime è così disperato da vendere l'unica cosa che possiede, anche se ci sono meno specialisti rimasti per prendersi cura dei malati cubani. Dopotutto, se il virus si diffonde in tutta l'isola, causerà più caos tra la popolazione anziana, la stesa che nei suoi anni più giovani ha fatto trionfare questo sistema retrogrado, per il quale oggi rappresenta solo un'enorme spesa in sanità e sicurezza sociale.
La chiusura dei confini è stata ben accolta, ma è tardi. Il coronavirus è già qui e il piano di Raul Castro andrà avanti con la complicità della stampa statale e delle autorità sanitarie, che comprendono molto bene l'entità della catastrofe che potrebbe essere scatenata.
Tutto ciò che conta, tuttavia, è scrivere nuove pagine di consegna e umanesimo; che non manchino odi dedicate ai dottori che sono partiti per la Lombardia, a coloro che si sono offerti di aiutare in Spagna e a quelli che aspettano, desiderosi di uscire da questo inferno senza cibo, acqua, mezzi di trasporto o medicine, per essere chiamati a offrire la loro esperienza per conto della rivoluzione, ovunque ne abbiano bisogno.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Migliaia di cubani sono disperati volendo viaggiare da una provincia all'altra prima delle 12 di oggi
24 marzo 2020
Disperazione e angoscia sarebbero le parole che descrivono meglio ciò che migliaia di cubani in tutta l'isola stanno provando in questo momento che stanno cercando di tornare alle loro case prima che i viaggi interprovinciali attraverso il paese siano sospesi oggi alle 12 di mezzanotte, come ordinato dal governo ieri sera per far fronte alla diffusione del coronavirus.
Da martedì a mezzanotte, sarà vietato il trasporto di passeggeri con autobus e treni verso tutte le destinazioni. La misura interesserà anche i vettori privati, che dovranno parcheggiare i loro camion privati fino a nuovo avviso.
Quanto ai vari suggerimenti (resta\torna) è ovviamente chiaro che ognuno qui ha dato il suo parere personale in perfetta coscienza e buona fede.:) Io sono convinto che sia stato meglio tornare per tempo,e mi sembra che la situazione creatasi laggù (che avevo previsto considerando come si muovevano le autorità - malissimo) conforti la mia decisione. Vedremo alla fine, ma l'impressione è quella di esser venuto nel Purgatorio abbandonando l'Inferno prossimo venturo. :X
E speriamo di no, dài. :angel:
 

Heimat

Forumer attivo
A Cuba, come in Cina (e Russia) più altri stati, vigono regimi totalitari. Per contro nei nostri stati occidentali, lo Stato ha dato priorità alle iniziative private (soprattutto finanziarie) con il risultato che chi comanda sono ormai le multinazionali. Spero che quanto sta accadendo porti ad un ripensamento radicale della governance dei paesi c.d. democratici.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
57 infettati, 1500 in ospedale sotto controllo (continua :rolleyes: )
Blocco totale dei viaggi.
Gente in casa ... in capanna ... in baracca ...ecc.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
57+10 nuovi = 67
Seconda vittima (un russo di 47 anni)
La gente non può uscire di casa, polizia per le strade.
Uno o due guariti.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Oggi 139 infettati in tutto, con due decessi, 3 gravi, 3\400 in isolamento e 2000 sotto osservazione.
Il numero degli infettati pare triplicare ogni settimana (in Italia quadruplicava, credo).
Blocchi totali, la gente deve stare in casa. Poi esce e si ammucchia in code o mezzi di trasporto.
Manca il cibo. Ci sono stati movimernti di protesta. All'Avana la folla in coda per il pollo (che hanno avuto solo in pochi) ha tirato sassi sulla sorveglianza (forse anche polizia).
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
139+31 nuovi infettati = 170
4 i morti
le autorità dell'isola raccomandano l'isolamento sociale ed evitare le folle come misura più sicura per evitare il contagio interno, qualcosa di difficile da raggiungere a causa della carenza di cibo per assumere la quarantena.

Continua una progressione tipo 20% in più al giorno, o 3x alla settimana
 

Users who are viewing this thread

Alto