"Afonia" Dal Nuovo Mondo (1 Viewer)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Finita la rassegna delle auto, resta da valutare un paio di quadri. Li avevo nella casa d'affitto, cosa insolita. Direi che il padrone di casa godeva di discreta ricchezza, Tuttavia ,richiesto di informazioni, scaricò le competenze sulla moglie, che poi non si fece viva.

Il primo, lato circa un metro, non mi sembrava male. A 100 € l'avrei anche preso :D. Di nessuno dei due so l'autore.

Quadrone.jpg


Anche qui si può, di questi tempi, esercitarsi con un giochino: quanti sono gli occhi (contando 2 ogni paio, per capirci) in questo quadro? (lo ripeto più in chiaro per la ricerca)

Quadrone - Copia.jpg
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Il secondo, superficie circa metà del primo, era appeso così

Quadro dritto.jpg


ma ritengo che fosse più corretto rovesciarlo

Quadro rovescio ma dritto per me.jpg


In ogni caso, trovare quadri come questi, di un certo livello, nelle case è un evento raro. Peraltro ambedue mostrano quel gusto sudamericano per i colori forti e il disegno nero marcato che, come sempre, in ogni paese.corrisponde un po' alla loro cucina (ne faremo un 3d?). Per dire Orozco e Siqueiros possono venire in mente.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Lunghe file per comprare pollo all'Avana nonostante il rischio di coronavirus
Un video realizzato questa mattina davanti al negozio La Alborada mostra dozzine di persone, molte delle quali anziane, in fila per acquistare il prodotto.
Informo inoltre che anche chi ha il denaro non trova da mangiare. Per esempio a Songo, vicino a Santiago. Dio non voglia che il virus arrivi lì, perché troverebbe una popolazione debilitata.
______________
MIAMI, Stati Uniti. - Attraverso diverse foto pubblicate su Facebook, l'utente Lianny Enríquez ha avvisato di presunti nuovi casi di coronavirus nella città di Trinidad, nella parte centro-meridionale dell'isola. Immediatamente, il post dell'utente ha scatenato un grande dibattito sulla strada in cui il governo cubano sta affrontando la pandemia di coronavirus, che colpisce già 158 paesi del mondo.
Foto che mostrano il personale medico che aiuta le persone presumibilmente infettate dal nuovo coronavirus e le trasferiscono su un'ambulanza, sono state prese all'ingresso del ristorante Café Real e hanno suggerito agli utenti cubani dei social network che COVID-19 Si è diffuso molto più rapidamente di quanto riferito dalle autorità sanitarie dell'isola e dai media ufficiali.
Trinidad è stata la prima città cubana a denunciare casi di coronavirus, l'11 marzo: tre turisti italiani che alloggiavano in un ostello nella famosa destinazione turistica, uno dei quali è morto a causa della malattia.
"Guarda la pila di ignoranti che ancora non vedono la realtà, altri cinque casi a Trinidad, nel caffè, Real proprio oggi", Enriquez scrisse indignato quando condivideva le foto sul suo profilo Facebook.

“L'ingresso del turismo continua normalmente e i locali non si chiudono, informano i montoni che tutto è ben controllato e le persone credono (...) I dollari non sono la cura! Questo non è un gioco ”, ha denunciato l'utente.
Le critiche al regime cubano per la sua gestione della crisi sanitaria causata dalla pandemia di coronavirus sono sempre più comuni. Fino ad ora, il Ministero del Turismo (MINTUR) ha continuato a invitare gli stranieri a visitare Cuba e "fuggire" dal coronavirus nei loro paesi. Il governo non ha inoltre ordinato la chiusura di porti e aeroporti o la chiusura temporanea delle scuole, che ha suscitato indignazione da innumerevoli cubani.
"Il mondo intero si è chiuso e a Cuba come se nulla stesse accadendo", ha lamentato l'utente Leoangel Gómez nel bel mezzo del dibattito generato dopo la pubblicazione delle immagini.

______________________________

Avrebbero potuto isolare Cuba da subito, per i pochi mesi necessari. Non l'hanno fatto. Avevano bisogno dei 4 soldi degli ultimi turisti?
Qualcuno dice che sì, perché la scelta sarebbe tra morire di virus o morire di fame.
Però in questo caso si tratterebbe di morire di fame con il telefonino in mano: ormai lo smartphone è diffusissimo, e se si considera che uno costa come da 2 a 6 mesi di stipendio, senza contare le spese telefoniche conseguenti, direi che le scelte dei cubani non sono state molto lungimiranti.
D'altra parte la mentalità cubana è vivere alla giornata, e se uno ha dei soldi in mano se li spende in poche ore. Poi si lamenta che ha fame e non ha denaro per mangiare.

Non è una critica a questi comportamenti, ovvero, in parte lo è, però occorre anche capire il modo di pensare di chi 1) per indole e usanze non si preoccupa del futuro 2) non ha solide tradizioni in campo economico - e come potrebbe averle? 3) vivendo in un regime che vorrebbe mostrare come tutto sia assicurato dallo stato, non ha alcuno stimolo a prevedere le difficoltà risparmiando (se pure gli avanzasse qualcosa, che in realtà ...)
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Multitud-de-pasajeros-desesperados-por-dejar-el-aeropuerto-José-Martí-de-La-Habana-450x300.jpg
Multitud-de-pasajeros-desesperados-por-dejar-el-aeropuerto-José-Martí-de-La-Habana-450x300.jpg
da Cuba Carino
Folla di passeggeri che cercano disperatamente di lasciare l'aeroporto José Martí dell'Avana

21 marzo 2020
Centinaia di turisti si raggruppano disperatamente da ore questa mattina di fronte agli sportelli delle compagnie aeree nel Terminal 3 dell'aeroporto José Martí dell'Avana, cercando di prendere gli ultimi voli per lasciare Cuba prima del prossimo martedì, da allora sarà vietato dal prossimo 30 giorni di partenza dal paese.
Attualmente è obbligatorio misurare la temperatura corporea di tutte le persone che entrano nel paese, quindi tutti i processi stanno prendendo più del normale.

Sorprendente il numero di persone che stanno entrando nel paese prima di martedì prossimo, la misura annunciata dal governo dell'isola per chiudere l'ingresso nel territorio per un periodo di 30 giorni.

“Non sono sicuro del perché quando quasi tutti i governi del mondo hanno detto alle persone di rimanere al loro posto, molti vanno ancora in vacanza. Se viaggi, potresti ammalarti, far ammalare altri o rimanere intrappolato a lungo in un paese straniero ", ha detto l'inviato che ha fatto le foto

.
Multitud-de-pasajeros-desesperados-por-dejar-el-aeropuerto-Jos%C3%A9-Mart%C3%AD-de-La-Habana-450x300.jpg


Forse questa è una risposta del perché sono rientrato, ad onta degli accorati appelli forumistici :violino: a restarmene là :rosa:
 
Ultima modifica:

Cris70

... a prescindere
E se Baleng non va dai cubani, i cubani vanno da lui. Sbarcati a Malpensa hanno chiesto dov'è il paziente zero che scrive sui forum d'arte :DD:

IMG_20200322_201648.jpg


IMG_20200322_201704.jpg
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
E se Baleng non va dai cubani, i cubani vanno da lui. Sbarcati a Malpensa hanno chiesto dov'è il paziente zero che scrive sui forum d'arte :DD:

Vedi l'allegato 549286

Vedi l'allegato 549287
:D
31 maschi e nemmeno una dottoressa cubana. :ombrello: chissà cosa temono ... :fiu:

upload_2020-3-23_2-38-25.jpeg
medicos-cubanos-09-580x329.jpg


Comunque, oggi i casi sono 35.:-F ( + 10 in un giorno.) 3 gravi. :vado:
"Siamo nella fase 1", ha spiegato il ministero della Salute, "ci prepariamo alla 2 e alla 3". Bar e ristoranti presto chiuderanno, la circolazione della gente è limitata, sospese le attività artistiche, sportive e culturali. Restano aperte le scuole :confused:
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Continuando la cronaca di un disastro annunciato (da Cibercuba.com)

Più di 2 milioni di lavoratori cubani hanno partecipato alle riunioni sanitarie negli ultimi giorni e, fino a venerdì, si sono tenute circa 65.000 audizioni: ciò vao contro la protezione e il distanziamento sociale per prevenire la diffusione del coronavirus.

Nel dettaglio, gli incontri si sono tenuti a Pinar del Río, Artemisa, Matanzas, Cienfuegos, Granma, Santiago de Cuba e Mayabeque.

Le autorità sanitarie cubane hanno riferito esserci 954 pazienti ricoverati sull'isola per sospetto di coronavirus, 255 dei quali stranieri e 727 cubani.

Venerdì scorso il leader Miguel Díaz-Canel ha annunciato misure per tentare di fermare la diffusione del coronavirus sull'isola, incluso il divieto di ingresso di turisti stranieri nel territorio chiudendo le frontiere aeree e marittime. [Seh, adesso!]

Inoltre, ha anche raccomandato, durante la sua partecipazione al programma televisivo ufficiale della Tavola rotonda, di evitare la folla pubblica.

Va ricordato che folle e lunghe file di persone per poter acquistare prodotti di base come cibo o pulizie sono all'ordine del giorno a Cuba.

È difficile che, dato il panorama di scarsità che prevale nelle Grandi Antille, queste scene non continuino a ripetersi, al di là delle raccomandazioni esistenti per impedire la diffusione della pandemia.

La realtà è che i cubani devono accatastarsi per salire a bordo dei trasporti pubblici, acquistare pane e altre cose con il libro delle forniture [sarebbe la tessera annonaria, per ricevere cibo in quantità razionata], per qualsiasi procedura o servizio.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Continuo quella che ormai è un notiziario dal Purgatorio, utile per paragonare e capire quali danni può fare un governo incapace.

Oggi altri 5 casi. La curva si è dunque abbassata, ma sono cifre piccole. In compenso sono in mille sotto osservazione.. Morti: solo il primo, l'italiano. La sua compagna è guarita e tornerà in Italia a raccontarci come si sta in ospedale laggiù.
Chiusura delle scuole fino al 20 aprile.
A Santiago vanno a chiudere tutto, come in Europa. Non so altre città. Intanto la gente va in strada e fa le code come nulla fosse successo.
Mi arrivano messaggi di paura, oltre che carenze alimentari, leggi fame.
Il governo ha proibito tutti gli spostamenti, i viaggi, con le ovvie eccezioni.
Sinceramente, non so che ne sarà di tutte le persone che conosco.

Ultim'ora: Regulan ventas de varios productos en Cuba para evitar acaparamiento por el coronavirus


40 confirmados, come detto
531 suspechos, sospetti
1036 ingresados, cioè in ospedale

I casi di coronavirus a Cuba salgono a 40
Sono in ospedale 1036 pazienti.
Altre 37 mila 788 persone sono monitorate nelle loro case, dall'assistenza sanitaria di base
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto