"Afonia" Dal Nuovo Mondo (1 Viewer)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Ogni volta che torno da Cuba, cerco di portare ad amici interessati volumi sul ballo (quello classico del balletto). Anche stavolta ne ho trovato uno, che è stato assai gradito, anche perché le molte foto compensavano le difficoltà di lettura, essendo ovviamente scritto in spagnolo.
Così pian piano sono venuto a conoscenza della vera grande leggenda della danza cubana, Licia Alonso, una star internazionale che poi fece scuola nel suo paese, e a cui è naturalmente intestato un importante teatro all'Avana.
Se a qualcuno interessa, questo è un filmato tratto da youtube


Poi, mi sia permesso sommessamente di aggiungere che questa ballerina non è che mi piaccia poi così tanto. Una questione di pelle, ovviamente, si dà per certo che sia bravissima. Però ...
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Quanto a Carlos Calderòn, ho rinviato l'incontro al prossimo viaggio. In realtà non vorrei trovarmi a "pressarlo" più del lecito. Inoltre, diciamolo, i cubani, se gli prestate attenzione, tendono a perdere il senso del limite. In pratica, ho fatto un po' come il compratore che non vuole far crescere il prezzo mostrandosi troppo interessato.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Ultime notizie da Cuba: sono spariti i preservativi. :godo: Non è uno scherzo. Arrivavano dalla Cina, immagino che non siano stati pagati. Magari stavolta è giusto dire che il tutto è andato a donnine allegre :jolly:
Per la cronaca, pare che costassero 4 centesimi di euro l'uno. Il che magari significa che dalle nostre parti qualcuno ci specula pesante, pur tenendo conto di alti costi e qualità presumibilmente migliore.
Comincio a capire perché il governo cubano stia nuovamente passando ad appoggiarsi alla Russia: una volta buggerati i cinesi, chi resta sul mercato ??? :eplus:
 

Cris70

... a prescindere
Velato (mica tanto) messaggio di portarseli da casa o di evitare la metà se non si vuole aumentare i costi di mantenimento sommandoli a quelli della prole italiana :rotfl:
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Velato (mica tanto) messaggio di portarseli da casa o di evitare la metà se non si vuole aumentare i costi di mantenimento sommandoli a quelli della prole italiana :rotfl:
Se mi è concesso (ehm) vorrei a questo proposito postare la foto di uno scaffale, presa in un negozio di alimentari del centro di Santiago. Ci si può fare un'idea dei gusti locali.
E honni soit qui mal y pense.

IMG_20191129_130018.jpg
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Velato (mica tanto) messaggio di portarseli da casa o di evitare la metà se non si vuole aumentare i costi di mantenimento sommandoli a quelli della prole italiana :rotfl:
Ti stupirà sapere che parlano di un costo addossato ad un padre separato per un figlio che è pari a circa 10 € al mese.
Poi, se si tratta di uno straniero, magari salgono anche a 100.
Infine: se la donna ha vissuto in Italia con l'uomo ed è combattiva, può spuntarne anche molti di più.

Non dire che non ti ho avvertito :ombrello:
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Tre giorni di festa per San Valentino. :eek:
Un gran palco, con tanto di schermo mammuth e casse acustiche grandi quanto un garage. Lo hanno apparecchiato proprio sotto le mie finestre. La sera :band: i muri vibrano sino all'una (prima notte), alle 3 (seconda notte) e mi smarrisco a pensare che succedera' tra poche ore e sino a quando.
Ora definitivamente non odio solo il reggaeton :boxe:. Tutta la musica sudamericana oramai mi esce dalle orecchie e da altri meno nobili orifizi :help:. Che vadano al diavolo, cui peraltro stanno gia' vicini. :clava:
Per certe casse acustiche ci vorrebbe il porto d'armi, ecco.
 

Users who are viewing this thread

Alto