Affitti di breve durata. (1 Viewer)

storm

Forumer storico
Se volessi destinare uno o più immobili con affitti di breve durata potrei agire come persona fisica o sarei obbligato a farlo tramite una società?
Ho cercato un po' su internet, ma la situazione legislativa non mi pare affatto chiara.
Per affitti di breve durata intendo dai 3 giorni ad 1 mese.
L'attività consisterebbe nel check-in check-out, pubblicità della casa da dare in affitto su internet + eventuale pulizia della casa se richiesta.
 

hellboy

Forumer storico
a meno che la cosa non sia cambiata recentemente per periodi inferiori a 30 giorni non credo serva un contratto.
 

storm

Forumer storico
a meno che la cosa non sia cambiata recentemente per periodi inferiori a 30 giorni non credo serva un contratto.

il contratto lo si fa cmq. La differenza è che non c'e' obbligo di registrazione.
Su questo è abbastanza chiara la legge. Il problema è se possono contestarmi l'attività d'impresa nel caso lo facessi per più di un appartamento.
 
Ultima modifica:

hellboy

Forumer storico
il contratto lo si fa cmq. La differenza è che non c'e' obbligo di registrazione.
Su questo è abbastanza chiara la legge. Il problema è se possono contestarmi l'attività d'impresa nel caso lo facessi per più di un appartamento.

vero, hai provato a sentire una associazione di piccoli proprietari se hanno casi simili in corso ?
 

storm

Forumer storico
vero, hai provato a sentire una associazione di piccoli proprietari se hanno casi simili in corso ?

piccoli proprietari??
Ci sono andato una volta in passato e non è che mi abbiano fatto una gran bella impressione a livello di preparazione....
Forse potrei sentire la Confedilizia a Milano. In una grande città c'e' sicuramente gente che affitta per periodi brevi.
 

Users who are viewing this thread

Alto