Affittare vs vendere e investire (1 Viewer)

Buongiorno a tutti,

vorrei affittare una mia seconda casa a Vaprio d'Adda (MI) e mi chiedevo se è la scelta giusta rispetto a venderla (circa 100.000 euro di valore) e investire il ricavato in qualcosa con rischio tendente a zero. Chi mi aiuta a valutare i pro e contro ? Se ci sono altre info da fornire chiedetemi, sono molto inesperto sull'argomento.. volevo anche chiedere consiglio ad un brocker ma non so se faccio bene

Grazie a tutti


Daniele
 
Ciao. Noi facciamo investimenti immobiliari per i nostri investitori da oltre 10 anni per cui devi valutare le seguenti cose:
1) quanto si stanno rivalutando gli immobili in quell'area
2) quanto si stanno rivalutando gli affitti in quell'area
3) devi farti un business plan e capire quanto porti a casa di affitto
4) poi puoi paragonare questo business plan che altre alternative
Oggi noi ai nostri investitori riusciamo a garantire rendimenti del 7-8% all'anno con rischio insolvenza sotto al 0,1%. Se non ottieni questo con l'immobile che hai dovresti venderlo e orientarti su soluzioni finanziarie o su immobili piu redditizi.
 
Buongiorno a tutti,

vorrei affittare una mia seconda casa a Vaprio d'Adda (MI) sul sito e mi chiedevo se è la scelta giusta rispetto a venderla (circa 100.000 euro di valore) e investire il ricavato in qualcosa con rischio tendente a zero. Chi mi aiuta a valutare i pro e contro ? Se ci sono altre info da fornire chiedetemi, sono molto inesperto sull'argomento.. volevo anche chiedere consiglio ad un brocker ma non so se faccio bene

Grazie a tutti


Daniele
La decisione di vendere o affittare dipende da diversi fattori. Se hai bisogno di liquidità immediata, vendere potrebbe essere la soluzione migliore. Tuttavia, affittare potrebbe garantirti una fonte di reddito stabile nel lungo termine. Inoltre, le proprietà immobiliari tendono ad apprezzarsi nel tempo. Quindi, potresti ottenere un valore maggiore se decidi di vendere in futuro. Se decidi di investire, assicurati di scegliere qualcosa di sicuro e affidabile. Consultare un broker potrebbe essere utile per farti un'idea più chiara.
 

Users who are viewing this thread

Alto