Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (2 lettori)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
60 euro più spedizione (credo €12), ma accetta anche proposte. Adesso non riesco a postare il link, nel pomeriggio provvedo e vi do anche gli altri che ho trovato.
Visti i prezzi di olio e pezzi unici è carissimotanto più che pare non sia in grado di indicare l'autore. Comunquei piacicchia.
 

RedArrow

Forumer storico
Visti i prezzi di olio e pezzi unici è carissimotanto più che pare non sia in grado di indicare l'autore. Comunquei piacicchia.
Ma in questi casi i venditore non sapendo bene di cosa si tratta mette un prezzo non troppo alto nè troppo basso così se vale di più ci perde ma non troppo mentre se vale di meno ci guadagna quel tanto che basta. Comunque l'annuncio ebay è questo:

Lo stesso venditore ha queste che ritengo belle:
ANONYME (XIXEME)-GRAVURE ORIGINALE - FEMME-CHIEN-CHAPEAU | eBay (avevo trovato l'autore ma adesso non lo trovo più)
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
ANONYME (XIXEME)-GRAVURE ORIGINALE - FEMME-CHIEN-CHAPEAU | eBay



peccato che non ti ricordi chi è, perché probabilmente è lo stasso autore di due mie grafiche ugualmente anonime.

cornice verde 2.jpg
Cornice verde.jpg

1679271158501.png


Comunque andrò a vedere il suo negozio (sapendo che tiene prezzi sostenuti, e quindi si può solo cercare il colpaccio basato sulla sua ignoranza, detto senza offesa)

cornice verde dedica.jpg
corniceverde firma 2.jpg


... se questi dati ti possono aiutare ...
 
Ultima modifica:

RedArrow

Forumer storico
ANONYME (XIXEME)-GRAVURE ORIGINALE - FEMME-CHIEN-CHAPEAU | eBay



peccato che non ti ricordi chi è, perché probabilmente è lo stasso autore di due mie grafiche ugualmente anonime.

Vedi l'allegato 705399Vedi l'allegato 705400
Vedi l'allegato 705401

Comunque andrò a vedere il suo negozio (sapendo che tiene prezzi sostenuti, e quindi si può solo cercare il colpaccio basato sulla sua ignoranza, detto senza offesa)

Vedi l'allegato 705402Vedi l'allegato 705403

... se questi dati ti possono aiutare ...
Eccolo, stamattina trovarlo per me veniva prima che arrivare in orario a lavoro :)
Ancora da capire se è lo stesso tuo

 

RedArrow

Forumer storico
Certamente litografia. Ora è da capire, se si tratta della litografia da cui poi è stata tratta quella pubblicata da XXe Siecle allora essendo in 20 esemplari è un pezzo raro. In rete ancora non l'ho trovata. Comunque per 75 euro va bene.
Questo tratto dalla rivista, in 2000 esemplari:
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Certamente litografia. Ora è da capire, se si tratta della litografia da cui poi è stata tratta quella pubblicata da XXe Siecle allora essendo in 20 esemplari è un pezzo raro. In rete ancora non l'ho trovata. Comunque per 75 euro va bene.
Questo tratto dalla rivista, in 2000 esemplari:
Semplice. Se non ci sono ampi bordi bianchi, se cioè la carta finisce esattamente ai bordi del disegno, allora viene dall'edizione di 2000 ex non num e non firm (ergo, num e firma falsi). L'edizione numerata ha invece ampi bordi bianchi dove l'autore ha potuto inserire num e firma a matita.
Dunque sono piuttosto pessimista (e purtroppo il prezzo risulta normale, a parte l'inserimento di num-firm, che se falsi costituiscono una piccola deturpazione).
La parte disegnata, la lito, è comunque la stessa.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa

Users who are viewing this thread

Alto