Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (2 lettori)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Anch'io mi ero orientata su Issaiev ma non sono riuscita a completare la ricerca. :accordo:

Reduce da Gonzaga ma zero acquisti, vista acquafortina ma richiesta per me eccessiva, anche carta di Griffa, sezione aurea se ben ricordo, nemmeno chiesto il prezzo.
Spero di rifarmi domani in sede più abbordabile, sui precedenti lavorinada de nada, forse il Moore, un certo E. mi pare il più plausibile.
Massì dai, almeno per una volta ritorno ai vecchi fasti :rolleyes::cin:, ho stato il primo :-R
 

PrinceFelipe

Forumer attivo
Di chi potrebbe essere questa incisione 'diabolica'?
L'ho messa sotto osservazione su ebay:

Vedi l'allegato 705164

Vedi l'allegato 705166
Ciao Red, come lo vedi un Ferit Iscan?
Come soggetti non mi torna.

Penso sia corretto il nome scritto da @giordano bruno.
iscan.jpg
iscan1.jpg

Ferit Iscan (1931-1986) - Paysage, 1976 et 1981
 

Allegati

  • iscan2.png
    iscan2.png
    8,4 KB · Visite: 20
Ultima modifica:

Anacleto52

Forumer attivo
Oggi in un mercatino ho visto un Piranesi…era prezzato a 20 euro, ma sinceramente l’ho reputato un po’ troppo ’nuovo’ per i miei gusti, so che ci sono diverse imitazioni in giro, a me sembrava una incisione, il bordo della pressa c’era, ma non ero del tutto convinto…magari ho perso un’occasione! un parere degli esperti sarebbe gradito! La foto è parziale!
68746338-F80D-45A9-AF52-D4CA5F0BB07A.jpeg
 

giordano bruno

Forumer attivo

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Oggi in un mercatino ho visto un Piranesi…era prezzato a 20 euro, ma sinceramente l’ho reputato un po’ troppo ’nuovo’ per i miei gusti, so che ci sono diverse imitazioni in giro, a me sembrava una incisione, il bordo della pressa c’era, ma non ero del tutto convinto…magari ho perso un’occasione! un parere degli esperti sarebbe gradito! La foto è parziale!
Vedi l'allegato 705292
Direi che trattasi di riproduzione. Quantomeno gli originali hanno una piega verticale nel mezzo (altri criteri su questa foto non sono applicabili). Se poi era pure giallina, come sembra ...
 

RedArrow

Forumer storico

RedArrow

Forumer storico
Oggi in un mercatino ho visto un Piranesi…era prezzato a 20 euro, ma sinceramente l’ho reputato un po’ troppo ’nuovo’ per i miei gusti, so che ci sono diverse imitazioni in giro, a me sembrava una incisione, il bordo della pressa c’era, ma non ero del tutto convinto…magari ho perso un’occasione! un parere degli esperti sarebbe gradito! La foto è parziale!
Vedi l'allegato 705292
Certamente riproduzione, tipicamente hanno quella striscia gialla sotto in corrispondenza del testo.
 

Anacleto52

Forumer attivo
per chi fosse interessato ad un Aime Edmond Dallemagne a 29 euro...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto