Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (1 Viewer)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Ieri ho fatto un salto di qualche ora al Mercante in Fiera a Parma, una delle più grandi d'Europa del settore. Prezzi mai bassi ma anche tante cartelle in cui rovistare e così ho preso questa incisione:

Vedi l'allegato 703588
Beato te. Io ho frugato 2 ore al mercatino di Brugine, con risultati da mendicante, tanto che ho lasciato gli acquisti in priorità alla persona che era con me. A parte un piccolo Abis, acquaforte incorn x cui avrei dato 5 €, non i 15 chiestimi, abbiamo portato via due lito BN di Nando Coletti incorniciate, dim circa 35x50, firmate (non numerate) a 4 euro l'una. Inutile fotografarle, la firma era la sua, e la signora che le aveva non sapeva chi fosse mai. Capitasse con qualche nome migliore (e capita) !!
Più "interessante" la terza piccola incisione, una Venezia che potrebbe essere di un dilettante ovvero di un grosso personaggio internazionale, ma la firma è incomprensibile. Sempre a 4 euro, sempre lasciata all'altra persona, ma ho preso le foto, e ora confidando nei nostri mostri sacri posto il tutto. (ovviamente trattasi di Venezia, forse in campo S.Margherita). La scritta aggiunta da altra mano (femminile) potrebbe essere acqua alta o acquaforte :d: scritta da un non italiano :corna::specchio::noo:

Casa del boia.jpg


Casa del boia firma.jpg
 
Ultima modifica:

RedArrow

Forumer storico
Beato te. Io ho frugato 2 ore al mercatino di Brugine, con risultati da mendicante, tanto che ho lasciato gli acquisti in priorità alla persona che era con me. A parte un piccolo Abis, acquaforte incorn x cui avrei dato 5 €, non i 15 chiestimi, abbiamo portato via due lito BN di Nando Coletti incorniciate, dim circa 35x50, firmate (non numerate) a 4 euro l'una. Inutile fotografarle, la firma era la sua, e la signora che le aveva non sapeva chi forre mai. Capitasse con qualche nome migliore (e capita) !!
Più "interessante" la terza piccola incisione, una Venezia che potrebbe essere di un dilettante ovvero di un grosso personaggio internazionale, ma la firma è incomprensibile. Sempre a 4 euro, sempre lasciata all'altra persona, ma ho preso le foto, e ora confidando nei nostri mostri sacri posto il tutto. (ovviamente trattasi di Venezia, forse in campo S.Margherita). La scritta aggiunta da altra mano (femminile) potrebbe essere acqua alta o acquaforte :d: scritta da un non italiano :corna::specchio::noo:



Vedi l'allegato 703604
Firma facilissima
 

Loryred

Forumer storico
Bravo Red!

Oggi mercatino locale due acquisti artistici, per 2 Euro un'incisione di Modigliani in Ag presente in rete con valori oscillanti tra 55 Euro e 150 c.a.

Amedeo Modigliani "Bohemienne". Quadretto argento - .925 argento - Italia - 1950-1999

Poi più per curiosità che per gusto un'acquaforte di un illustre sconosciuto, certo Zampriolo G. anno '70 prova per un cartello pubblicitario di cui non ho trovato traccia, mi sa che l'affare l'ha fatto il vendity anche se è incorniciato.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Bravo Red!

Oggi mercatino locale due acquisti artistici, per 2 Euro un'incisione di Modigliani in Ag presente in rete con valori oscillanti tra 55 Euro e 150 c.a.

Amedeo Modigliani "Bohemienne". Quadretto argento - .925 argento - Italia - 1950-1999

Poi più per curiosità che per gusto un'acquaforte di un illustre sconosciuto, certo Zampriolo G. anno '70 prova per un cartello pubblicitario di cui non ho trovato traccia, mi sa che l'affare l'ha fatto il vendity anche se è incorniciato.
Brava
 

Loryred

Forumer storico

Non proprio vista la spesa di 10 Euro per il Carneade, forse compensati dalla cornice, ma posto il lavoro "strano" che si riscontra in altri prodotti del periodo. Anzi se qcn trova tracce è il benvenuto, la curiosità mi gioca sempre questi scherzi.

Gli ultimi riscontri positivi mi fanno affermare comunque di scandagliare sempre improbabili scatoloni di cartone pieni di cianfrusaglie miste.

Ricordo che tra due settimane c'è la sessione Primavera di Gonzaga nei padiglioni in 2 gg anche de venendo dopo il Mercante in Fiera chissà...
 

RedArrow

Forumer storico
Non proprio vista la spesa di 10 Euro per il Carneade, forse compensati dalla cornice, ma posto il lavoro "strano" che si riscontra in altri prodotti del periodo. Anzi se qcn trova tracce è il benvenuto, la curiosità mi gioca sempre questi scherzi.

Gli ultimi riscontri positivi mi fanno affermare comunque di scandagliare sempre improbabili scatoloni di cartone pieni di cianfrusaglie miste.

Ricordo che tra due settimane c'è la sessione Primavera di Gonzaga nei padiglioni in 2 gg anche de venendo dopo il Mercante in Fiera chissà...
Comunque Mercante in Fiera dura fino a domenica per chi volesse andare
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Nel senso che non si capisce una mazza. Saranno 7-8 lettere tutte uguali.
Sì, capivo l'ironia, ma speravo in un aiuto :titanic:
problemi 1) la F è iniziale del nome o già la prima lettera del cognome? (propendo per la prima)
2) ma sta roba è di qualità o no? con tutti questi autori che "semplificano" il dubbio può venire, no?
 

RedArrow

Forumer storico
Sì, capivo l'ironia, ma speravo in un aiuto :titanic:
problemi 1) la F è iniziale del nome o già la prima lettera del cognome? (propendo per la prima)
2) ma sta roba è di qualità o no? con tutti questi autori che "semplificano" il dubbio può venire, no?
Di solito siamo noi che chiediamo la qualità a te. Comunque ha uno stile quasi fanciullesco che a me piace proprio per questo.
Prometto di metterci la testa ma la vedo difficile. Per me la F è la prima lettera del cognome. Sul valore non mi farei aspettative particolari però mai dire mai.
 

Users who are viewing this thread

Alto