Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (12 lettori)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Mi interessava la firma ed ero di fretta…sai bene che non tutti i mercatini gradiscono che scatti le foto…comunque il resto della lito non si discostava molto da ciò che ho postato…ti ringrazio…la firma potrebbe essere, anche se non ho trovato l’opera…mi sembra che venisse sui 40/50 euro …non conosco molto questo genere di pittura ma ho reputato piacevole l’opera…non conosco questo artista e mi documenterò, secondo te li vale? Grazie!
Dipende dal nome, se li vale. Se non è importante, oggi no.
 

Anacleto52

Forumer attivo
Sei stato a Cuba e hai una profonda conoscenza della pittura…se fosse Wilfredo Lam penso, da quello che ho letto in giro, un 400/500 euro dovrebbe valerli…
Non compro tanto per comprare, è passato il tempo dell’istintivismo, valuto, pondero e eventualmente compero…per comperare uno Spirinx ho aspettato 2 mesi…si perde qualche occasione…ma si evitano tante fregature!
 
Ultima modifica:

Anacleto52

Forumer attivo
Dunque…mi sono sorbito tutte le opere di Wilfredo Lam disponibili in rete ma non ho trovato quella della foto e neanche qualcosa di abbastanza simile…la firma potrebbe starci…ma è un po’ poco! Cercherò di fare una foto dell’opera intera e non parziale e la cercherò con Google lens…se non salta fuori niente…passo!
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Dunque…mi sono sorbito tutte le opere di Wilfredo Lam disponibili in rete ma non ho trovato quella della foto e neanche qualcosa di abbastanza simile…la firma potrebbe starci…ma è un po’ poco! Cercherò di fare una foto dell’opera intera e non parziale e la cercherò con Google lens…se non salta fuori niente…passo!
Sì, l'ipotesi Lam, dopo aver controllato, anche per me rimane poco verosimile.
 

Anacleto52

Forumer attivo
Ho visto la firma, sicuramente non è Wifredo Lam al 100%.

…probabile…era in un mercatino dove la gente porta in beneficienza gli oggetti che non usa più…muore il vecchio e si portano gli oggetti che non piacciono più. Ce ne erano quattro di litografie, due erano di Primo Conti, futurista fiorentino, le avevano riconosciute e le avevano messe in vendita a 80 euro, a quel prezzo le trovo anche su ebay, comunque sono sparite…poi una di Giancarlo Bugli, piacevole, non credo l’abbiano riconosciuta, a 40 euro, e infine questa…che non sono riuscito a decifrare, ho fatto la foto intera…ma anche Google lens non la riconosce, pazienza!
64675FEE-2911-4424-B315-7851B8C5CDE3.jpeg
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Potrebbe essere Gianni o Giovanni - era anche vigile urbano. Normalmente i suoi lavori erano diversi, ma c'è anche questo qui ...

1675893787009.png
NO, NIENTE DA FARE, QUESTO è DI GIAMPIETRO CUDIN. PECCATO.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

  • Alto