Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (3 lettori)

cassettone

In stand by
Ma quel pastello firmato Migneco :clava: sarà un Migneco???
La firma è la sua, la regione è la sua, il ritratto è bello, il prezzo relativamente basso è perché lo hanno confuso con un altro migneco chiamato Togo. Lo affiancherò alla mia collezione trovata nei mercatini, delle varie lito o riproduzioni e dei sassu, brindisi,Cascella faccincani, Cantatore.... Non ne cito altri sennò ti va il pranzo di traverso :jolly:
Ps Se scrivete in Google immagini migneco pastello lo potete vedere ancora è il primo
 

Anacleto52

Forumer attivo
Buongiorno, ormai latitante da un po', purtroppo sono in un zona dove le occasioni latitano, per qualunque ciofeca ti chiedono un sacco di soldi, più della metà degli oggetti che trovi nei mercatini da bancarella sono da discarica.
Anche la mancanza di un PC ha fatto sì che le cacce e lo studio degli oggetti sia molto difficoltoso, il telefonino va bene per informazioni momentanee, ma non per approfondire.
Mettiamoci anche una :moglie: che accetta l'acquisto solo di ingombranti statuette siciliane anche con dita mozzate e la poesia della caccia estemporanea svanisce.
Ormai le rare cacce che faccio si limitano a inutili ricerche di binocoli antichi, che qua le pochissime trovature sono a prezzi esorbitanti.
Questi i motivi della mia lunga assenza,ho trovato il modo di seguirvi con il telefonino e memorizzare la pagina delle scoperte, da ora in poi vi posso seguire con un po' di invidia e nostalgia.
Però anche nel deserto si può trovare umidità, poi vi racconto.

Ciao Cassettone…ci sei mancato!:) Ho quasi smesso di postare le terraglie che trovo in giro…non c’è più nessuno che le apprezza!:taci:
 

Alices

Forumer attivo
Evviva! Mi è appena arrivata la serigrafia dall'Inghilterra. Ha impiegato un mese ad arrivare.
C'è qualche particolare accortezza da seguire per farle riprendere forma dopo un mese nel tubo di cartone?
Grazie per la dritta. La serigrafia è sotto pressione. È la tredici di tredici
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Evviva! Mi è appena arrivata la serigrafia dall'Inghilterra. Ha impiegato un mese ad arrivare.
C'è qualche particolare accortezza da seguire per farle riprendere forma dopo un mese nel tubo di cartone?
Stendila con cura e attenzione (soprattutto gli angoli) tra due cartoni (o materiale equivalente) in modo che stia piatta, sotto pressione (ripeto: attenzione agli angoli!!!)
Dopo qualche giorno vedi come sta (curvatura nulla, poca o ancora forte) e scrivi qui ;)
 

Anacleto52

Forumer attivo
Non è che sia un amante dell’astrattismo…ma…chi potrebbe essere? Qualcuno lo conosce?
grazie!
C2FBA624-FCF3-4252-8D3D-F45FF8240944.jpeg
 

Loryred

Forumer storico
Ieri mercatino sottotono, un paio di acquisti beh diciamo "artistici", a 1 Euro l'uno una ciotola/secchiello in cristallo con decorazione in metallo non so se argento a fascetta con fiori e angioletto e un vassoio rustico in legno che ha incorporata una piastrella con stella marina su disegno Dalì. Visto in rete fa parte di un ciclo di 6 ed ha anche un discreto valore.

https://www.elledecor.com/it/design/a21161793/salvador-dali-piastrelle-vendita-peter-ackermann/
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
no…non ho altro…solitamente sono artisti di un certo rilievo che si cimentano in litografie, serigrafie etc., ma questo non l’ho individuato! Strano…
Potrebbe trattarsi di Wilfredo Lam, ma dovresti mostrare tutta la lito (e non si capisce perché tu non lo abbia fatto, uff!)
Magari a te basta un simbolino sulle ceramiche, ma per individuare un autore di arte moderna l'immagine è fondamentale
 
Ultima modifica:

Anacleto52

Forumer attivo
Potrebbe trattarsi di Wilfredo Lam, ma dovresti mostrare tutta la lito (e non si capisce perché tu non lo abbia fatto, uff!)
Magari a te basta un simbolino sulle ceramiche, ma per individuare un autore di arte moderna l'immagine è fondamentale

Mi interessava la firma ed ero di fretta…sai bene che non tutti i mercatini gradiscono che scatti le foto…comunque il resto della lito non si discostava molto da ciò che ho postato…ti ringrazio…la firma potrebbe essere, anche se non ho trovato l’opera…mi sembra che venisse sui 40/50 euro …non conosco molto questo genere di pittura ma ho reputato piacevole l’opera…non conosco questo artista e mi documenterò, secondo te li vale? Grazie!
 

Users who are viewing this thread

Alto