Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (6 lettori)

RedArrow

Forumer storico
Resoconto dalla fiera qua in zona, antico+moderno. Giro veloce al contemporaneo, ma non tutto da buttare. I prezzi non li ho nemmeno chiesti, figuriamoci. Per quanto riguarda il padiglione dell'antico qualche disegno antico ma caro. Buoni dipinti ma grafica pressocchè assente ad eccezione di questa bella litografia (sottovetro, non esaminata diversamente da me almeno):

p2.jpg
 

Allegati

  • pi.jpg
    pi.jpg
    702,9 KB · Visite: 26
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Richiesta: €400. Bellissima però nessuna traccia in rete di questa opera. :-?:-?:-? Possibile?
@baleng quale è la tua idea in proposito?
A me non sembrava neanche francese, pesantina e donna ingrugnata :D. Forse soggetto mitteleuropeo. Accattivante la decorazione. Vedo che è firmata Berthon, dunque sua ma per me non delle migliori.
Comunque Berthon fa quei prezzi.
Forse ritratto della regina Guglielmina d'Olanda
 
Ultima modifica:

RedArrow

Forumer storico
A me non sembrava neanche francese, pesantina e donna ingrugnata :D. Forse soggetto mitteleuropeo. Accattivante la decorazione. Vedo che è firmata Berthon, dunque sua ma per me non delle migliori.
Comunque Berthon fa quei prezzi.
Forse ritratto della regina Guglielmina d'Olanda
Ok ingrugnata ma è anche quella un'espressione :)
Rimane strano il fatto che non ci siano altri esemplari in giro.
Per quanto riguarda il prezzo, da tempo non spendo queste cifre essendo la grafica da tempo in caduta libera. A 200 l'avrei presa.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Ok ingrugnata ma è anche quella un'espressione :)
Rimane strano il fatto che non ci siano altri esemplari in giro.
Per quanto riguarda il prezzo, da tempo non spendo queste cifre essendo la grafica da tempo in caduta libera. A 200 l'avrei presa.
Magari è rarissima vale un pozzo e il venditore non lo sa ... :d:
 

RedArrow

Forumer storico
Non mi piace molto, massiccia e poco espressiva, un lavoro lezioso e senz'anima. I tulipani sempre con rif all'Olanda, elemento floreale ricorrente.
Ho trovato immagine ma forse è la stessa tua, sono in montagna, fare ricerche non è così facile e sta nevicando fitto.

Tulipani-Litografia Paul Berthon
Si è lo stesso venditore che è venuto qui a fare la fiera.
Magari è rarissima vale un pozzo e il venditore non lo sa ... :d:
Valere un pozzo non so, ne dubito, anche se magari è rara.
Ovviamente non l'avevo presa, oggi con 400 euro ti fai una collezione intera di grafica.o_O
 

Anacleto52

Forumer attivo
Preso per 11,50 il Louis Spirinx, probabilmente nessuno ha riconosciuto l’incisore.…l’ho preso perché innanzi tutto è in buone condizioni e non ci sono molte incisioni dello Spirinx arrivate ai nostri giorni e poi è della metà dei Seicento. L’incisione è stata incollata con delle linguette di carta a un cartoncino che le fa da passepartout e non me la sono sentita di staccarla, non volevo sciuparla…comunque garantisco che è autentica. Ho pulito la cornice e
F37F4736-36D3-4E4A-94B7-2EC809AF64EA.jpeg
il vetro ed è solo da appendere!
 
Ultima modifica:

RedArrow

Forumer storico
Preso per 11,50 il Louis Spirinx, probabilmente nessuno ha riconosciuto l’incisore.…l’ho preso perché innanzi tutto è in buone condizioni e non ci sono molte incisioni dello Spirinx arrivate ai nostri giorni e poi è della metà dei Seicento. L’incisione è stata incollata con delle linguette di carta a un cartoncino che le fa da passepartout e non me la sono sentita di staccarla, non volevo sciuparla…comunque garantisco che è autentica. Ho pulito la cornice e Vedi l'allegato 698193il vetro ed è solo da appendere!
se ti piace o comunque credi che ci sia qualcosa di interessante hai fatto bene a prenderla
 

Users who are viewing this thread

Alto